Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Però vedi che su MiTo il 120 CV c'era
A me sembrava di ricordare diverso.

Mito non era partita (a benzina) solamente con il 155?

il 120 bz e' arrivato dopo con il 13 90 cv diesel a riempire un po' la gamma

Tommi, il 78 aspirato e' partito per primo se non ricordo male per via della legge sui neopatentati ; e tra l' altro si difende sempre bene come numeri

quindi alla fine mito e' partita con una gamma ancora meno omogenea di giulietta. Intendiamoci, non dico che sia una cosa giusta eh ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti mito partì con il 1.6 da 120, il 1.4 da 155 e il benzina depotenziato della junior.

Il resto, ed era stato annunciato ampiamente, arrivò nel giro di due mesi (settembre se non sbaglio).

Link al commento

infatti mito partì con il 1.6 da 120, il 1.4 da 155 e il benzina depotenziato della junior.

Il resto, ed era stato annunciato ampiamente, arrivò nel giro di due mesi (settembre se non sbaglio).

Già.......sarà così anche per Giulietta.....:)

Silenziosamente, la stanno facendo "scivolare" verso l'estate, per poi dire, che "nel giro di due mesi" la gamma sarà completa....;)

Link al commento

Tecnicamente ha ragione Tommitel... l'ordinabilità della 1.4 155cv è stata aperta il 20 giugno 2008, quella della 1.6 JTDm l'8 luglio 2008, e quella della 1.4 78cv il 23 luglio 2008. La 1.4 120cv e la 1.3 JTDm si sono aggiunte alla gamma il 12 dicembre 2008.

FirmaBarcode.gif

Link al commento

2.0 naftone tuttofare (il 140 le altre ce l'hanno ed è quello che vendono di più. Giusta evoluzione del 120 cv della nasona. Anche se devo ammettere che, a differenza di quanto si dice qui, a me l'hanno dato per certo)

Lo danno per certo anche sulla fonte tanto bistrattata qui ma che si è da tempo rilevata la più attendibile cioè 4ruote, cmq mi spiace ma il vero erede del 115-120cv 1900 multjet della 147 è il 1600 multjet 120cv....il downsize va bene solo quando è comodo?

Su 147 (e alla fine anche su 156) il 1900 140-150cv ha sempre venduto da poco all'inizio a pochissimo dopo il 2008 si tratta di un alfa non di un audi....magari giulietta visto che non c'è il 120cv che fa sfracieli su bravo (generalistona da prezzo e ditte dove il 105cv viene snobbato) qualcosina in più venderà....ma intanto arriva a fine anno.

Se il 170cv multejet costa 29 k euro (pack) come golf gtd che se la tengano....con un pò di pack si può ragionare

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

955 al lancio poteva sostenersi con una gamma del genere, che copriva dal neopatentato allo smanettone, con in mezzo i cacciafumo mangiakm...

Se hai in listino una bravo con il 120cv, e ne vendi quasi 4 volte il 105cv... lanci un'Alfa con il 105cv e non il 120... e poi ti lamenti che non vendi... beh allora non basta la neuro. Ci vuole un buon avvocato.

A meno che, e visti i discorsi che sento fare spessissimo in azienda, si offra Alfa con il 105cv proprio perchè su bravo non vende :pz sperando di farlo vendere un po' grazie allo stemma sul cofano ed ammortizzare maggiormente i costi per la versione.

Ziofester ha colpito ancora...

o sono scemi oppure vogliono far morire alfa lentamente...
Lentamente??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Vista stamane alle 7.50 sulla SR23 (Perosa Argentina-Sestriere) poco prima di Fenestrelle (stava scendendo a valle da sola: senza vetture d'appoggio).

Che dire.... :pensa: non mi convince molto: mi piace di più la 147 serie 0.

L'unica cosa coperta erano i fari e la carrozzeria era opaca (forse per la sabbia ed il sale sulle strade :))

Link al commento

Se hai in listino una bravo con il 120cv, e ne vendi quasi 4 volte il 105cv... lanci un'Alfa con il 105cv e non il 120... e poi ti lamenti che non vendi... beh allora non basta la neuro. Ci vuole un buon avvocato.

A meno che, e visti i discorsi che sento fare spessissimo in azienda, si offra Alfa con il 105cv proprio perchè su bravo non vende :pz sperando di farlo vendere un po' grazie allo stemma sul cofano ed ammortizzare maggiormente i costi per la versione.

Ziofester ha colpito ancora...

Cioè loro sono i primi che vogliono differenziare Giulietta dalla Bravo e poi al momento di posizionarla come motori ( ovviamente non come prezzo:mrgreen: ) la mettono alla pari o anche sotto:D Questi veramente credono che tutti quelli che acquistano sono cogxioni e loro dei geni assoluti:o Ma costava tanto prendere tutti gli stessi motori e mettergli solo 5 max 10 cv ( non contando il Multiair e TBI ) in più solo per differenziare quel minimo???? non chiedo chissà cosa va benissimo anche roba di sola centralina:lol: Ma almeno dai una parvenza al cliente di acquistare qualcosa di più premium della Bravo:roll:

Comunque l'ho vista venerdì pomeriggio a torino ( però camuffata ) ma con i led diurni accesi e devo dire che per quel poco che ho visto non mi convincevano molto ( non so perchè in foto mi sembravano meglio ):pen:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento

955 al lancio poteva sostenersi con una gamma del genere, che copriva dal neopatentato allo smanettone, con in mezzo i cacciafumo mangiakm...

Mah, il pensiero primo non ho idea di quale fosse ma da utonto la strategia mi sembra analoga.

Presentare l'auto con un entry level per i poveracci che sognano l'alfa da una vita ma non cacciano 30k € e la versione con la mega scuderia sotto il cofano da sbandierare negli spot di esordio/clinic test/recensioni e da mettere in vetrina per le poche concessionarie solo alfa rimaste e la loro clientela che ti guardano schifati se vai a chiedere se hanno una mito usata che non costi un occhio e un rene (eh si ci sono ancora, almeno da queste parti) per sfruttare il più possibile l'effetto novità. Dopo un paio di mesi completi la gamma con motori più abbordabili, allestimenti e offerte varie se c'è la necessità. E non sto dicendo che sia la cosa migliore da fare eh, intendiamoci...

Imho il discorso di temere la concorrenza interna e di voler castrare deliberatamente l'auto ha poco senso, che come mentalità non riescano a ragionare con una prospettiva di oltre i 12 mesi e che come scelte di immagine rendano troppo spesso l'idea di fagiolai son d'accordo con te (ma questo è un problema di cultura nazionale non torinese) ma se avessero voluto deliberatamente fare una bravo irrigidita rosso alfa da 150cv l'avrebbero semplicemente fatto (delta docet) senza spenderci troppi soldi dietro. L'idea che io mi faccio è che al marchio vogliano dare una caratterizzazione diversa da fiat, non so quanto alfa vecchia scuola ma sicuramente non riferita allo stesso target della bravo.

I problemi nasceranno prossimamente con crysler/lancia che drenerà inevitabilmente le poche risorse disponibili, ma questo è un altro paio di maniche

Link al commento