Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

tecnica banale e un bel vestito

Perchè invece le altre auto sono delle piccole Formula 1 con profusione di titanio e pezzi dello Space Shuttle :roll: ?

Ma smettiamola :roll: quando Honda (che non è proprio un marchio da 2 soldi o dalla qualità evanescente) ha rovinato la Civic Type-R rendendola utilitaria e col ponte torcente a parte Sonata (:D) nessuno si è strappato le vesti, lo fa Alfa Romeo e si fanno 2000 pagine di piagnistei

Ripeto: io vedo poca obiettività ma non nel senso di incoerenza, dico solo che si usano di continuo 2 pesi e 2 misure :roll: un peso per alfa, un peso per tutti gli altri marchi del mondo :D e la mia domanda è sempre la stessa: perchè :lol: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents:

L' auto ad oggi meccanicamente non si differenzia dalla migliore concorrenza, ma non ne e' neanche sotto.

Su plastiche e qualita' percepita' posso essere d'accordo, ma non dimentichiamo che a parita' di accessori e motorizzazione Sr 1 e Audi A3 costano dal 20% al 30% in piu' , che sono tanti bei soldini.

Stesso discorso per A1 e mini vs Mito ( e mi sembra strano che nessuno lo tiri mai in ballo )

Non accetto invece il discorso di Seat fatta meglio: tra le auto da pme guidate ultimamente e' probabilmente quella con la qualita' percepita peggiore, con plastiche di bassa qualita' sia su pannelli porta sia su plancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma smettiamola :roll: quando Honda (che non è proprio un marchio da 2 soldi o dalla qualità evanescente) ha rovinato la Civic Type-R rendendola utilitaria e col ponte torcente a parte Sonata (:D) nessuno si è strappato le vesti, lo fa Alfa Romeo e si fanno 2000 pagine di piagnistei

Forse perchè Honda la fanno all'altro capo del mondo? Comunque anche lì è stato scandaloso, è evidente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè Honda la fanno all'altro capo del mondo? Comunque anche lì è stato scandaloso, è evidente...

Che discorso è che "le fanno altrove allora chissenefrega"? proprio non lo capisco

Allora se un oggetto è cinese e si sfalda perchè è cinese va comunque bene mentre se è italiano deve costare come quello cinese ma non deve sfaldarsi :lol: ?

Un oggetto X è un oggetto X ovunque sia costruito e concepito e va confrontato con rigore scientifico, non secondo le simpatie razziali :roll: della serie "ha ma è roba dei nippo....quei coglionazzi"

Anglofoni perdonatemi l'espressione ma ci sta tutta: mirror climbing :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè invece le altre auto sono delle piccole Formula 1 con profusione di titanio e pezzi dello Space Shuttle :roll: ?

Ma smettiamola :roll: quando Honda (che non è proprio un marchio da 2 soldi o dalla qualità evanescente) ha rovinato la Civic Type-R rendendola utilitaria e col ponte torcente a parte Sonata (:D) nessuno si è strappato le vesti, lo fa Alfa Romeo e si fanno 2000 pagine di piagnistei

Ripeto: io vedo poca obiettività ma non nel senso di incoerenza, dico solo che si usano di continuo 2 pesi e 2 misure :roll: un peso per alfa, un peso per tutti gli altri marchi del mondo :D e la mia domanda è sempre la stessa: perchè :lol: ?

probabilemnte nessuno si è strappato le vesti in italia magari in giappone si.

allora o si difende alfa per quello che era e che dovrebbe essere o altrimenti la si smette del tutto e si prende per quello che è ossia un marchio come altri che non vale ne piu ne meno.

poi a me la giulietta sta bene così perchè l'importante è che vada bene e che sia bella,ormai ho passato il periodo in cui conoscevo a memoria i codici di ogni singolo bullone delle alfa.

2 pesi e 2 misure semplicemente perchè alfa dovrebbe essere il punto di riferimento.ma forse tu sei un alfista di recente acquisizione e badi solo alla veste che ricopre il resto e non puoi capire che cosa è realmente questo marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra giusto io tornei a dei sani ponti rigidi con balestre ed ammortizzatori a frizioni Haltford tanto basta ottimizzare tutto. Che stupidi i tecnici che hanno cercato di migliorare l'auto nel corso degli anni con soluzioni nuove e più raffinate.

perche' i concorrenti cosa fanno ?

ma sopratutto perche' naturalmente l'evoluzione si puo' avere solo a senso unico :confused:

non e' che dopo 15 anni possono avere capito come far rendere meglio anche un altra impostazione meccanica ?

non e' che magari questa potrebbe sposarsi meglio con l'elettronica ?

oppure l'elettronica riduce i vantaggi pratici ?

faccio un esempio non e' che' 15 anni fa' hanno inventato il common rail e da li e' paritto tutto lo sviluppo dei diesel : ragionando cosi' saremmo ancora ai carburatori :roll:.

invece il diesel si sposava meglio con l'iniezione e quindi per un lungo hanno evoluto molto i diesel, ora stanno riprendendo anche con i benzina:

sono fasi storiche, qualunque tecnologia ha dei momenti in cui offre un chiaro vantaggio e degli altri in cui viene eguagliata o superata da una tecnologia alternativa.

anche perche' ogni tanto varrebbe la pena pensare anche al valore assoluto: una volta raggiunto il limite superiore pratico andare oltre non serve:

se una auto normale arriva attorno ad 1 G di accellerazione laterale , anche riuscire a farne una che arriva a 2 non servirebbe perche' nemmeno Schumi senza allenamento li regge: certo pero' vuoi mettere la bella figura davanti al bancone dei salatini al Bar ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè invece le altre auto sono delle piccole Formula 1 con profusione di titanio e pezzi dello Space Shuttle :roll: ?

Ma smettiamola :roll: quando Honda (che non è proprio un marchio da 2 soldi o dalla qualità evanescente) ha rovinato la Civic Type-R rendendola utilitaria e col ponte torcente a parte Sonata (:D) nessuno si è strappato le vesti, lo fa Alfa Romeo e si fanno 2000 pagine di piagnistei

Ripeto: io vedo poca obiettività ma non nel senso di incoerenza, dico solo che si usano di continuo 2 pesi e 2 misure :roll: un peso per alfa, un peso per tutti gli altri marchi del mondo :D e la mia domanda è sempre la stessa: perchè :lol: ?

Per il mio modo di pensare, Honda può far quello che vuole.. Nel panorama Automobilistico è un costruttore di tante "cose" (moto, auto, trattori, etc.) quindi è libero di gestire i propri soldi come meglio crede.

Qui stiamo parlando di una Casa Automobilistica (o frse del marchio che è rimasto), che forse meriterebbe un po' di attenzione per l'importanza Storica e per quello che ha fatto nell'ambito sportivo per l'Italia. (questo è un mio pensiero)

Quindi andar a fare una macchina che deve assomigliare alla GOLF è la più grande perdita d'identità possibile!!! non si chiederà mai alla Ferrari di fare una macchina come una Porsche.

Si accetta l'impegno da parte di FIAT di produrre una Bravo che sia come una GOLF.. allora la musica cambia, ma non una Berlinetta Sportiva (seg. C) che diventa una generica Premium e che deve prenere i dossi a XXX km/h senza scomporsi, altrimenti è al di sotto del "Leader di segmento" (perchè facendo così è quello che si dice).

Se costruisco una vettura lo faccio nel modo migliore in cui sono capace, in questo caso produrrò una vettura migliore della 147, mantenendo dei canoni Stilistici e magari meccanici per poter dire: "Ecco questo è il futuro".

Se accorciare un pianale della 159 costava di più di produrre questo, inizio ad aver paura..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.