Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A ma io continuo a trovare le scelte discutibili (dal mio punto di vista che è assolutamente parziale ed individuale).

alle volte mi rendo conto che le battute in modo scritto non riescono bene :oops:

(imho) e' impossibile non pensarla come Te (e infatti qualche pag. indietro ho detto cose analoghe) quindi ci devono essere state altre considerazioni : per esperienza alle volte prima dei "gomblotti" capitano dei "banali" impedimenti

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me i motori dovrebbero essere

1.6 105 cv

1.6 125 cv

2.0 150 cv

2.0 175 cv

questa è una gamma adatta ad un seg. C con velleità sportive. Cioè almeno 5 o 10 cv più della concorrenza.Questo è quello che fa vendere.

questa sarebbe la gamma ideale per tutti... tutti tranni che a Torino...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

alle volte mi rendo conto che le battute in modo scritto non riescono bene :oops:

(imho) e' impossibile non pensarla come Te (e infatti qualche pag. indietro ho detto cose analoghe) quindi ci devono essere state altre considerazioni : per esperienza alle volte prima dei "gomblotti" capitano dei "banali" impedimenti

Luca, sei meglio di Tonino Guerra :D

Ne gomblotti ne banali impedimenti.

20 anni di "non capirci quasi un casso" perpetuati e perpetuanti.

In questo caso una scelta. Alcune motorizzazioni ora, altre dopo.

Per ora il 1600 120cv non è previsto, vediamo tra un anno o due.

Intanto qualcuno che la voleva magari prenderà altro.

La storia è sempre la stessa, non puoi vendere quello che non offri. Non offrirlo pur avendolo sullo scaffale è sempre frutto di una scelta.

Non sempre è una scelta giusta, quasi sempre è sbagliata quando il mercato c'è.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la 105 la capisco (c'è OVUNQUE nel c europeo) l'assenza della 120 NO.

fiattata=incomprensibile taglio/economia (ma malfatta)..che fa danno per 100 (a posteriori) consentendo un risparmio (in sede di project) di 5,75 ......

quoto al 100%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia. Messo il 2,0 140Cv, che pure non uscirà subito, a quanto si sa, il 1,6 da 120, per me, non ha molto senso. Resta, è vero, un buco di 35Cv unito ad una discreta differenza di cilindrata (con ciò che ne consegue).

Secondo me, il 1,6 da 105 è un motore in grado di offrire prestazioni oneste su quella macchina (poi sarà tutto da vedersi nella pratica!), quindi non ne faccio un problema di prestazioni. MA se esiste oggi un 1,6 da 120, e se è vero che gira senza particolari problemi un 1,6 da 135 (mi pare di averlo letto qualche pagina fa), non vedo perchè non mettere due soldini e offrire il 1,6 con 110 Cv, magari depotenziando il 120 con una rimappa o una cosetta simile. Il fine sarebbe ridurre il gap col 140 senza pestargli i piedi, differenziarsi tanticchia da FIAT (mi pare che anche VAG faccia così), fare da specchietto per il tamarrino di periferia. Niente di eccezionale, ma che potrebbe comunque dire qualcosa (sapeste quante ne ho sentite sull'Ibiza 1,4 da 180Cv "e ALFA che se la tira con 170" :roll: ).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa sarebbe la gamma ideale per tutti... tutti tranni che a Torino...

quoto anch'io, trovo che il 105 "concettualmente" sia negativo data la connotazione dell'auto, non la cilindrata 1.600 che sembra essere, invece, entrata nell'immaginario come quella ideale del segmento C-.

Quindi lasciamolo per le versioni base e spingiamo per avere il 120/125!

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

discorso largo:

abbiamo cambiato decennio, i 1.9/2.0 diesel con potenze dai 100 ai 120-130cv sono roba ormai superata, almeno per quanto riguarda l'opinione pubblica.

ormai CHIUNQUE riesce a proporre dei diesel di cilindrata 1.5/1.6/1.7 con potenze di quel tipo.

anche il gruppo FIAT.

che pero sceglie (per motivi a me ignoti) di proporre un buco(al lancio...) di 65cv nel range dei motori diesel disponibili per una nuova segmento c dallo stampo sportivo.

cosi come chiunque o quasi riesce ormai a fare motori analoghi al 2.0 diesel dal 170cv.

non capisco perche proporre la versione depotenziata di questo piuttosto che dare 15-20 cv in piu al 1.6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.