Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che si giochi sporco allora....Marchionne(non finirò mai di venerarti per aver sdoganato il pullover,vafangulo la giacca&lacravatta:clap)preparasse le mazzette e le distribuisse come deve....Mi pare abbastanza competente nel campo"vendo le spigole surgelate a 18euro al kg":mrgreen:

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, io da comune mortale che non si intende di parti meccaniche o specifiche di chi lavora nel settore, non mi interessa proprio nulla se ha queste parti in comune con bravo o delta.

la prima cosa che guardo è il design: chi afferma che è una ricarrozzatura xke vede elementi in comune stilisticamente parlando, ha bisogno di un buon oculista...perchè non ce ne sono.

per quanto riguarda eventuali parti meccaniche

non capisco perchè questo scandalo o questo polverone...e se ha parti in comune con bravo/delta? non mi pare siano prodotti scadenti, o di poco successo. anzi....

quindi se risultato vincente squadra non si cambia direi che la cosa è più che normale...

(non ricordo se il detto era proprio cosi eh...ma almeno rende l'idea credo hehehe :oops:)

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

- è uguale il pianale ---> Troppo generico, le differenze si notano anche guardando sotto l'auto

- sono uguali i longheroni anteriori e le 3 linee di carico ---> molto probabile, visti gli studi fatti per i crash

- sono uguali gli attacchi duomi anteriori ---> è uno dei motivi per cui ha il mac ;) ma già la barra è diversa

- è uguale il giro porte ---> Solo come ossatura, perché è differente

- è uguale lo stampo del tetto ---> Parzialmente, perché ha un andamento orizzontale differente

- è uguale la parete parafiamma ---> vero, anche la zona pedaliera

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro ha un primato:

E' la prima Alfa ad utilizzare per la terza volta un nome.

33 2 volte

1750 2 volte

Alfetta 2 volte

so che non interessa a nessuno :D:mrgreen:

...ma continuare a farsi pipponi su quello che dicono altri, ecc. ecc. è uguale. :D

...ma 33 non sarebbe stato meglio :confused: (stessa fascia) :roll::pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma dico la mia a riguardo per la prima volta.

Non sono un meccanico e quel poco che so l'ho appreso qui da voi: i miei amici ne sanno ancora meno.

Sapete quante persone conosco che guardano sotto il cofano? Nessuna. Tutti si fermano al design esterno, interno, ai dettagli degli interni e al blasone del marchio. L'unica unità prestazionale di riferimento per loro è il cavallo. Ho colleghi che quando parlo loro di auto si stupiscono che possano esistere 1.4 da 100 CV. Ho amici che non sanno nemmeno cos'hanno sotto al sedere. Ho un amico che ha una TT cabrio e oltre al fatto che ha 200 CV e 2.0 di cilindrata non sa altro. Un altro aveva un RX-8, è passato ad una Mazda 6 MPS e ora guida una Mercedes CL, se ne intende abbastanza eppure il suo metro di paragone rimane il cavallo ed il comfort di bordo.

Credete veramente che la trazione posteriore porti a qualche cambio? In europa solo BMW ce l'ha giusto? Non mi pare che le Audi non siano vendute. Dobbiamo cominciare a comprendere meglio ahimè quel che dice Marchionne e ad abbandonare quadrilatero, trazione e via dicendo perchè alla gente non frega niente di niente (purtroppo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Rincarerei la dose.

Solo l'ultimo punto è sicuro. Il secondo e il terzo punto potrebbero essere veri. Tutti gli altri sono chiaramente delle cavolate. E non servono gli insider a confermarlo, ma bastano le fotografie.

Che poi....anche se ci fosse qualche "punto in comune" il problema non lo vedo.

La Group Technology è una cosa che insegnano a tutti gli ingegneri industriali...siano essi meccanici,civili o elettronici.

Che si pretende? che ogni volta che si riprogetti tutto partendo dal passo delle filettature? :roll:

La condivisione,usata con senno (sono ovviamente contrario al solo rimarchiare e cambiare 2 plastiche), è uno dei tanti metodi per assicurare alti numeri di produzione e differenziazione dei prodotti...altrimenti l'alternativa sono tante belle scatolette tutte uguali :mrgreen: oppure pochissime scatolette assemblate a mano dal prezzo astronomico :lol: non ci vuole un genio per capirlo.

Boh a 'sto punto andatevi a studiare un diagramma P-Q :roll: più di così non so cosa altro dire :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

.......

Credete veramente che la trazione posteriore porti a qualche cambio? In europa solo BMW ce l'ha giusto? Non mi pare che le Audi non siano vendute. Dobbiamo cominciare a comprendere meglio ahimè quel che dice Marchionne e ad abbandonare quadrilatero, trazione e via dicendo perchè alla gente non frega niente di niente (purtroppo).

Sempre detto che la TP è una pippa degli Alfisti , dei pseudo tali o di chi vuole sputtanare Alfa.

E' pieno il mondo di gente che scende da BMW per salire in AUDI, passare da Volvo e finire in MB senza pensare a che tpo di trazione abbia, ma solamente perchè il nuovo modello lo convince di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo cominciare a comprendere meglio ahimè quel che dice Marchionne e ad abbandonare quadrilatero, trazione e via dicendo perchè alla gente non frega niente di niente (purtroppo).

Diciamo che quello che dici è ABBASTANZA VERO....cmq io non capisco per cosa ci si spippoli su quadrilatero si/no o TP si no per una C 5 porte spessissimo comprata diesel.

per me il danno vero è fare Brera o Spider come hanno fatto (secondo me difese d'ufficio qui dentro SBAGLIANDO, li c'era davvero da sputargli addosso dalla presentazione) ,non certo una C a TA e senza quadrilateri.....

TP e QL su una C (anche da 230 cv) CONTANO POCO O NULLA.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.