Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

oggi dopo che mi è rimasto in mano il cassettino a sinistra del volante su una GPunto EVO in esposizione in un grande concessionario milanese, ho chiesto il preventivo per una Giulietta 1.4 170 cv, sport pack 17 + permium-dei poveri pack dando dentro la mia C3 che perde i pezzi (come l'uomo della famosa canzone di gaber).

Mi ha parlato di circa 1000 euro di sconto per chi prenota entro marzo (al buio, praticamente) e che il cambio a doppia frizione secondo lui arriverà solo dopo l'autunno.

Poi mi ha dato la "mini" brochure (praticamente formato poster) con dentro la fotocopia coi prezzi e un pass per una giornata in una SPA...

Sono proprio belli carichi eh, il venditore ci ha messo davvero un carico extra di passione nonostante fosse un non più giovane da un po'!

Tutto questo perché avevo portato la Yaris di mia madre al conce di fianco per la noia all'acceleratore, vedi che allora le Yaris servono a qualcosa! Ma anche perché si avvicina la data della laurea...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

che peccato che non abbiano messo lo sportellino sottoplancia in basso a sinistra.

Ma è possibile che manchino ancora dei dettagli all'interno? Da alcune foto ci sono disallineamenti mostruosi.

Per i pannelli porta è una cosa che a quanto pare manca nella testa di chi disegna delibera tutte le auto del gruppo. Non ci vuole molto a contornare con un listello cromato maniglia e casse dello stereo e a fare un raccordo con la plancia (esattamente come non ci vuole molto a fare due pulsanti vagamente meno panda anni 80 sulla plafoniera :P)... come fan tutti. Ma evidentemente non ci arrivano ancora salvo rare eccezioni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri Social

che peccato che non abbiano messo lo sportellino sottoplancia in basso a sinistra.

Ma è possibile che manchino ancora dei dettagli all'interno? Da alcune foto ci sono disallineamenti mostruosi.

Per i pannelli porta è una cosa che a quanto pare manca nella testa di chi disegna delibera tutte le auto del gruppo. Non ci vuole molto a contornare con un listello cromato maniglia e casse dello stereo e a fare un raccordo con la plancia (esattamente come non ci vuole molto a fare due pulsanti vagamente meno panda anni 80 sulla plafoniera :P)... come fan tutti. Ma evidentemente non ci arrivano ancora salvo rare eccezioni :rolleyes:

Non ci arrivano perchè è su queste cose che risparmiano!

Quanto pensare che gli costi la plafoniera? costerà 5 euro....... come costa quella di una auto segmento A-B ........ solo che loro la mettono pure sul segmento C dove normalmente costa 15 euro....... e si fanno 10 euro di risparmio......... moltiplica per 50.000 auto l'anno....... :agree:

Fidati che alle cose fatte per caso io non ci credo quando si parla di prodotti........... è tutto volto ad economizzare il più possibile, sennò sarebbe impossibile avere un prezzo inferiore alla delta e a tutte le sue concorrenti, perchè ragazzi parliamoci chiaro e diamolo una volta per tutte, sta Giulietta non costa una ceppa!!!!

Con 30.000 te la porti a casa 2.0 170cv con quasi tutto, per un A3 o 1er ce ne vogliono 8000in più se non 10.000!!! La golf pure costa più (2000 euro circa).

La Bravo costa manco 3000 euro di meno.

Da qualche parte il prezzo lo devono tirare fuori no?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

non gli costa di più fare una plafoniera comune a tutti ma che abbia, a parità di funzionalità visto che quella attuale ha tutto quello che serve compresa un'illuminazione progressiva, un design migliore.

Semplicemente non ci pensano e curano solo dove cade l'occhio in concessionaria, è un modo di fare purtroppo molto comune in tutta la penisola, a torino non fanno eccezione.

Io comunque resto convinto che manchino ancora dettagli sparsi in giro per la plancia. Esempio il comando di apertura del cassetto documenti che non è cromato o il sottoplancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci arrivano perchè è su queste cose che risparmiano!

Quanto pensare che gli costi la plafoniera? costerà 5 euro....... come costa quella di una auto segmento A-B ........ solo che loro la mettono pure sul segmento C dove normalmente costa 15 euro....... e si fanno 10 euro di risparmio......... moltiplica per 50.000 auto l'anno....... :agree:

Fidati che alle cose fatte per caso io non ci credo quando si parla di prodotti........... è tutto volto ad economizzare il più possibile, sennò sarebbe impossibile avere un prezzo inferiore alla delta e a tutte le sue concorrenti, perchè ragazzi parliamoci chiaro e diamolo una volta per tutte, sta Giulietta non costa una ceppa!!!!

Con 30.000 te la porti a casa 2.0 170cv con quasi tutto, per un A3 o 1er ce ne vogliono 8000in più se non 10.000!!! La golf pure costa più (2000 euro circa).

La Bravo costa manco 3000 euro di meno.

Da qualche parte il prezzo lo devono tirare fuori no?

Sarà pure vero quel che dici, ma considera pure che gli altri (A3, sr1, Golf) possono permettersi di "vivere d'immagine" e quindi non necessariamente prezzi maggiori derivano da componenti migliori.

(Attenzione, ho detto "non necessariamente", non ho detto che sia sempre così)

Cioè, siamo sicuri che gli 8-10k in più che servono per una A3 di pari allestimento siano tutti riscontrabili in miglior qualità? Ho forti dubbi, parliamo di UN TERZO del valore complessivo del mezzo...

Senza dubbio condivido il fatto che qualche sforzo in più quà e là (anche se preciso di non averla vista dal vivo), lo avrebbero potuto fare...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto due conti Giulietta 2.0 170cv premium pack + cerchi 17" + pelle+ Bose + cazzatelle 31500

Audi A3 2.0 170cv stessi accessori 38170

Adesso mi configuro una 120d e ci facciamo 4 risate :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

fatti sempre i soliti due conti, Delta non è che sia piu cara di questa...

paragonate la 2.0 diesel a parita di allestimento e vediamo.

domanda selleria:

progression=tessuto?

distinctive=?

sport pack= pelle-tessuto

poi ci sono due tipi di sedili in pelle...qualcuno mi illumina?

Link al commento
Condividi su altri Social

che peccato che non abbiano messo lo sportellino sottoplancia in basso a sinistra.

Ma è possibile che manchino ancora dei dettagli all'interno? Da alcune foto ci sono disallineamenti mostruosi.

Per i pannelli porta è una cosa che a quanto pare manca nella testa di chi disegna delibera tutte le auto del gruppo. Non ci vuole molto a contornare con un listello cromato maniglia e casse dello stereo e a fare un raccordo con la plancia (esattamente come non ci vuole molto a fare due pulsanti vagamente meno panda anni 80 sulla plafoniera :P)... come fan tutti. Ma evidentemente non ci arrivano ancora salvo rare eccezioni :rolleyes:

1)Le vetture presenti al salone sono preserie.

2)Le vetture ai saloni vengono molte volte usate/sfruttate dai visitatori e questo vale per le vetture "aperte" di tutti i marchi.

3)Disallineamenti mostruosi?Quali?quello del blocco chiave ingiustamente criticato in un altro forum, il blocco chiave si sposta insieme al volante e dunque dal momento che il volante e' regolabile puo' essere in diverse posizioni!

4)Onestamente il pannello porta di serie 1 mi sembra inferiore a quello di Giulietta, e non mi pare che il panello della nuova A1 e' meglio di Mito ma non sento critiche al riguardo....poi non ho visto QR fare delle foto di quel tipo a certe A1 con particolari non in condizioni esemplari presenti a Ginevra anche se ovvio come per Giulietta vale sicuramente 1) e 2).

Link al commento
Condividi su altri Social

VW Golf GTD 33.000 ma gli mancano alcune cose inspiegabilmente come la radio "fica" e l'impianto audio "fico", il BT e altre cazzatelle che non si possono mettere (e ho controllato non sono di serie).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.