Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunicazione di Servizio:

Per i bolognesi e limitrofi ( ma è aperto a chiunque), la "mia" :lol: concessionaria Alfa Romeo C.A.R. farà la presentazione della Giulietta il prossimo Venerdi 7 Maggio, con una specie di rinfresco..... ma dubito ci siano Ricchi Premi e Cotillons.

E' un'occasione per ammirare dal vero la Giulietta per Chi non l'avesse ancora fatto o potuto farlo. :dc:

Ore 19:00.:drink

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi hanno confermato che l'handling della vettura sia con elettronica sia senza è di alto livello

L'hanno provata senza elettronica? E come, visto che non è disinseribile salvo "giochetti" strani?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hanno provata senza elettronica? E come, visto che non è disinseribile salvo "giochetti" strani?

Scusa mi sono perso qualcosa?

chi l'ha progettata la macchina? Fiat(o alfa come preferite),chi ha dovuto testare e mettere a punto tutti i sistemi dell'auto? gli ingegneri Fiat(o Alfa come preferite),e quindi secondo te loro non hanno avuto modo di saggiare la vettura senza elettronica?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hanno provata senza elettronica? E come, visto che non è disinseribile salvo "giochetti" strani?

Bhe se è qualcuno che ci ha lavorato su, probabilmente sà anche come escludere l elettronica e guidarla senza l aiuto e i controlli vari. Credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nella scatola dei fusibili non ci sono i fusibili relativi all'esp o ad altri controlli elettronici?

Evitiamo di mettere strane idee in giro, che poi qualcuno di poco (o troppo) furbo c'è sempre e capita che qualcuno si fa male. E non necessariamente il "furbo".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa mi sono perso qualcosa?

chi l'ha progettata la macchina? Fiat(o alfa come preferite),chi ha dovuto testare e mettere a punto tutti i sistemi dell'auto? gli ingegneri Fiat(o Alfa come preferite),e quindi secondo te loro non hanno avuto modo di saggiare la vettura senza elettronica?

Gli ingegneri FIAT hanno ritenuto di rendere i controlli elettronici modificabili via DNA, ma non escludibili. IMHO, piaccia o non piaccia, è la tendenza, soprattutto per quanto riguarda l'ESP. Tieni inoltre presente che senza controlli elettronici va a farsi benedire anche l'eQ2.

Fatta questa premessa, se chi ti ha detto che la Giulietta va bene anche senza elettronica è proprio un ingegnere che ne ha curato lo sviluppo, ti ha dato un'informazione di dubbio valore.

ma nella scatola dei fusibili non ci sono i fusibili relativi all'esp o ad altri controlli elettronici?

Io mi aspetto che se fai giochetti simili, ti si accendano 20 luci rosse, parta una sirena stile ambulanza e che la macchina si rifiuti di superare i 50Km/h. O almeno lo spero. La macchina è stata testata in un certo modo e per un certo uso, mettere mano all'ESP è da irresponsabili.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.