Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

secondo voi chi sceglie A3 SB base pagando almeno 5000 euro in piu con cerchi da 16, senza radio e clima manuale al posto di Bravo Emotion lo fa per cose come la cappelliera, il devioluci, il prosciutto, la plafoniera o l'allineamento del blocchetto chiave?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state azzerando sulle cose fatte al risparmio...perchè non poniamo anche l'accento sulle novità tecniche? é pur sempre un alfa romeo..mica un Audi..parliamo del Pre-Fill? stamane su Nuvolari ho scoperto che è una soluzione che adotta la California...ma se proprio vogliamo restare sui materiali..perchè non ricordiamo l'utilizzo del magnesio per il carrier sottoplancia ? Quanto costa in più rispetto al materiale convenzionale?

perchè non è una novità. Le 147 -156-gt l'adottavano pure per lo scheletro dei sedili anteriori e del volante oltre che per il carrier

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse SOLO la plafoniera o SOLO la cappelliera non conterebbe nulla, ma se poi aggiungi volante, pannelli porta, parte inferiore della plancia...etc etc viene fuori un interno che di premium (almeno come immagine) non ha proprio nulla

Costa come un audi o una bmw?

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state azzerando sulle cose fatte al risparmio...perchè non poniamo anche l'accento sulle novità tecniche? é pur sempre un alfa romeo..mica un Audi..parliamo del Pre-Fill? stamane su Nuvolari ho scoperto che è una soluzione che adotta la California...ma se proprio vogliamo restare sui materiali..perchè non ricordiamo l'utilizzo del magnesio per il carrier sottoplancia ? Quanto costa in più rispetto al materiale convenzionale?

il magnesio è utilizzato per via dell'abbattimento delle vibrazioni, penso sia abbastanza in voga in varie auto, non sono sicuro. So che in Mercedes stavano valutando l'adozione di un composito in resina e fibra di iuta (giuro) molto prestazionale per l'abbattimento delle vibrazioni e molto, molto molto economico. Poi non so come è finita.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

lo fa per il marchio... l'italico (s)ragiona così

l'unica è che il bagagliaio di A3 è un pò più capiente di quello di Delta, ma il più è che fa figo avere 4 anelli sul cofano :lol:

...sempre perche ormai hanno tutti 3 figli in Italia e 3 seggiolini+3 passeggini necessitano di spazio...

tanto siamo sempre alle solite, il 98% degli acquirenti auto non apprezzerebbe i miglioramenti (e i relativi aumenti di costi) per avvicinare un marchio del gruppozzo alle tetesken, senza contare che all'estero addirittura vengono preferiti marchi generalistoni tendenti all'insignificante e allo standardizzato, ancor piu che da noi.

quindi sarebbe fatica (e money) sprecata.

tutto imho, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Acs, permetto solo di far notare che, se non ho letto male, tutti quel che in questi giorni hanno potuto vedere la macchina hanno parlato di un risultato di insieme più che buono e al vertice della categoria.

Mentre leggo pippe infinite da tanti che non hanno visto che qualche foto e.. questa discussione.

Infatti mi sono disintossicato da questa discussione, non mi sono lasciato prendere da fotografie poco chiare e quando mi ci sono seduto dentro ieri a Ginevra ho trovato una maccina che mi ha convinto, sicuramente non perfetta in due particolari, uno decisamente in vista, uno bisogna quasi cercarlo.

Si tratta del volante precisamente nella plastica centrale che non mi è sembrata un granchè nel suo essere troppo lucida come se non fosse ancora stata goffrata e del portabicchieri nel bracciolo posteriore che mi è sembrato fatto veramente male sia come materiale che impostazione.

Complessivamente la macchina all'esterno fa la sua degna figura, i colori in esposizione erano ovvimente i più particolari, ma sono sicuro che renderà bene anche con gli altri, purtroppo non ho potuto valutare bene per il pieno che c'era. All'interno mi devo attaccare a quelle due cose per trovare qualcosa da criticare. Ah, sì, dietro chiudendo la portiera non mi è sembrata molto larga, ma forse ero seduto male io, ottimo spazio per le gambe, i sedili anteriori erano molto indietro e ci stava Victormola che è più alto di me.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma fino ad un certo punto.

Quelli applicano una qualità, reale e percepita, che permette volumi impensabili da noi per i listini che hanno.

E' questione di avere creato la base clienti che si aspetta QUELLA QUALITA' ed ACCETTA quel prezzo.

Chiaramente con esempi di maggior successo ed esempi di minor successo.

Se tu fai pagare la bimbomobile fiat sprint così di più rispetto a punto e non dai la corrispettiva qualità, QUEL cliente non lo prendi.

Ergo vai in conquista sempre del solito bacino d'utenza. E continui a tagliarti fuori anche per il futuro su segmenti superiori.

Gli altri hanno spianato la strada con operazioni differenti, con prezzi superiori x esempio su Polo, adesso possono permettersi di fare questa strana cosa chiamata A1 e venderla a peso d'ora... anche grazie alla spinde dell'onda generata da Mini, che costa una fucilata anch'essa e vende molto più della nostra ad una clientela molto più fidelizzata, tanto da potersi permettere di creare l'allargamento della gamma alla 5P/suv per mantenere tutte quelle clienti che partite da figlie di papà all'università dopo 10 anni si sono laureate, sono in carriera, sono sposate ed hanno bisogno di più spazio.

Qua quel cliente non ce l'hai, o cmq in minimissima parte. E poi cosa gli dai?

Gli dai esattamente quello che gli hai dato, dalla punto sprint con la medesima qualità della punto alla bravo sprint con la medesima qualità della bravo.

Chi compra la golf luxury la bravo sprint non la vede, perchè non ne vede la qualità.

Sui segmenti superiori poi la cosa è all'ennesima potenza perchè il cliente è ancora più esigente.

Non è solo quello. Ho la certezza e la conferma che, nonostante le operazioni di riduzione costo che fanno TUTTI ma proprio TUTTI, altrove l'approccio è completamente differente.

Il paradiso e la perfezione non esistono nell'automotive come in altri settori. A parte i casi rari ed artigianali.

Ma esiste l'approccio sistematico a dare e "fare" il meglio che si può e migliorarsi costantemente nel tempo pur rispettando i budget di riduzione costo e le nuove "mode" materiali.

Qua dentro no. E' sempre e comunque il contrario e la strategia è sempre confusa tranne su una cosa, scegliere cmq AD INCULAM.

Ho esempi lampanti. Progettano la bravo e prendono le migliori della concorrenza e le sezionano per capire come farla almeno allo stesso livello. Poi cominciano a dire: questo non lo possiamo fare, questo non sappiamo farlo, questo è inutile per come vediamo noi le cose.

E viene fuori la bravo... fatta esattamente come se non avessero visto altro ne preso dei benchmark :pz

Vale per TUTTA la gamma, dalle seicento alle F599.

Se hai già una storia non esemplare a riguardo alle spalle, i clienti che ti fanno guadagnare non li conquisti. Continui a mantenere quelli tanto al kg, come ama chiamarli qualcuno di nostra conoscenza.

All'estero poi non ne parliamo neanche...

quotissimo!!! lo stesso avviene per il marketing,aogno giorno rivedono e correggono le campagne di sconto solo perchè magari la concorrenza fa meglio e loro da soli non ci arrivano.prendono spunti e poi....fanno peggio!!!

in un mese modifcheranno il pianomarketing 10 volte,solo perchè il concorrente gira 100 euro in piu di sconto,allora lo fanno anche loro ma complicano le cose in modo quasi ridicolo.:(r,comunque è vero lavorando per fga non puoi far altro che odiarla,è successo anche a mio padre dall'87 quando alfa è stata acquistata dai cretini di torino ha iniziato ad odiare anche il marchio che ha sempre amato.e dove ha lavorato per 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè non è una novità. Le 147 -156-gt l'adottavano pure per lo scheletro dei sedili anteriori e del volante oltre che per il carrier

Anche la plafoniera deriva direttamente da quella di 156/147/Gt...

Per quanto riguarda lo scheletro dei sedili...non ne sarei cosi sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.