Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Le riviste riportano quello DIN,ma nelle prove spesso riportano quello EU come nel caso della Giulietta,nelle prova della Golf e' riportato quel peso che ho scritto...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, ho paragonato tempi di Glulietta con quelli di Scirocco che non ha il DSG

a fronte di un peso inferiore di quasi 100kg la Scirocco guadagna pochi decimi in accelerazione ma perde in ripresa nonostante la doppia sovralimentazione

per fronteggiare l'E5 il Tfsi ha dovuto cedere cavalli e grinta

come può il vecchio Fire essere nettamente più efficiente?...... a questo punto credo che la risposta stia nell'adozione del multiair

Indubbiamente il MultiAir dice la sua e pure bene al punto quasi di livellare i valori..ma questo non deve far credere che la doppia sovralimentazione sia una soluzione "alternativa" al monoturbo....chiedetelo a quelli che facevano concorrenza a Lancia nei rally degli anni '80 se era alternativa o superiore :D

Link al commento
Condividi su altri Social

quell'utente dice che la QV in pista è probabilmente inferiore a Megane Rs e a Golf GTI

della Megane non so nulla ma a me risulta che a Balocco nessuna Golf Gti sia mai scesa sotto il 3:07,50. (parlo di più prove sulla stessa auto in tempi diversi)

tempo discreto ma la 147 Gta faceva 3.03 e non so fino a che punto la Giulietta Qv sia veramente più lenta di 147

Nomina solo la Megane RS in realta',ma credo che quest'ultima su strada sia meno godibile,quindi mi pare una cosa ovvia...per quanto riguarda la Golf GTI il tempo limite e' appunto quello,che era lo stesso ottenuto dalla R32 in una vecchia prova,a confronto con Astra OPC e Megane RS(quella precedente)salvo poi abbassarsi di 5 secondi in un altra prova singola...:lol::lol::lol:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

per carita!

ma bisogna vedere l'efficacia dell'applicazione VW

ti ricordo che il 1.7 della S4 era "IL MOTORE"....non una sciroppo qualunque! :mrgreen:

Certo..un motore da competizione con tutto ciò che ne deriva..sta di fatto che quella soluzione meccanica per le prestazioni era ritenuta il punto d'arrivo. Oggi invece con la Giulietta scopriamo che i valori sono analoghi ad un Fire (come piace a Simonpietro :D) monoturbo con Arie Multiple :§

Link al commento
Condividi su altri Social

E se davvero si decidessero a sostituire il FIRE (che presenta sempre i suoi limiti di evoluzione) con un motore nuovo appositamente progettato per "darsi arie e turbinii" chissà che succede.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se davvero si decidessero a sostituire il FIRE (che presenta sempre i suoi limiti di evoluzione) con un motore nuovo appositamente progettato per "darsi arie e turbinii" chissà che succede.

considera che Fpt non cederà il brevetto come fece con il common rail

quindi nel giro di pochi anni il motore che dici tu potrebbe essere veramente il non plus ultra senza possibilità di replica

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow!!!E ke è??!!!Mo viene a piovere!!!Un'Alfa che genera un plebiscito di approvazioni!!!Appena avrò le possibilità ne acquisterò Una, e mi ricorderò di tutti quei commenti ansiosi che si scrivevano in questo Forum durante la gestazione!!Che emozione!

Link al commento
Condividi su altri Social

a fronte di un peso inferiore di quasi 100kg la Scirocco guadagna pochi decimi in accelerazione ma perde in ripresa nonostante la doppia sovralimentazione

per fronteggiare l'E5 il Tfsi ha dovuto cedere cavalli e grinta

come può il vecchio Fire essere nettamente più efficiente?...... a questo punto credo che la risposta stia nell'adozione del multiair

La differenza di peso e' di 19kg...non 100kg...per errore confronti il peso (DIN) di Scirocco con quello dichiarato (EU) di Giulietta...

Scirocco 1.4 TSi 1346kg(EU) 1271kg(DIN)

Giulietta 1.4 TB Multiair 1365kg(EU) 1290kg(DIN)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.