Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Acs, permetto solo di far notare che, se non ho letto male, tutti quel che in questi giorni hanno potuto vedere la macchina hanno parlato di un risultato di insieme più che buono e al vertice della categoria.

Mentre leggo pippe infinite da tanti che non hanno visto che qualche foto e.. questa discussione.

Regazzoni mi permetto di far notare che di quest'auto conosco ogni singola vite e che l'ho "difesa" in tempi non sospetti anche quando sono uscite le famose foto in stabilimento.

Preserie o non preserie le auto a Ginevra come World Premiere sono fatte come quelle che vedremo in salone del conce sotto casa.

Il vertice della categoria qual'è? la Bravo? perchè se è così forse avete ragione. Questa NON è un'auto, a livello di dettagli IMPORTANTI, che offre la qualità di 147 ancora oggi.

Che poi i soliti entusiasti vadano raccontando che è bellissima mi sta bene. Poi vedremo CHI la comprerà. Quale sarà il cliente medio.

Io dico che non si andrà oltre al cliente tipo "fiat" perchè la qualità percepita è "da fiat".

Questo per me è un fallimento a prescindere dalla bontà intrinseca del prodotto.

Vi state azzerando sulle cose fatte al risparmio...perchè non poniamo anche l'accento sulle novità tecniche? é pur sempre un alfa romeo..mica un Audi..parliamo del Pre-Fill? stamane su Nuvolari ho scoperto che è una soluzione che adotta la California...ma se proprio vogliamo restare sui materiali..perchè non ricordiamo l'utilizzo del magnesio per il carrier sottoplancia ? Quanto costa in più rispetto al materiale convenzionale?
Il magnesio lo si usa per quei particolari da 40 anni, e cmq oggi lo usano quasi tutti anche i generalisti.

Giusto fiat ne vuole fare un vanto su Alfa, perchè su fiat non lo usa.

lo fa per il marchio... l'italico (s)ragiona così

l'unica è che il bagagliaio di A3 è un pò più capiente di quello di Delta, ma il più è che fa figo avere 4 anelli sul cofano :lol:

lo fa perchè da 30 anni offre qualcosa "di più".

Se il marchio è tale, è perchè ha dato sostanza e continua a darne. Il giorno che non darà più vivrà di rendita per un periodo e poi comincerà a scemare.

Invece noi facciamo i gamberi e loro incrementano, pur risparmiando come cercano di fare tutti.

Eppoi, vorrei anche sottolineare il fatto che qua si analizzano le cose sempre e cmq dal punto di vista italico, mentre il mercato è globale dove si gioca il futuro e dove i concorrenti ci stracciano. E non è certo solo questione di rete commerciale, è l'insieme di rete e prodotto.

L'italico sarà anche modaiolo aperitivista quando compra "un'Audi" (una NON concorrente a caso), ma all'estero le concorrenti le vendono più che in italia, generaliste e premium...

quotissimo!!! lo stesso avviene per il marketing,aogno giorno rivedono e correggono le campagne di sconto solo perchè magari la concorrenza fa meglio e loro da soli non ci arrivano.prendono spunti e poi....fanno peggio!!!

in un mese modifcheranno il pianomarketing 10 volte,solo perchè il concorrente gira 100 euro in piu di sconto,allora lo fanno anche loro ma complicano le cose in modo quasi ridicolo.:(r,comunque è vero lavorando per fga non puoi far altro che odiarla,è successo anche a mio padre dall'87 quando alfa è stata acquistata dai cretini di torino ha iniziato ad odiare anche il marchio che ha sempre amato.e dove ha lavorato per 30 anni.

Non è una novità per noi...
Al salone ce n'era esposta una con la pelle rossa.. sembra una pelle veramente ottima, molto piacevole al tatto.. tutt'altro che plasticosa

Peccato che la pelle sia solo la parte dei cannelloni. Il resto... :roll:

Cmq, non è certo questo il problema. Lo fanno tutti e si fanno pagare altrettanto se non di più (però lo dichiarano e lo spiegano).

E' il resto che mi ha deluso, perchè nel 2010 non puoi arrivare con qualcosa che ha avuto una gestazione di 6 anni ed essere indietro rispetto a quella che sostituisci proprio nei particolari che ti avevano fatto fare il balzo in avanti allora. E non sto parlando di tecnica, che è roba per pochi, ma proprio quelle cose che hanno SEMPRE tenuto lontani certi clienti dalle auto torinesi ed ancora oggi li terranno lontani.

Un peccato.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi i soliti entusiasti vadano raccontando che è bellissima mi sta bene. Poi vedremo CHI la comprerà. Quale sarà il cliente medio.

Io dico che non si andrà oltre al cliente tipo "fiat" perchè la qualità percepita è "da fiat".

Questo per me è un fallimento a prescindere dalla bontà intrinseca del prodotto.

Mi spiace che ti limiti ad etichettare come "i soliti entusiasti" tutti quelli che nel forum hanno avuto occasione di vedere la macchina nei giorni scorsi.

Per te è un fallimento, perchè hai una posizione ben precisa e consolidata verso chi sta dietro a quest'auto.

Altri hanno giudicato l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Rega... L'auto è stupenda e non ho notato niente di cosi stonato o scioccante come ho potuto leggerlo qui... L'interno è davvero bello e originale e sembra fatto bene... Non vedo tutto questo ritardo sulla concorrenza... Finalmente è un pò come Golf... una via di mezzo tra le C "normali" e quelle "carissime"... i prezzi che erano scritti a Ginevra non mi sono sembrati esagerati neanche loro... Poi che certi dettagli non siano perfetti penso che sia il caso per tutte le auto... tra le C normali, date un occhio alla plafoniera della Megane III... poi riparleremo dei difetti di Giulietta... ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace che ti limiti ad etichettare come "i soliti entusiasti" tutti quelli che nel forum hanno avuto occasione di vedere la macchina nei giorni scorsi.

Per te è un fallimento, perchè hai una posizione ben precisa e consolidata verso chi sta dietro a quest'auto.

Altri hanno giudicato l'auto.

Respingo al mittente e rigiro al 100% l'accusa. Per te (ed alcuni altri) qualsiasi cosa che venga proposta da chicchessia è ottimo a prescindere.

Io, da addetto del settore, analizzo e giudico IL PRODOTTO per quello che offre rispetto a quello che sostituisce e per quello che offre rispetto alla concorrenza.

Le ottime impressioni che ho sentito sono al 90% di carattere estetico.

E su questo io non discuto, non mi interessa, l'auto mi piace anche se avrei cambiato alcuni particolari stilistici.

Il prodotto è LA SOMMA DEI DETTAGLI CHE LO COMPONGONO. Questo è analizzare il prodotto.

Preso atto che nel 2000 la concorrenza era A3 ed unanimemente 147 era superiore pur con qualche "bug", nel 2010 la concorrenza è Golf e secondo gli addetti ai lavori* Giulietta NON è superiore a golf, anzi in molti dettagli è dietro.

Rimane dietro in molti dettagli anche alla vetusta 147.

Se consideriamo che golf OGGI è nuova più di A3 e 1er e che non raggiunge il livello di qualità delle suddette (appositamente, il posizionamento serve a questo), va da se che su molte cose non ci siamo come molti anche qua dentro si aspettavano e che oggi si smentiscono.

Questo NON SIGNIFICA che questa macchina sia fatta male in assoluto o altro. Lo scrivo da mesi, è un OTTIMA auto, come del resto lo è bravo e lo è Delta a prescindere da considerazioni stilistiche.

Ma non è meglio ne di bravo ne di delta, con relativi pregi, difetti e bug qualitativi.

Non è con Giulietta o Delta che "attacchi" la concorrenza e la batti, dopo che ci eri riuscito per un periodo con 147.

*se aveste sentito i commenti di un paio di personaggi famosi qua dentro riveriti come DEI, rimarreste pietrificati come in Sodoma&Gomorra. Neanche io me lo aspettavo a quei livelli...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Respingo al mittente e rigiro al 100% l'accusa. Per te (ed alcuni altri) qualsiasi cosa che venga proposta da chicchessia è ottimo a prescindere.

Ecco, appunto. Preparati a dover etichettare così tutti quellio che hanno detto o diranno che la macchina li ha convinti, che non sembra affatto un fallimento e che sopratutto sono stufi di leggere un infinita e micragnosa caccia al dettaglio che fa schifo e che rende l'auto inacquistabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti voglio credere.Possiamo scendere nei particolari,chiarendo quali sono questi dettagli o non si può?

Se non si può,mi tengo i miei dubbi e non parlo piu'.

Perchè altrimenti rimaniamo sul generico la critica può essere intesa male ,non ci capiamo e continuiamo a prenderci per capelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ottime impressioni che ho sentito sono al 90% di carattere estetico.

forse perchè il 90% delle persone mette al primo posto come fattore d'acquisto l'estetica dell'auto...

giustamente tu valuti il prodotto dal punto di vista della cura del dettaglio,punto di forza della triade tedesca....e giustamente se vuoi confrontarti con cotanta concorrenza devi offrirla anche tu...

cmq golf da noi è premium a tutti gli effetti..........a3,golf,s1 e giulietta da noi hanno la stessa ed identica clientela......quindi secondo me posizionarla come concorrente di golf vuol dire farlo anche con s1 e a3...

cmq una domanda a chi l'ha vista:come qualità percepita a che livelli siamo?cioè sembra un'auto solida?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non rimane che toccarla con mano

dai commenti che leggo si evince che per trovare difetti occorre proprio cercarli (ed in tal modo NESSUNA auto ne è esente) e non mi pare che la gente si fermi alla sola estetica

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.