Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma infatti quello che scoccia a me è che la QV non l'ho provata, ma solamente le 170 CV.

Probabilmente parte del giudizio sarebbe stato diverso :pen:

Il fatto è che non sono più i tempi in cui anche con un 1200 (sud) o un 1300 (33 ed Arna) ti esaltavi.

Oggi 170 cv non sono un'enormità :|

Poi tutt'altro discorso è nello sterzo o nel comportamento che dovrebbero essere più alfa, questo era solo per le prestazioni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa in confronto all'Arna e all'Alfa Sud ha tutta un'altra stazza e tutta un altra collocazione sul mercato.

E' una macchina nettamente più grande e nettamente più spaziosa. Ha un peso e un passo che sono imparagonabili con le due piccole del passato. E infatti non è per nulla piccola. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Accessori di cui si parlava:

28368_385324694631_251350204631_4136235_7608084_n.jpg

Bellissimo questo scudetto a listelli "carbonati" :D

Interessante la personalizzazione dell'interno, anche se essendo già scuro l'abitacolo preferisco l'alluminio... Mi piacerebbe un bel legno chiaro in verità... :)

Quoto...chissà come sarebbe con degli inserti in legno abbinati alla pelle color cuoio.

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo per commentare queste 2 dichiarazioni:

Alfa [...] has never been able to make a car. Well, not a car that a rational, normal human being might want to buy.

sicuramente il tono e' sarcastico (come quasi tutti i commenti di Top Gear, che del resto segue quello che imho si potrebbe definire un vero e proprio "genere" del giornalismo anglosassone, che qui da noi non ha riscontro perche' essendo "impegnativo" gli viene invece preferito il modello "pettegolezzo inventato di parte " ) ma in effetti spesso solo un appassionato poteva chiudere un occhio di fronte ad una certa serie di pecche.

Quelle cose alla ‘dio-dammene-una-ora-e-all’inferno-tutto-il-resto’

..pur guidare bene per ...una (1 , ein, one ..<2 ) ora appunto :roll:

ma per il resto dei 364 giorni dell' anno :pen:

E "per gli appassionati" va letto come "quelle che gli appassionati comprano, perchè la roba più normale non la prendono" oppure "quelle con cui gli appassionati possono riempirsi la bocca, ma che comunque non comprano perchè costano troppo e/o non sono utilizzabili nella vita reale"?

io non ho alcun dubbio che nella pratica sia indiscutibilmente vera la seconda opzione , tuttavia trattandosi di Alfa ci va' anche la versione "che fa' (solo)parlare di se';)

Modificato da owluca
correzione dovuta al calendario Maya
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa in confronto all'Arna e all'Alfa Sud ha tutta un'altra stazza e tutta un altra collocazione sul mercato.

E' una macchina nettamente più grande e nettamente più spaziosa. Ha un peso e un passo che sono imparagonabili con le due piccole del passato. E infatti non è per nulla piccola. :)

Ovvio, come tutte si è evoluta. ;);)

Ma io parlavo di sensazioni trasmesse, paragoni diretti tra i vari modelli sono fuoriluogo.

Diciamo chè c'è stata continuita dal 72 al 94

Una brutta pagina fino al 2000

Un buon decennio successivo

Una ulteriore svolta oggi.

Svolta che piacerà a molti, ma lascierà col punto di domanda in faccia :pen::pen::confused::confused: chi questa evoluzione l'ha seguita in prima persona.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Accessori di cui si parlava:

Interessante la personalizzazione dell'interno, anche se essendo già scuro l'abitacolo preferisco l'alluminio... Mi piacerebbe un bel legno chiaro in verità... :)

Pomello alluminio/carbonio oppure bianco... Che è, ceramica? :lol:

da dove arrivano queste foto Gian?

Senti io l'ho provata e riprovata e ti posso assicurare che condivido questa frase.

Io delle alfa del sud ho avuto: Alfasud, Arna, 33, 145, 147 quindi non mi manca niente.

Questa è quella fatta meglio (interno no troppo spoglio) ma non mi esalta come sud, 33, non mi diverte come Arna TI e non mi da la sensazione di padronanza assoluta di 147.

Ma sicuramente sarà la preferita tra chi guida golf (ma questo era il lavoro di FIAT) o di A3 (ma questo era compito di Lancia) ecc.

Penso che venderà (più di FIAT e Lancia) ma fare una macchina che piacesse ai golfettari ed agli alfisti era dura, cosi han preferito rubare il lavoro a FIAT.

ma guarda che il mio non voleva essere un attacco all'articolo anzi, per questo ho riportato quella frase, che per me, rappresenta la summa del pensiero espresso dai tester;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti io l'ho provata e riprovata e ti posso assicurare che condivido questa frase.

Io delle alfa del sud ho avuto: Alfasud, Arna, 33, 145, 147 quindi non mi manca niente.

Questa è quella fatta meglio (interno no troppo spoglio) ma non mi esalta come sud, 33, non mi diverte come Arna TI e non mi da la sensazione di padronanza assoluta di 147.

Ma sicuramente sarà la preferita tra chi guida golf (ma questo era il lavoro di FIAT) o di A3 (ma questo era compito di Lancia) ecc.

Penso che venderà (più di FIAT e Lancia) ma fare una macchina che piacesse ai golfettari ed agli alfisti era dura, cosi han preferito rubare il lavoro a FIAT.

sei l'unico per ora che l'ha provata e ha parlato di quello che interessa a me.

Condivido il tuo giudizio sia sugli interni (mi piacciono, ma al tempo mi piacevano più quelli di 147, peraltro entrabi molto poco fotogenici)

Forse veramente sarebbe stata una lancia delta perfetta, ma lancia all'estero è zero e alfa imho era il marchio più spendibile. Dopo le batoste di bravo (prodotto tra l'altro non molto diverso dalla concorrenza generalista) hanno seguito la strada più sicura.

In fondo una giulietta con uno spirito telaistico (occhio.. non parlo di soluzioni meccaniche) alla 147 avrebbe rischiato di essere un po' di nicchia al giorno d'oggi

Ma infatti quello che scoccia a me è che la QV non l'ho provata, ma solamente le 170 CV.

Probabilmente parte del giudizio sarebbe stato diverso :pen:

Il fatto è che non sono più i tempi in cui anche con un 1200 (sud) o un 1300 (33 ed Arna) ti esaltavi.

Oggi 170 cv non sono un'enormità :|

Poi tutt'altro discorso è nello sterzo o nel comportamento che dovrebbero essere più alfa, questo era solo per le prestazioni.

Riquoto. Questa settimana ho spesso viaggiato su di un 320 coupe a benzina. L'ho guidato solo una volta, macchina fantastica, ma l'antitesi della sportività. In certe situazioniè sottosterzante come un ta. E stiamo parlando del coupè (seppur base) di un marchio sportivo per definizione. L'equazione auto elettrodomestico per la massa temo si stia compiendo.

Questa in confronto all'Arna e all'Alfa Sud ha tutta un'altra stazza e tutta un altra collocazione sul mercato.

E' una macchina nettamente più grande e nettamente più spaziosa. Ha un peso e un passo che sono imparagonabili con le due piccole del passato. E infatti non è per nulla piccola. :)

vero anche questo.

Lo ripeto, si è imho cercato un prodotto più polivalente. Sulla bilancia tutti gli estremi (negativi e positivi) sono stati smussati.

Al momento non me la sento di condannarli in toto, vedremo.

Ovvio, come tutte si è evoluta. ;);)

Ma io parlavo di sensazioni trasmesse, paragoni diretti tra i vari modelli sono fuoriluogo.

Diciamo chè c'è stata continuita dal 72 al 94

Una brutta pagina fino al 2000

Un buon decennio successivo

Una ulteriore svolta oggi.

Svolta che piacerà a molti, ma lascierà col punto di domanda in faccia :pen::pen::confused::confused: chi questa evoluzione l'ha seguita in prima persona.

questa in effetti è una grossa incognita, vedremo :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: in che senso "versioni speciali" e in che senso "per gli appassionati?

Una cosa come la Quadrifoglio verde da 235 CV messa a listino al lancio può rientrare nella definizione "versioni speciali"? O ti riferisci a roba iper potente e d'immagine, da vendere in qualche centinaio di pezzi?

E "per gli appassionati" va letto come "quelle che gli appassionati comprano, perchè la roba più normale non la prendono" oppure "quelle con cui gli appassionati possono riempirsi la bocca, ma che comunque non comprano perchè costano troppo e/o non sono utilizzabili nella vita reale"?

Mi riferisco agli alfisti e non alfisti. Ossia l'alfista è disposto a qualche sacrificio di comfort a favore della tenuta di strada, sa che l'alfa ha un'anima e chiude un occhio anche se gli interni sono un pò spogli. Insomma colui che compra alfa anche se è una ciofeca, purchè sia prestazionale.

Gli altri sono quelli che sono attratti dal singolo modello, possa esso essere alfa, VW fiat etc. Questi sono un pò più difficili da accontentare perchè guardano ai contenuti, ai materiali e al comfort.

Quando dicevo "una buona base" era proprio per convincere quest'ultimi ad avvicinarsi al prodotto alfa.

Invece per gli altri bisognerebbe mettere a listino qualche pack a pagamento che permetta di avere una macchina con più spirito alfa. Il 1750 ad esempio che è limitato a 6000rpm fa un pò brutto.

Non so se ho reso cosa intendo:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.