Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono slide che Alfa ha fornito alle principali testate italiane di settore nelle ultime ore. Infatti le immagini arrivano nell'ordine da Quattroruote, alVolante e Automobilismo.

Ho già iniziato a caricare e immagini hi-res dei vari siti per creare una galleria completa da postare in forma di thumbnail.

Con calma... :lol:

saprai bene che questa parola è in antitesi con quella Alfa Romeo:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

AlfaRomeoGiuliettaTecnica%20%2832%29.jpg_700.jpg

Cavolo!!! Per fortuna che esiste il manettino!!! E' impressionante la differenza che c'è tra Normale e AllWheather!!! WOWOWOWOWO!!!!!

...ragazzi? ma sforzarsi di modificare almeno le definizioni sulla carta? no?? :roll:

AlfaRomeoGiuliettaTecnica%20%2834%29.jpg_700.jpg

Fermi tutti che non ho capito!!!!!!!!!!!! :shock:

Cioè? con il prefill l'impianto frenante è già caricato e quindi la risposta del freno è più pronta, giusto?? E anche il feeling del pedale migliora, giusto??

Ok... frenata più pronta = minor spazio d'arresto, giusto?? magari di 10cm... ma pur sempre minor spazio d'arresto!!

Quindi mi dite che se non metto Dynamic.... non sfrutto al 100% le potenzialità dell'impianto frenante??? :shock: Ma cosa si sono fumati questi?????? :pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Interne mica tanto visto che si trovano su Automobilismo:

Alfa Romeo Giulietta, la tecnica!

Slide tipicamente fiat che riporta automobilismo....mica fatta direttamente da automobilismo.

Cmq non fatico a crederci che sono abbastanza reali come prove e l'auto su strada sia ottima, peccato tutto il contorno della Non gamma, ai continui ritardi....oltre alla situazione in se del marchio alfa di cui a volte:):) si parla qui su AP:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi dite che se non metto Dynamic.... non sfrutto al 100% le potenzialità dell'impianto frenante??? :shock: Ma cosa si sono fumati questi?????? :pz

no significa che quando è "caricato" l'escursione del pedale è minima. Cioè basta sfiorarlo e la macchina inchioda. Tanto per "provare" premi il pedale del freno due o tre volte a macchina spenta, il circuito si carica di olio e il pedale ha un escursione di 2 cm.

Link al commento
Condividi su altri Social

no significa che quando è "caricato" l'escursione del pedale è minima. Cioè basta sfiorarlo e la macchina inchioda. Tanto per "provare" premi il pedale del freno due o tre volte a macchina spenta, il circuito si carica di olio e il pedale ha un escursione di 2 cm.

Si avevo capito... ma un pedale più pronto (che attacca prima quindi) è anche un pedale che inizia a frenare con decisione prima.

Quindi per forza di cose, magari 10 cm, ma l'auto si ferma prima.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermi tutti che non ho capito!!!!!!!!!!!! :shock:

Cioè? con il prefill l'impianto frenante è già caricato e quindi la risposta del freno è più pronta, giusto?? E anche il feeling del pedale migliora, giusto??

Ok... frenata più pronta = minor spazio d'arresto, giusto?? magari di 10cm... ma pur sempre minor spazio d'arresto!!

Quindi mi dite che se non metto Dynamic.... non sfrutto al 100% le potenzialità dell'impianto frenante??? :shock: Ma cosa si sono fumati questi?????? :pz

Non è che calano le potenzialità. La curva della risposta del pedale è praqticamente identica nella parte più "gravosa", cioè con frenata media o forte.

Cambia la risposta iniziale, ovvero il freno è più pronto, ma un po' meno facile da modulare nella fascia di utilizzo "leggera" che è quella tipica di buona parte dell'utilizzo, quando regoli la marcia e non stai cercando di rallentare molto o fermare la macchina.

Come per l'acceleratore, il pedale diventa più pronto, ma anche più brusco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ok ok........ però non è che voglio insistere, ma a me pare ovvio che se un pedale attacca subito al 100% (o quasi)....e un altro pedale invece arriva più progressivamente al 100%... va da sè che l'auto frena prima, no??

Anche perchè, testuali parole loro:

IMPATTO SU PRESTAZIONI: diminuendo la corsa pedale aumenta la prestazione della frenata.

La prestazione delle frenata a me suona come minor spazio d'arresto... poi boh.

Sia ben chiaro... non è che mi punto per dimostrare qualcosa.... ;) ;) E' così per discutere... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermi tutti che non ho capito!!!!!!!!!!!! :shock:

Cioè? con il prefill l'impianto frenante è già caricato e quindi la risposta del freno è più pronta, giusto?? E anche il feeling del pedale migliora, giusto??

Ok... frenata più pronta = minor spazio d'arresto, giusto?? magari di 10cm... ma pur sempre minor spazio d'arresto!!

Quindi mi dite che se non metto Dynamic.... non sfrutto al 100% le potenzialità dell'impianto frenante??? :shock: Ma cosa si sono fumati questi?????? :pz

Aumentando la pressione nel circuito aumenta molto la prontezza e si riduce la corsa del pedale,ma c'è un precarico delle pastiglie sui dischi che aumenta il consumo di carburante e delle pastiglie freni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.