Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

commenti?

In strada continua a fare la sua porca figura: ma non è la prima volta che vedo l'auto. Ero con una mia amica che, vedendola di mezzo muso spuntare da un'altra macchina pensava fosse una MiTo. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo si. e Da ex alfista purtroppo non posso che esserne deluso...

Quale versione?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14052010531.jpg

14052010532.jpg

14052010533.jpg

14052010534.jpg

Allora.

Esterni: conferma le belle sensazioni che mi ha dato in foto, dal vivo cmq è molto meglio, soprattutto il davanti si apprezza di più.. dalla vista anteriore appare bella larga e bassa...con un muso direi affilato (ma in modo diverso rispetto alla 159)..posteriore e fiancata ok, nulla da dire. Accoppiamenti precisi dei lamierati non ho trovato imprecisione a prima vista.

Interni: passo subito alle noti dolenti

1) le plastiche sono praticamente tutte dure eccetto per la cornice attorno all'iserto in alluminio (molto bello), nella Megane di mio padre tutta la plancia superiore e pure parte dei pannelli porta sono in plastica morbida, idem Golf e altre...

2) i pannelli porta sono migliorabili come abbiamo già detto in molti.. potevano metterci una cromaturina attorno alle casse e il tessuto invece di quell'inserti in simil pelle nero che sta bene solo con gli interni in pelle o misto pelle neri..potevamo almeno variare il colore facendoli in tinta con i sedili e invece no..vabbè.

Per il resto nulla da dire, anzi, nonostante quei dettagli l'interno all'occhio è molto appagante con quel susseguirsi di dettagli molti belli (radio, inserti cromati, alluminio, inserti lucidi), belle le manopole del clima e degli altri comandi secondari (fendi, s&s, ecc ecc), molto d'effetto l'interno illuminato rosso con dettagli azzurro/bianco, belli i sedili e ben fatto sembrerebbe anche il bagagliaio finalmente ampio...

Secondo me, visivamente parlando, l'interno è tra i più appaganti della categoria..di sicuro fanno più effetto rispetto a quelli di Golf.

Dimenticavo: posto di guida ottimo e da vera Alfa...compatto (in senso positivo) e sportiveggiante. veramente ok IMHO:

scusa ma dove hai scattato queste foto?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,peccato non sia visibile il gran figo del venditore....sicuramente appannerebbe la macchina:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma dove hai scattato queste foto?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,peccato non sia visibile il gran figo del venditore....sicuramente appannerebbe la macchina:clap

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grande!era da te?domani vado alla ricerca pure io di un concessionario qui in zona che l ha esposta..8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma dove hai scattato queste foto?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,peccato non sia visibile il gran figo del venditore....sicuramente appannerebbe la macchina:clap

Se guardi bene sui tappetini cè scritto GRUPPO FASSINA :clap

il venditore mi sa che è uno che scrive qui però boh non lo so eh :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente è uscito il nuovo Auto&Design con i bozzetti di Giulietta!!! spero di riuscirlo a trovare domani in giro per roma per postare i bozzetti a raffica ;).. comunque rispolverando vecchi topic di AP mi sono inbattuto in quello di Autostyle competition 2008 e, in particolare, in questo bozzetto:

sdc10307dx7.jpg

guardate bene l'interno del faro della MiTo.. non lo trovate molto simile a quello di Giulietta? salvo che per l'alloggiamento dei Led.. intendo soprattutto la cornice del gruppo ottico..

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione ragazzi mi sta scattando la vena filosofica! :mrgreen:

Scherzi a parte, leggendo sui vari forum leggo ancora di un numero (non cosi tanto striminzito) di appassionati che giudica la Giulietta una non Alfa...un prodotto mediocre addirittura..e mi è venuto da pensare:

Alfa Romeo è in perdita e lo sappiamo tutti (o almeno, spero lo sappiano tutti quelli che definiscono mediocre questa vettura) quindi oggi non possiamo aspettarci un Alfa estrema che le da ad una Bmw, a meno che di non farla pagare come o più di una Bmw, ma penso che siano in pochi a prenderla poi.

Quindi in Fiat giustamente (per loro) hanno rispariamo il quadrilatero che tradotto in cifre, se costerebbe 30 € a unità (cifra che più o meno avevo letto), vorrebbe dire 3milioni di € risparmiati ogni 100k vetture prodotte..e non è poco, se a questo aggiungiamo il fatto che scarseggiano le plastiche morbide rispetto persino ad un Astra o un Megane, direi che sono riusciti a limare altri bei € nella produzione.

Ma nonostante questo la Giulietta risulta piacevole da guidare (rispetto alla media, e accontenta anche gente esigente da quanto leggo quindi male non va) è piu grande, molto più comoda, sicura e con più tecnologia di una 147 (e hanno contenuto il peso) e addirittura qualche rivista la definita la migliore Alfa degli ultimi 25 anni. In più entrando nella vettura si ha una bella sensazione di ben fatto nonostante le economia, tutto grazie allo stile dell'interno e alle scelte di elementi secondari riuscite ;)

Insomma hanno raggiunto lo scopo: avere un Alfa valida, che conquisti gran parte dell'utenza (anche qui vuole un auto non solo sportiva..ma anche comoda, visto dove usiamo soprattutto le nostre macchine) risparmiando e quindi guadagnandoci perchè insomma costa sempre qualche migliaia di € in più rispetto ad una generalista e non sono giustificati (non è una polemica, anzi fanno bene almeno ci guadagnano)..sperando che il guadagnato risollevi le speranze di Alfa e crei un futuro migliore per una marchio che merita di meglio, ma prima dobbiamo costruire le basi per un rilanco (anche economico e non solo di immagine) e questa vettura è il primo passo ben riuscito, vedremo più avanti

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.