Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Resta il fatto che Giulietta ha lo stesso rapporto peso/potenza, per cui mi aspetterei un tempo quasi identico. Mezzo secondo quando siamo sui sei è tanto...

Stesso rapporto peso-potenza Giulietta e 147GTA? non ci credo manco se lo vedo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio di Giulietta è tutto nuovo, quindi si presume più efficiente di quello di 147GTA.

Sulla differenza aspirato/turbo, non dovrebbe essere avvantaggiato il turbo? Ha più coppia e la curva più piena, per cui...

Stesso rapporto peso-potenza Giulietta e 147GTA? non ci credo manco se lo vedo......

Dai dati dichiarati...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

è un confronto molto interessante

147 GTA nella prova monstre di Automobilismo (con un 25.88 sul km) pesava in ordine di marcia 1380kg ed aveva un motore bello in forma (247cv al banco)

Giulietta QV dichiara 235cv per 1395kg, dalla sua ha un cambio più efficente ed un'erogazione più corposa a fronte di un leggero svantaggio nel peso/potenza

secondo me sarà più o meno al livello delle Gta testate dalle altre riviste

in ripresa non ci sarà storia invece......già la 159 Sportwagon con il 200cv è più rapida della 147

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi ragazzi non dimentichiamoci i consumi.. ok che si sta parlando di prestazioni ma io baratto molto volentieri qualche decimo in meno sullo 0-100 in favore di svariati km/litro in più ;)

6,4 contro 6,8.. 4 decimi non te ne accorgi neppure, neanche nei famosi spari ai semafori noti qualcosa

se poi unito a questo ho una ripresa migliore, il confronto proprio non si pone più, nettamente meglio la Giulietta

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

è un confronto molto interessante

147 GTA nella prova monstre di Automobilismo (con un 25.88 sul km) pesava in ordine di marcia 1380kg ed aveva un motore bello in forma (247cv al banco)

Giulietta QV dichiara 235cv per 1395kg, dalla sua ha un cambio più efficente ed un'erogazione più corposa a fronte di un leggero svantaggio nel peso/potenza

secondo me sarà più o meno al livello delle Gta testate dalle altre riviste

in ripresa non ci sarà storia invece......già la 159 Sportwagon con il 200cv è più rapida della 147

Scusa ma Alfa Romeo dichiara su 147 GTA 1360kg (DIN) e su Giulietta QV 1320kg (DIN), non confondiamo il dichiarato (EU) di Giulietta QV di 1395kg che include 75kg di guidatore, in generale il peso EU e' pari a quello DIN +75kg.

147 GTA 1360kg(DIN) pari a 1435kg(EU)

Giulietta QV 1320kg(DIN) 1395kg(EU)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta 40kg meno di 147?

X-Files%20Voglio%20crederci.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda:

Una TA con un bel 3200 sul muso ( con tutto quel che ne consegue a livello di distribuzione pesi nella guida ) non dovrebbe essere avvantaggiata rispetto ad una TA con potenza simile ma con un avantreno più leggero?

Limitatamente allo scatto da fermo, ovviamente......

Mio personalissimo parere......avendo smesso da qualche lustro di bullarmi ai semafori con il maraglio di turno, scambierei volentierissimo uno 0-100 da primato con una superiorità netta sul guidato e/o limitatamente all'aspetto motoristico con un valore di coppia di miglior cabotaggio e un'erogazione più pronta ai bassi.......( imho)

imho e' addirittura verosimile che l'erogazione del motore turbo (e non solo di questo ;) ) sia stata messa a punto anche tenendo conto del fatto che "fumare" le gomme in partenza e' inutile :D

concordo che e' decisamente meglio avere piu' potenze e il giusto rapporto del cambio un po' piu' in alto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta 40kg meno di 147?

X-Files%20Voglio%20crederci.jpg

Di una 147 3p GTA(carrozzeria allargata rispetto a 147 3p standard) dotata del pesante V6 busso confrontata con una Giulietta con un 4 cilindri turbo...perche' a parita' o quasi di motore pesa ...

147 1.9JTDm 150 1290kg

147 5p 1.9JTDm 150 1310kg

Giulietta 2.0JTDm-2 170 1320kg

30kg in piu' rispetto alla 147 FL 3p e 10kg in piu' della 147 FL 5p.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.