Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Rincaro la dose. Queste sono le parole di chi ha fornito il sistema sterzante:

"Io dal canto mio ti posso dire che:

- è uguale il pianale

- sono uguali i longheroni anteriori e le 3 linee di carico

- sono uguali gli attacchi duomi anteriori

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè vi preoccupate se la giulietta ha parti in comune con la bravo e la delta, in fondo oggi è l'unico modo per abbassare i costi di progetto....è vero perdono di personalità le auto...ma allora vi servono auto nude e crude senza controlli elettronici...ormai sono tutte"senz'anima".....però non mi sembra che qualcuno storce il naso se la seat, la skoda, l'audi fa auto con pezzi wolkswagen...o la wolkswagen stessa che fa auto con lo stesso telaio (new beetlw-golf-golf plus)..se parliamo di motori che ne dite della fantastica bmw che sulla mini ha montato prima il 1.4 diesel della yaris e poi il 1,6 d della citroen-peugeot(altra pseudo fusione), ed infine la jaguar su telaio ford mondeo che ne dite???

e poi perchè denigrare a tutti i costi le auto italiane? a me risulta che case come: saab, suzuki e opel utilizzano motori mjt made in fiat, poi non ricordo auto italiane instabili...qualche altra grande casa intoccabile le ha fatte (vedi mercedes classe A che si cappottava nei test oppure pensate ad una audi A2 senza esp che sarebbe)!!!

poi se siete nostalgici e volete le vere alfa dovete prenderne una di 40 anni fa....tra l'altro molto piu bella e soprattutto viva...ma questi sono discorsi fatti col cuore...

Link al commento

La traversa anteriore uguale?

Mi pare proprio l'ennesima bufala. ;)

I fari sono a sviluppo verticale perchè quello è lo stile scelto per le Alfa nuove e in arrivo.

E a scanso di dubbi, queste qui sotto sono le traverse (identiche) di Bravo e Delta

Fiat_Bravo_GT_4_Large.jpg

C_3_Media_808594_immagine_newsdet.jpg

Mentre qui si vede la zona traversa della Giulietta, parecchio diversa:

252363BIG.jpg

Link al commento

Scusate, ma dopo tutto questo gran parlare questa ci voleva :D dal video uno scorcio della fiancata (da 147vc), a dir poco stupenda :shock:

FiancataPosteriore.jpg

giusto per.. posto la foto di bravo della medesima parte

fiatbravo20071024x768wa.jpg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ma guardate che queste fisse per "carry over da bravo" partono dal fatto che della gente con evidenti problemi oculistici le vedono piuttosto simili, come vedono somiglianze con nuova astra (e di conseguenza tutte uguali sottopelle :lol: ).

Tutto qua.

Certa gente vede mito così diversa da GPunto che non sanno nemmeno che hanno in comune molto più di quanto ci potrà mai essere tra bravo e giulietta.

Quando si vedrà dal vivo, magari affiancate, sentiremo magari somiglianze con serie1, brera e una a caso che non ci si aspetta.

Il segmento C è attualmente popolato da auto piuttosto sportive, e vuoi per i design "movimentati" con unghiate varie, vuoi per certi vincoli progettuali, che vanno dallo spazio interno, al bagagliaio, all'urto pedone, sono tutte auto che hanno esternamente molte similitudini.

Ma mi sembra piuttosto evidente la loro differenziazione stilistica.

Link al commento

non capisco perchè vi preoccupate se la giulietta ha parti in comune con la bravo e la delta, in fondo oggi è l'unico modo per abbassare i costi di progetto...
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento