Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

io la penso esattamente cosi', tuttavia penso anche

che si tratti di un modo per avere fra un po' di tempo una giulietta 2.0

con validi contenuti e a costo quasi zero,

aggiungendo tutta la roba che avrebbe dovuto esserci fin dall'inizio :oops:

Maglionne non ha forse detto che Fiat dovrebbe essere come apple :confused:

o ricordo male ? :mrgreen:

Sai che l'ho pensato anch'io?

la spiegazione è semplice: la 147 come guida piace a noi... purtroppo per conoscenza diretta, molta gente che ha usato la mia, scendendo, ha fatto una faccia un po' schifata. Per molti di loro lo sterzo è "duro", "gira subito" il cambio è strano e la frizione è dura (le ultime due cose purtroppo le condivido..)

Quelli che per gli appassionati di 147 sono pregi (non il cambio nè la frizione naturalmente), agli occhi di molti automobilisti non particolarmente impallinati sono "stranezze" poco piacevoli.

Va da sè che io l'apprezzo per le stranezze...

Spiegazione plausibile.

La patatina per gli omosessuali non esiste proprio.

La eliminiamo?

Per islamici ed ebrei le costolette di maiale, il salame, il prosciutto, i wurstel non esistono proprio. Li eliminiamo?

Se una persona non apprezza una cosa a cui NON E' interessata, non fa diventare la cosa automaticamente inutile in senso assoluto....

Posso essere duro?

Se vuoi fare soldi lavori o in un posto dove c'è molta domanda o in un posto dove c'è poca offerta. ALFA lavora in un posto dove c'è sovraproduzione offrendo un prodotto "che piace a pochi" (tralasciando tutti i non trascurabili dettagli di qualità, affidabilità, finiture, ecc...).

E allora o offri quello che il signor Rossi (che compra ALVolante) chiede, o il suddetto signor Rossi lo istruisci. Lancia, ALFA, ma anche Porsche hanno vissuto il periodo d'oro quando gli sport motoristici erano di moda, quando Jean Tod's faceva il navigatore. Oggi va giusto la F1 con auto tutte uguali dove più che la casa conta lo sponsor. Dai rally si è ritirata perfino Subaru che tanto non se li fila nessuno. E allora o investi pesantemente e ungi un po' di cardini per dare ai rally almeno la stessa luce del MotoGP (con commentatori migliori, magari), o investi comunque pesantemete per imporre la tua filosofia di prodotto ad una nicchia stabile e affiatata sul mercato internazionale.

Altrimenti fai come Porsche e vendi SUV. ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per la cronaca sul dichiarato la Giulietta 170cv fa 7,8 e 218, mentre la 120i fa sempre 7,8 e 224 ......... consideriamo che la 1er è motlo più piccola e aereodinamica direi che ci siamo.

P.S. l'A3 con col 1.8 160cv fa 7,8 e 222km/h

Tra l'altro la 120i 5p 170cv nella prova di auto fa 8"63 contro i 7"88 di Giulietta pari potenza nonostante il dato ufficiale e' uguale 7"8

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso essere duro?

Se vuoi fare soldi lavori o in un posto dove c'è molta domanda o in un posto dove c'è poca offerta. ALFA lavora in un posto dove c'è sovraproduzione offrendo un prodotto "che piace a pochi" (tralasciando tutti i non trascurabili dettagli di qualità, affidabilità, finiture, ecc...).

E allora o offri quello che il signor Rossi (che compra ALVolante) chiede, o il suddetto signor Rossi lo istruisci. Lancia, ALFA, ma anche Porsche hanno vissuto il periodo d'oro quando gli sport motoristici erano di moda, quando Jean Tod's faceva il navigatore. Oggi va giusto la F1 con auto tutte uguali dove più che la casa conta lo sponsor. Dai rally si è ritirata perfino Subaru che tanto non se li fila nessuno. E allora o investi pesantemente e ungi un po' di cardini per dare ai rally almeno la stessa luce del MotoGP (con commentatori migliori, magari), o investi comunque pesantemete per imporre la tua filosofia di prodotto ad una nicchia stabile e affiatata sul mercato internazionale.

Altrimenti fai come Porsche e vendi SUV. ;)

e comunque è stato dimostrato che anche martellando il cliente con la tua filosofia di prodotto molto spesso è inutile.. vedi la vicenda Serie 1 e l'80% di utenti che manco sa che è a TP... cosa che è uno dei must su cui puntano... non ci sono alternative, devi seguire il mercato e accontentare i gusti delle persone.. vogliono il bagagliaio? dagli il bagagliaio.. vogliono i led? dagli i led...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora o offri quello che il signor Rossi (che compra ALVolante) chiede, o il suddetto signor Rossi lo istruisci. )

Continuo a non capire perchè i soldi del Sig. Rossi valgono di più dei soldi del sig. TonyH.....

Vero che i sig. Rossi saranno di più, ma trovo poco sensato definire come "inutili" le aspettative del sig. TonyH.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque è stato dimostrato che anche martellando il cliente con la tua filosofia di prodotto molto spesso è inutile.. vedi la vicenda Serie 1 e l'80% di utenti che manco sa che è a TP... cosa che è uno dei must su cui puntano... non ci sono alternative, devi seguire il mercato e accontentare i gusti delle persone.. vogliono il bagagliaio? dagli il bagagliaio.. vogliono i led? dagli i led...

Però poi non frignate se al giro dopo il sig. Rossi compra una Hyundai perchè gli dà più led.....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per farmi perdonare vi ho fatto una tabella con le velocità per ogni marcia a tutti i regimi del 2.0 170cv a nafta con i cerchi da 16'. Se avete altre richieste con altri cerchi e motorizzazioni dite pure. ;)

veramente sarebbe piu' interessante avere una tabella con la golf/ audi / SR1 di pari motorizzazione...:idol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque è stato dimostrato che anche martellando il cliente con la tua filosofia di prodotto molto spesso è inutile.. vedi la vicenda Serie 1 e l'80% di utenti che manco sa che è a TP... cosa che è uno dei must su cui puntano... non ci sono alternative, devi seguire il mercato e accontentare i gusti delle persone.. vogliono il bagagliaio? dagli il bagagliaio.. vogliono i led? dagli i led...

Attenti che a fare la minestra annacquata sono in tanti e con più esperienza dei nostri eroi torinesi...le tendenza bisognerebbe anche cercare di imporle, non seguirle e basta...sennò tutto diventa uguale a tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro c'è anche qualche dato riguardante la ripresa, ed i benzina si comportano davvero egregiamente! :shock:

infatti.. secondo me il 120 cv è già molto più che sufficiente.

Tra l'altro la 120i 5p 170cv nella prova di auto fa 8"63 contro i 7"88 di Giulietta pari potenza nonostante il dato ufficiale e' uguale 7"8

beh, che dire.. vediamo se ora giulietta manterrà le dichiaraizoni. ;)

Però poi non frignate se al giro dopo il sig. Rossi compra una Hyundai perchè gli dà più led.....:)

io prima o poi me la prendo una hyundai :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.