Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Credo che poi, decimo più o decimo meno, vada come la tua 156 ;)

Che tantissime persone hanno usato con enorme soddisfazione....e sono ancora qua a raccontarlo :D

Guarda nell'uso "normale" mi è SEMBRATO che il 1.5 dCi 110cv in rodaggio avesse più spinta, proprio nella zona intorno ai 1700-2000 e passa giri che è il range di giri che usi più spesso, in prestazioni assolute non saprei (aspetto che sia finito il rodaggio per pestare un po) ma la sensazione generale è che la Megane (grande come la Giulietta) non è per niente addormentata....

quindi se il 1.6 Mj con la Giulietta va uguale e quasi uguali sarei contentissimo, sapendo che, inoltre, non mi sveno per mantenerlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok la versione base, che come giustamente dice tony ci sta e ci deve essere (qualcuno ha detto AUDI? :D), però coprire la fascia media con un 2.0 d 140cv non so se sia una scelta giusta o no.. ho paura che spaventi. Il 1.6 120 sarebbe stata una scelta piu sicura ihmo.

Bravo tra il 1.9 e il 1.6 da 120cv fà quasi il 60% del venduto.... Di certo è una scelta coraggiosa affidare a Giulietta il 2.0, dà importanza e identità alla macchina

Una scelta più che coraggiosa direi suicida soprattutto visto che una 1600 diesel con potenza da alfa c'è da 3 anni....cmq alla base il 1600 105cv ci sta

Ho paura che si giochino il primo anno di commercializzazione con sta scelta da dementi, 147 da 10 anni va avanti almeno per la metà delle vendite col 1900 jtd 116-120cv anche il 140-150cv non ha mai fatto boom....ora chi cambia 147 116-120cv per giulietta difficilmente prenderà il 2000 170cv e anche il 140cv quando ci sarà, a malincuore scenderà al 1600 105cv che sicuro andrà meno essendo poi E5-dpf e penso l'auto non sia più leggera di 147.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Che bello tutti a difendere qualcosa in cui manco chi ha dovuto subire la decisione crede davvero.

Il costo sarebbe stato identico, il listino anche, con una versione da 115cv e ti posizioni su Bmw 1er (che essendo 2000cc è chiaramente più godibile e consuma meno a parità di prestazioni) invece che golf, con un listino più accessibile.

Sulla 1600 da 135cv sono d'accordo per 940, non per 955.

Il 2000 su 955 è un assurdo, come lo era il 1900 su punto e sulle varie ibiza e polo.

Ma dare una minima differenziazione ed un vantaggio su alcune concorrenti, per far vedere che ci sei e ragioni da Alfa, beh...

...troppo difficile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

L'idea che uno abbia certe idee per autonoma decisione non ti sfiora minimamente vedo.......:)

Bisogna farlo per forza perchè in linea col pensiero Fiat. Non c'è scampo, non c'è alternativa.

O con loro o contro di loro.

A forza di dare contro Fiat stai perdendo la capacità di giudizio critica sulle opinioni altrui.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

La cosa assurda è che la Giulietta non monterà al lancio i due motori a gasolio potenzialmente destinati a fare i numeri più alti, cioè il 1.6 120cv e il 2.0 140cv. Come detto prima anziché pantografare la gamma di Golf, potevano osare di più prevedendo motori un po' più potenti (1.6 da 130cv, 2.0 d 150cv e 180cv), ma tutto sommato questo è un peccato veniale rispetto alla mancanza (almeno iniziale) dei due motori sopracitati.

Giusto offrire il 1.6 da 105cv, però non da solo ma insieme al 120cv, giusto per offrire una scelta in più (la new Astra ad esempio ha il 1.7 da 110cv e 125cv, mica hanno montato solo il meno potente?!).

Per come la vedo io, se prendessi Giulietta lo farei al di là del fattore estetico e spendendo di più rispetto ad una normale generalista punterei anche ad un motore più potente, anche per sfruttare le doti dinamiche superiori (almeno sulla carta) alla media del segmento (il 2 litri da 140-150cv sarebbe la scelta più logica).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Per come la vedo io' date=' se prendessi Giulietta lo farei al di là del fattore estetico e spendendo di più rispetto ad una normale generalista punterei anche ad un motore più potente, anche per sfruttare le doti dinamiche superiori (almeno sulla carta) alla media del segmento (il 2 litri da 140-150cv sarebbe la scelta più logica).[/quote']

Quando ci sarà il 135-140cv sarà il motore più equilibrato della gamma come giustamente dice TonyH....ma il 1600 120cv sarebbe cmq molto molto più venduto siamo in Italia cilindrata-potenza perfetti per il nostro mercato....invece alla fine il più venduto rimarrà il 1600 105cv ossia qui si torna indietro in cv invece di andare avanti:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

La cosa assurda è che la Giulietta non monterà al lancio i due motori a gasolio potenzialmente destinati a fare i numeri più alti' date=' cioè il 1.6 120cv e il 2.0 140cv. Come detto prima anziché pantografare la gamma di Golf, potevano osare di più prevedendo motori un po' più potenti (1.6 da 130cv, 2.0 d 150cv e 180cv), ma tutto sommato questo è un peccato veniale rispetto alla mancanza (almeno iniziale) dei due motori sopracitati.

Giusto offrire il 1.6 da 105cv, però non da solo ma insieme al 120cv, giusto per offrire una scelta in più (la new Astra ad esempio ha il 1.7 da 110cv e 125cv, mica hanno montato solo il meno potente?!).

Per come la vedo io, se prendessi Giulietta lo farei al di là del fattore estetico e spendendo di più rispetto ad una normale generalista punterei anche ad un motore più potente, anche per sfruttare le doti dinamiche superiori (almeno sulla carta) alla media del segmento (il 2 litri da 140-150cv sarebbe la scelta più logica).[/quote']

il 2.0 litri viene offerto con 140 e 170 cv, mi pare una scelta più che logica. 170 cv per chi vuole sportiveggiare e 140 per percorrenze più tranquille (ma comunque brillanti.. sono pur sempre 140 cv su una C)

l'unica pecca a voler proprio cercarla sono le tempistiche di presentazione dei due motori....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

L'idea che uno abbia certe idee per autonoma decisione non ti sfiora minimamente vedo.......

Bisogna farlo per forza perchè in linea col pensiero Fiat. Non c'è scampo, non c'è alternativa.

O con loro o contro di loro.:)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento