Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cioe, dalla mia esperienza personale, credo che con una Giulietta Tair 170cv dovrei fare sui 14-15km/l come consumo combinato.

Dipende dallo stile di guida....secondo me i 15 km-l sarebbero già un bel risultato farli con la 20 m-jet, anche non usandole prettamente in urbano penso che per tutte le auto il consumo che più si avvicina al reale "combinato" è il dichiarato più alto ossia urbano.

A proposito dati consumo urbano di giulietta?:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente quando le riviste le proveranno spunteranno risultati peggiori, anche perchè da nuove le macchine del gruppozzo tendono sempre a consumare di più, poi si assestano e migliorano sensibilmente. Mai capito perchè

A quanto mi hanno detto per 3 motivi:

- usura del motore nuovo (questa è per tutti direi)

- centralina che fa il rodaggio in automatico per i primi km

- mappe parzialmente adattative all'utente

Comunque i cicli per la valutazione dei consumi sono standard. Quindi se il modo per "aiutarsi" è possibile lo fanno tutti.

Vero che non sono sinceri in senso assoluto ma lo sono certamente in senso relativo tra modelli concorrenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dallo stile di guida....secondo me i 15 km-l sarebbero già un bel risultato farli con la 20 m-jet, anche non usandole prettamente in urbano penso che per tutte le auto il consumo che più si avvicina al reale "combinato" è il dichiarato più alto ossia urbano.

A proposito dati consumo urbano di giulietta?:):)

Urbano :

7.8l per la Tair 170cv (cioe i miei 14-15km/l, EDIT : infatti sono 12-13... :D)

5.8l per la JTDm 170cv

Modificato da ItalianDriver
Calcolo sbagliato..

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto mi hanno detto per 3 motivi:

- usura del motore nuovo (questa è per tutti direi)

- centralina che fa il rodaggio in automatico per i primi km

- mappe parzialmente adattative all'utente

Comunque i cicli per la valutazione dei consumi sono standard. Quindi se il modo per "aiutarsi" è possibile lo fanno tutti.

Vero che non sono sinceri in senso assoluto ma lo sono certamente in senso relativo tra modelli concorrenti

Si in effetti valgono molto più in raffronto agli altri casi che in senso assoluto.

quello dalla mappa che si adatta l'avevano detta anche a me, sinceramente mi ha stupito

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo confronto

Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv/250Nm consumo combinato 5,8l/100km emissioni CO2 134g/km

A3 Sportback 1.8TFSi 160cv/250Nm consumo combinato 6,7l/100km emissioni CO2 157g/km

BMW 120i 5p 170cv/200Nm consumo combinato 6,2l/100km emissioni CO2 143g/km

Giulietta 2.0 JTDM-2 170cv/350Nm consumo combinato 4,7l/100km emissioni CO2 124g/km

A3 Sportback 2.0TDi 170cv/350Nm consumo combinato 5,2l/100km emissioni CO2 139g/km

BMW 120d 5p 177cv/350Nm consumo combinato 4.8l/100km emissioni CO2 128g/km

ebbravo il torello che anche oggi ci ha propinato la sua serie di numerini senza senso. mi scoppia un embolo ogni volta che leggo di consumi dichiarati. l'unica cosa dichiarata è la volontà delle case di incularci con la sabbia, per dirla come si fa dalle mie parti.

Cioe, dalla mia esperienza personale, credo che con una Giulietta Tair 170cv dovrei fare sui 14-15km/l come consumo combinato.

italiandriver ovvero l'ottimismo. :lol: se decidi di adottare uno stile di guida da perfetto hypermiler ce la fai, forse. nell'uso reale non ci credo minimamente.

penso che per tutte le auto il consumo che più si avvicina al reale "combinato" è il dichiarato più alto ossia urbano.

QUOTO, io uso sempre il dato urbano per farmi un'idea di quanto possa consumare un'auto. di solito il valore reale non è molto peggiore di quella cifra.

Vero che non sono sinceri in senso assoluto ma lo sono certamente in senso relativo tra modelli concorrenti

non ne sarei affatto sicuro. infatti si vede chiaramente come ognuno imbroglia in una misura del tutto personale. chi del 20%, chi del 40%, chi del 50%.... anche come termine di paragone relativo è un confronto useless tanto elevato poi è lo scollamento con i valori rilevati.

Riguardo a Giulietta.. no, niente da dire che sennò poi qualcuno di voi viene di sicuro a prendermi a casa munito di randello :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ebbravo il torello che anche oggi ci ha propinato la sua serie di numerini senza senso. mi scoppia un embolo ogni volta che leggo di consumi dichiarati. l'unica cosa dichiarata è la volontà delle case di incularci con la sabbia, per dirla come si fa dalle mie parti.

E' colpa delle case se il ciclo UE è assolutamente irrealistico? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo confronto

Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv/250Nm consumo combinato 5,8l/100km emissioni CO2 134g/km

A3 Sportback 1.8TFSi 160cv/250Nm consumo combinato 6,7l/100km emissioni CO2 157g/km

BMW 120i 5p 170cv/200Nm consumo combinato 6,2l/100km emissioni CO2 143g/km

Giulietta 2.0 JTDM-2 170cv/350Nm consumo combinato 4,7l/100km emissioni CO2 124g/km

A3 Sportback 2.0TDi 170cv/350Nm consumo combinato 5,2l/100km emissioni CO2 139g/km

BMW 120d 5p 177cv/350Nm consumo combinato 4.8l/100km emissioni CO2 128g/km

perdonami, ma a parte le "marachelle" che le case possono fare in termini di impostazioni generali per ridurre i consumi della prova di omologazione, non dimentichiamo che si tratta di progetti con età davvero diverse. le tedesche sono in via di sostituzione, Giulietta ancora non è immatricolabile...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.