Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma forse tu sei un alfista di recente acquisizione e badi solo alla veste che ricopre il resto e non puoi capire che cosa è realmente questo marchio.

Diciamo che la penso come te ma a differenza di te ho mantenuto una certa sanità mentale e non perdo le giornate a stare dietro a delle scatolette di latta e riguardo alla frase quotata gradirei delle scuse visto che di me non sai nulla eppure ti permetti di sparare giudizi

Anche a me piaceva sapere tutto delle auto come dicevi tu ;) ora non più perchè tanto ho capito che l'appiattimento del settore è chiaro e lampante e non ha più senso stare a farsi pippe megagalattiche per delle scatolette di latta che alla fin fine sono tutte uguali ;) molto meglio leggersi dei fumetti o mettersi ai fornelli piuttosto che avere una tracimazione di bile per una plastica

SO che è un discorso cinico, ma è anche un discorso da appassionato che si è rotto di farsi prendere in giro dai costruttori che pensano solo ai loro dividendi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma forse tu sei un alfista di recente acquisizione e badi solo alla veste che ricopre il resto e non puoi capire che cosa è realmente questo marchio.

Pur non accodandomi al tuo "giudizio" sulla persona de quo, quello che è una novità è non tanto che i "vecchi" Alfisti manco se la filano, ma che ci siano in effetti malumori presso coloro che in Alfa son entrati con delle Alfiat...... ergo gente che sicuramente è stata conquistata senza il prodotto precedente "di vertice" ma già con un prodotto complessivamente meno pregiato.

Se è normale, quindi, che da un'Alfa 75 a una 155 si sia persa gente, è un po' + grave che da 147 si passi a perderne altri (eventualmente) su Giulietta. Questa è la dimostrazione della "discesa" a mio parere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur non accodandomi al tuo "giudizio" sulla persona de quo, quello che è una novità è non tanto che i "vecchi" Alfisti manco se la filano, ma che ci siano in effetti malumori presso coloro che in Alfa son entrati con delle Alfiat...... ergo gente che sicuramente è stata conquistata senza il prodotto precedente "di vertice" ma già con un prodotto complessivamente meno pregiato.

Se è normale, quindi, che da un'Alfa 75 a una 155 si sia persa gente, è un po' + grave che da 147 si passi a perderne altri (eventualmente) su Giulietta. Questa è la dimostrazione della "discesa" a mio parere.

Non sò per me è date (non te o qualcuno di preciso, però è un concetto che ho letto spesso) per scontato che chi ha una 147 non possa interessarsi a Giulietta. Per me non è per nulla cosi scontato, per dire conosco possessori di GT e 147 che sono interessati a Giulietta, molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

...avrà vita facile chi pronostica vendite non all'altezza di 147.... :)

Ai tempi di 147 non c'era Delta.... ai tempi di 147 c'era la Stilo........ ai tempi di 147 non c'era Mito.... :) :) :)

Comunque mi sembra che qui ormai non si parli più di Giulietta, ma si sia entrati da tempo nel più classico loop dei topic Alfa...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la penso come te ma a differenza di te ho mantenuto una certa sanità mentale e non perdo le giornate a stare dietro a delle scatolette di latta e riguardo alla frase quotata gradirei delle scuse visto che di me non sai nulla eppure ti permetti di sparare giudizi

Anche a me piaceva sapere tutto delle auto come dicevi tu ;) ora non più perchè tanto ho capito che l'appiattimento del settore è chiaro e lampante e non ha più senso stare a farsi pippe megagalattiche per delle scatolette di latta che alla fin fine sono tutte uguali ;) molto meglio leggersi dei fumetti o mettersi ai fornelli piuttosto che avere una tracimazione di bile per una plastica

SO che è un discorso cinico, ma è anche un discorso da appassionato che si è rotto di farsi prendere in giro dai costruttori che pensano solo ai loro dividendi

attenzione non volevo offendere!!!ci mancherebbe poi per una cosa del genere me ne guarderei bene,ci sono cose piu importanti nella vita.

viva i fornelli,:idol: meglio farsi 2 spaghi che star li a menarsela sull'alfa che non esiste piu.:agree:

forse il problema siamo noi di ap perchè andiamo oltre quello che è l'auto oggi,fa bene il mio collega che vende senza sapere cosa.potrebbero mettere in salone boccioni di acqua e per lui sarebbe uguale.io personalmente mi sono rotto del modus operandi del gruppo,almeno gli atri fanno i dividendi ma anche il prodotto chi meglio chi peggio chi con rigor di logica ma alemno lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

...avrà vita facile chi pronostica vendite non all'altezza di 147.... :)

Ai tempi di 147 non c'era Delta.... ai tempi di 147 c'era la Stilo........ ai tempi di 147 non c'era Mito.... :) :) :)

Comunque mi sembra che qui ormai non si parli più di Giulietta, ma si sia entrati da tempo nel più classico loop dei topic Alfa...

lo sanno anche loro che con questa macchina venderenno ne piu ne meno del 2009,perchè sanno che prenderà il posto di 3 macchine ossia 159 147 e mito.onestamente la delta e la bravo non mi preoccupano piu di tanto,anzi mi sa che devono preoccuparsi loro,soprattutto delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sanno anche loro che con questa macchina venderenno ne piu ne meno del 2009,perchè sanno che prenderà il posto di 3 macchine ossia 159 147 e mito.onestamente la delta e la bravo non mi preoccupano piu di tanto,anzi mi sa che devono preoccuparsi loro,soprattutto delta.

Delta rimane anche la piu cara, effettivamente potrebbe essere tagliata fuori

Link al commento
Condividi su altri Social

Corretto. Infatti stiamo parlando di dettagli.

La scelta finale è dettata da una somma di impressioni che nascono dal giudizio generale e dalla somma dei dettagli.

La qualità generale percepita di questa auto è buona, come quella di bravo, non al livello della sua dichiarata concorrente ed è inferiore alla vettura che sostituisce.

Quindi inferiore alle "migliori".

Non è la plafoniera, non è la cappelliera, non sono i pannelli porta...

E' l'insieme...

E allora vedremo se alla gente che la vede dal vivivo questo insieme piacerà o no e se magari acquisterà nuovi clienti a discapito delle tedesche, perchè non mi pare improbabile... al contrario di quello che sostieni tu :)

Mi pare che fasciarsi la testa prima di sbatterla sia uno sport un po' troppo di moda...

Come gridare al lupo al lupo per il fantomatico padellone...

Dove sta il padellone? oibòh, sparito... non se ne parla più:roll:

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò per me è date (non te o qualcuno di preciso, però è un concetto che ho letto spesso) per scontato che chi ha una 147 non possa interessarsi a Giulietta. Per me non è per nulla cosi scontato, per dire conosco possessori di GT e 147 che sono interessati a Giulietta, molto.

Che siano interessati è pacifico così come che la comperino. Ma non si può negare che il "focus" principale di questa Giulietta non è il cliente che ha comprato 147 come "al pari" o "alternative" alla A3...

Il cliente che ha preso 147 per i motivi "principali" di 147 (non la bauliera nè lo spazio) a me pare che i motivi medesimi su Giulietta non li trovi. Non trova una differenziazione estetica marcata dal resto di galassia Fiat..... e via discorrendo. E daltronde, questo iter sarebbe molto coerente con quanto ha fatto Fiat. Fiat non ha realizzato Giulietta come "successione" di 147.. bensì come vettura che "riuscivano a fare" per il segmento C a marchio Alfa Romeo. Son due cose abbastanza diverse.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora vedremo se alla gente che la vede dal vivivo questo insieme piacerà o no e se magari acquisterà nuovi clienti a discapito delle tedesche, perchè non mi pare improbabile... al contrario di quello che sostieni tu :)

Mi pare che fasciarsi la testa prima di sbatterla sia uno sport un po' troppo di moda...

Come gridare al lupo al lupo per il fantomatico padellone...

Dove sta il padellone? oibòh, sparito... non se ne parla più:roll:

ma si alla fine la macchina piace e abbiamo già avuto qualche ordine anche a scatola chiusa i curiosi sono tanti,e gli acquirenti almeno per i primi mesi ci sono.qualcuno di noi autopareristi parla per conoscenza e quindi è giusto che critichi,gli altri credo che una volta vista la macchina ritratteranno le critiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.