Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Una scelta più che coraggiosa direi suicida soprattutto visto che una 1600 diesel con potenza da alfa c'è da 3 anni....cmq alla base il 1600 105cv ci sta

Ho paura che si giochino il primo anno di commercializzazione con sta scelta da dementi, 147 da 10 anni va avanti almeno per la metà delle vendite col 1900 jtd 116-120cv anche il 140-150cv non ha mai fatto boom....ora chi cambia 147 116-120cv per giulietta difficilmente prenderà il 2000 170cv e anche il 140cv quando ci sarà, a malincuore scenderà al 1600 105cv che sicuro andrà meno essendo poi E5-dpf e penso l'auto non sia più leggera di 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a questo punto... in fiat credo abbiano fatto sto ragionamento:

-Generalista vs Premium

-Bravo vs Giulietta

-1.6 90cv vs 1.6 105cv

-1.6 120cv vs 2.0 140cv

-2.0 165cv vs 2.0 170cv.

..ci può anche stare in teoria, però non è il mercato che deve adeguarsi ad Alfa ma il contrario... quindi, considerando che a me basterebbe il 1.6 105cv ma io sono il 0,00000001 % dei potenziali clienti, io butterei sul mercato sia il 120cv 1.6 che il 2.0 140cv ;) è la scelta più giusta per accontare tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente 147 si vende con il 120 cv,solo perchè non ci sono potenze inferiori,il 150 cv si vende veramente raramente,anche perchè oggi le motorizzazioni diesel son veramente in declino,visto l'andazzo del gpl,e metano,secondo me il 105 cv su giulietta ci sta,per 2 motivi,il primo perchè ha più mercato in italia visti i costi di gestione e della vettura in se,e secondo perchè molto probabilmente i m.air la faranno da padrone,un po come su mito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: getto la spugna.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore che prenderei su Giulietta (se ci fosse) sarebbe il 1.6 mjet 120cv...

vista la gamma motori reale, valuterei un 1.4 Multiair turbo o il 2.0 da 170cv, vista l'indole sportiva...

vogliono evidentemente sfruttare l'hype e quella fetta di acquirenti che decideranno di prenderla subito spinti dall'entusiasmo per piazzare le versioni più costose e portare dei bei dati a sergione. poi gradualmente inizieranno ad introdurre motorizzazioni per sostenere vendite con tassi di vendita crescenti o non troppo decrescenti, versioni speciali convenienti quando i tassi iniziano ad appiattirsi e via così come ogni manuale di marketing I insegna. oh, non stanno mica inventando niente, eh? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente 147 si vende con il 120 cv,solo perchè non ci sono potenze inferiori,il 150 cv si vende veramente raramente,anche perchè oggi le motorizzazioni diesel son veramente in declino,visto l'andazzo del gpl,e metano,secondo me il 105 cv su giulietta ci sta,per 2 motivi,il primo perchè ha più mercato in italia visti i costi di gestione e della vettura in se,e secondo perchè molto probabilmente i m.air la faranno da padrone,un po come su mito.

tu sei il professionista e ne capisci certo piùà di me.

io starei attento nel considerare il gpl come vera alternativa al diesel per la massa, cosa che per definizione non può avvenire, visto il processo di raffinazione del greggio. il gpl è di nicchia, ahimè.

magari assume un ruolo importante in un mercato o due, ma poi finisce.

inoltre chi usa il gpl deve poi scontrarsi con una serie di rotture di scatole a causa dell'equilibrio precario degli impianti, montati su motori non pensati per quel combustibile, che nonostante i grandi passi avanti degli ultimi anni mantengono una certa richiesta di attenzione che alla lunga può disturbare. e parlo da possessore di auto trasformata 5 anni fa.

EDIT: getto la spugna.

immagino che tu ti riferisca alle questioni legate alla motorizzazione di attacco di Giulietta.

al di là di tutti i discorsi fatti finora, anche da me, credo che capire la ragione tecnica di avere il 105 invece del 120 è davvero difficile.

e non è un solo fatto di cavalleria (peraltro, importante) quanto per me un discorso più completo.

si mette cioè su Giulietta un motore con turbina a geometria fissa quando su Bravo hai qualcosa di meglio.

si mette su Giulietta un motore che ha la potenza dell'entry level di 147 ben 10 anni fa, con peso maggiore e limitazioni €5.

si mette su Giulietta, che dovrebbe essere un'alternativa stilosa e brillante nel suo segmento, un motore che ricalca Golf o altre.... che di sportivo non pretendono di aver nulla.

dunque, mi chiedo: perchè? il 120cv avrebbe dato risposta alle esigenze di cui sopra, in modo quasi privo di costi per il produttore, essendo quel motore già pronto, con tanto di manettino.

@nuvolari:

si può andare con tutte le macchine un po' ovunque. certo.

ma se ti compri una AR Giulietta nuova di pacca nel 2010 certo non pensi di metterti nella corsia dei TIR a "gareggiare" con le KA. o mi sbaglio?

evidentemente devo impormi di pensare a metter già meglio quello che scrivo, ma vedo che in genere si tende a voler leggere le ragioni più assurde nei post di questi 3d molto accesi e passionali.

poi sono anche d'accordo con te circa il fatto che forse sono alcune abitudini eccessive a dover essere eradicate, ma mi chiedo come si possa pensare di dare un futuro ad un marchio come AR quando ci si presenta OGGI sul mercato con un prodotto underperforming rispetto alle aspettative dei pochi clienti rimasti?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là di tutti i discorsi fatti finora, anche da me, credo che capire la ragione tecnica di avere il 105 invece del 120 è davvero difficile.

dunque, mi chiedo: perchè? il 120cv avrebbe dato risposta alle esigenze di cui sopra, in modo quasi privo di costi per il produttore, essendo quel motore già pronto, con tanto di manettino.

forse che con un 1.6 120 cv, motore ideale per l'auto assieme al 140 cv, la gente il 170 cv non se lo sarebbe cagato di striscio? ovvio che sfrutti il lancio per veicolare le preferenze, per mille e mille motivi che immaginiamo tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente 147 si vende con il 120 cv,solo perchè non ci sono potenze inferiori,il 150 cv si vende veramente raramente,anche perchè oggi le motorizzazioni diesel son veramente in declino,visto l'andazzo del gpl,e metano,secondo me il 105 cv su giulietta ci sta,per 2 motivi,il primo perchè ha più mercato in italia visti i costi di gestione e della vettura in se,e secondo perchè molto probabilmente i m.air la faranno da padrone,un po come su mito.

davvero vendi molte mito multiair?

qui da me son TUTTE gasolio quelle che vedo passare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.