Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Il vetro davanti al guidatore deforma la visuale... :confused: L'accompagnatore mi ha detto che già un altra persona si era lamentata della cosa...
    Purtroppo nella fretta non ho avuto modo di verificare se anche quelle in esposizione facevano lo stesso effetto.

lo sai che ho avuto la stessa impressione? è come se di primo impatto la visuale fosse leggermente distorta. Ma poi mi ci sono abituato. Secondo me è dovuto anche dall'inclinazione del parabrezza, mi è sembrato più inclinato della mia 147.

Per il resto le 4 che ho visto io (tutte distinctive 2.0 con pack sport + pack premium) erano assolutamente assemblate bene internamente. Ho apprezzato molto il cassettino portaoggetti che si chiude agevolmente, mentre per porte, cofano anteriore e posteriore non posso dire lo stesso: andavano chiusi energicamente, ma penso sia normale su un'auto nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente Ok, però mi aspettavo un impatto molto più emozionale, che non doveva farmi rimpiangere la 147 ed il family feeling 159 & Co. Ho provato da passeggero la 2.0 M.Jet da 170cv, un'autentica bomba direi! L'interno mi è piaciuto, ben fatto quello che ho visto, però non mi son messo a guardare il dettaglio. Mi ha sconcertato il fatto che ci fosse pochissima gente (Esse Car Cittadella), tant'è vero che il posto di fianco alla mia macchina è rimasto sempre libero e nel test drive ho aspettato 5 minuti soltanto! C'era più gente al lancio della Delta...

Piuttosto, che dite di questo particolare? A me non è piaciuto:

220520101375.jpg

Non è un po' troppo VUOTO? Nemmeno sulla mia Punto '96 e sull'Ypsilon non si vede così platealmente l'interno del parafango. Altro appunto: ero all'interno lato guida, su una versione Nero Etna, e sulla lamiera a vista della portiera passeggero si vedeva il colore a chiazze più chiare in un angolo (in parole povere dove un tempo c'era il pulsante da abbassare per chiudere la porta), in pratica era marroncino... mah...:roll:

credo anche io che sia un po' vuoto. Ho notato che nelle colorazioni diverse dal bianco praticamente non si nota. Ma non credo sia scocciante come cosa, non è che il cofano lo si apre sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato dalla concessionaria Guadagni di Agrigento... Le auto erano due, una 1.4 MA bianca con i 18 a fori, da esposizione, e una 2.0 nero etna con i 17 a turbina, per il test drive. Che dire, eravamo due coppie, prima provano le ragazze e il mio amico (tutti e 3 capre in ambito di auto) e sono rimasti impressionanti per il tiro del motore e per il fatto che l'auto da molta confidenza da subito. Poi la provo io, che nel frattempo parlavo con l'addetto al test drive e...... che dire, già mettendo il DNA in D, si sente un colpetto dato dal motore, che diventa molto più pieno dai 2.0 giri. Le asperità del manto stradale che abbiamo in Africa venivano filtrate alla perfezione, dei curvoni fatti non piano e l'auto rimane sui binari, rollio pressoché assente e, finalmente, arriva quello che aspettavo, una bella rotonda deserta... Per me, che non ho mai provato un differenziale autobloccante meccanico, l'intervento del q2 elettronico è stato qualcosa di orgasmico... In definitiva sono molto soddisfatto di questa Giulietta... L'unica cosa che non mi va giù, è la plastica ruvida nella parte superiore del pannello porta... Tutto il resto è amore...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sono andato a vedere la Giulietta (QV bianca interni in pelle rossa ed una nero metallizzato) e queste sono le mie impressioni:

estetica: posteriore e fiancata ottimo, anteriore buono. cmc gran bella macchina che IHMO fa invecchiare di colpo la 147.

interni: pensavo peggio visto le indiscrezioni, ihmo bisogna mettere il navi e rivestire un pezzettino dei pannelli porta dello stesso colore della pelle dei sedili, e si è a posto. il volante senza infamia ne lode, cappelliera non mi sono ricordato di guardarla, il prosciutto mi sembrava ok.

abitabilità e bagagliaio: buona...

per il resto il conce con 4 o 5 persone di cui un paio di bimbomikia oh bella oh, e un papà con il figlio per un preventivo ed un ragazzo con la 147 per valutazione rientro... per il resto c'erano due mito (no comment...) una 159 sw, una GT ed una brera. considerando che GT, Brera, Spider e fra poco 159 vanno in pensione, sti poveri cristi, in attesa delle alfa americane, si ritrovano in conce solo mito e giulietta?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata oggi pomeriggio una 1.4 120 cv Intanto che aspettavo il mio turno ho girato tra le tre vetture in esposizione, una QV e due Distinctive 2 litri diesel e 1.4 MA. Non ho notato particolari sbavature o difetti, ma tanta gente nel salone che continuava a salire e scendere commentare (es. Eh, c'è poco da fare la linea è proprio Alfa.. eh, sì), i tre venditori erano quasi sempre impegnati, anche se a detta di uno di questi il 70% per cento della gente (penso come ogni porte aperte) è lì seduta più per far passare il tempo che con qualche intenzione. Tutte le vetture erano allestite con interni in pelle o pelle e tessuto, una aveva il navigatore, ma non l'ho visto aperto.

Tutte e quattro le macchine erano bianche.

Ho guidato la macchina in città alle sei e mezza di sera con un traffico che ne bastava la metà per cui non ho potuto fare chissà cosa, ma in questo modo ho potuto apprezzare come si lasci guidare con scioltezza, la leva del cambio ha passaggi corti e decisi, anche se nel terza seconda mi sono impicciato un attimo. Il tiro per essere 120 cv su quei chili non è male, sopratutto grazie alla sovralimentazione direi. Un buon voto merita anche lo sterzo, per un maniaco dell'idroguida come me è stato soprendente trovarmi bene, anche se non ho potuto provarlo in condizioni diverse da incroci e rotonde. Soddisfatto anche delle sopensioni, assorbono abbastanza bene, dando l'idea di un assetto sportivetto, ma senza essere secche, insomma confortevoli ma senza rollio o dondolamenti.

Ultima cosa, nel parchegio della concessionaria erano parcheggiate auto di tutte le marche, dalla clio 2^ serie alla Mini cabrio passando per classe C e Golf Gti, per cui direi che ha suscitato interesse un po' in tutti, anche se magari sono appassionati che provano tutto quello che esce.

Curiosità: in un altra esposizione di provincia c'era una sola Giulietta, anch'essa bianca, non ricordo che motore e allestimento, mi sembra avesse il pack sport con cerchi da 17", ma lì la parte a ci ho dedicato più tempo è stata un'altra Giulietta, per la precisione una non diffusissima Turbo Delta nera con interni rossi, accanto alla quale c'era un bel Giulia Gt 1300 Junior "scalino" e una spider 4 serie che sfigurava poverina accanto alle altre due.

p.s. unico vero appunto, non sono riuscito a trovare una posizione come piace a me, ovvero sedile e volante basso, però lasciando il sedile un po' più alto mi sono trovato comunque molto bene. (ah, sono alto 1.70)

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io i problemi di finitura in un esemplare di preserie da esposizione li prenderei solo un pò più con le molle.
Non è solo questione di assemblaggi, che con il tempo sicuramente vi si può porre rimedio... Ma certi particolari si vede che sono progettati in economia, sia per i materiali utilizzati, sia per come per la soluzione utilizzata per unirli, per farla breve: progettazione economica.

Lungi da me voler far polemica, sapete come parlo delle Alfa ed in generale delle auto del gruppo Fiat. Tant'è che le note positive sono giustamente emerse nella prova che ho fatto ;)

Ora di certo sui dettagli che ho criticato si può passar sopra, tant'è che siete in molti a trovarla comunque ben fatta... Io però onestamente a quei prezzi non riesco a passar sopra facilmente a certe cose... Ripeto, persino su una Bravo certi dettagli stonerebbero.

Peccato, perché in tutto il resto è amore... :(((

Se in un ipotetico futuro restyling si dovessero migliorare gl'interni come fatto su Punto EVO, sarò pronto a "scappellarmi" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi qui dopo il test drive di oggi pomeriggio.

Premetto che al Mirafiori Motor Village avevano a disposizione 3 auto per i test drive e mi hanno assegnato la 2.0 Jtdm-2 170 cv ( avrei preferito il 1.4 MultiAir ma vabbè ). Era bianco pastello e dotata del pack sport con i cerchi da 17", interni in pelle a cannelloni ( di serie sono pelle e microfibra ), fari bixenon e navigatore satellitare.

Appena entrato ho facilmente trovato la giusta posizione e la seduta se si vuole può essere molto bassa ( come piace a me ). Il volante ha un'impugnatura piccola quindi ci si aggrappa molto facilmente anche se è molto "duro". Il motore è silenziosissimo e quasi non ci si accorge che sia accesso, ed infatti credevo fosse spenta quando in realtà la macchina era accesa[:o)] Come partito alla prima manovra ho potuto assaporare l'ottimo angolo di sterzata della Giulietta che in confronto alla mia 156 SW e 147 GTA è un altro mondo. Lo sterzo elettrico devo ammettere che non è male ( l'ultimo elettrico che ho guidato è stato quello di una Lancia Ypsilon ) però si sente abbastanza la differenza rispetto al "vecchio" idraulico che era molto più preciso, lineare e immediato nella risposta. Infatti facendo una rotonda mi ha un po' deluso ( sarebbe da vedere su qualche stradina di collina/montagna come si comporta ) sentendo un evidente ritardo di risposta che mi ha fatto prendere inizialmente una traiettoria molto larga rientrando in seguito.

Inizialmente l'ho provata in Normal e sarò io che sono sempre abituato a guidare usando poco il pedale dell'acceleratore ( con un 2.4 e un 3.2 per muoversi non c'è bisogno di schiacciare molto ) ma avvertivo ai bassi un leggero ritardo di risposta dell'acceleratore al comando cosa che invece agli alti quasi non si avvertiva più.

Finalmente l'addetto ai test drive mi sposta il manettino in dynamic e sarà l'effetto placebo o no ma sentivo soprattutto ai bassi che prendeva giri più facilmente ( invogliava anche a tirare un po' ).

Durante tutto il tragitto il confort di guida è stato eccellente e le buche si avvertivano veramente poco ( con i 18", misura irrununciabile vista la linea di cintura molto alta, non credo che cambierà molto ) anche con l'assetto del pack sport quindi immagino che l'assetto standard sia ancora più comodo. L'abitacolo è abbastanza spazioso ed i sedili sono molto comodi, ma bisognerà vedere se nei lunghi viaggi non stancheranno, ed hanno quella giusta profilatura che se per le versioni sportive fosse stata più accentuata avrei gradito.

Le plastiche degli interni sono la cosa che mi hanno deluso maggiormente perchè sono decisamente troppe ( pure la mia 156 ne ha di più ) mentre quelle morbide sono di ottima qualità e il pannello porta ha quell'ottimo finto pelle ma poi attorno ha solo plastiche dure. Carino il pannello in alluminio della plancia che è di tonalità più scura con il pack sport. I comandi del clima hanno le manopole molto grandi rispetto a 147 e 156 ma danno l'aspetto di esser di qualità migliore. Molto bello il quadro strumenti mentre il computerino di bordo aveva le scritte un po' troppo piccole.

Il bagagliaio mi sembra praticamente identico a quello della mia 156 sw con il vantaggio di essere leggermente più stretto ma più alto.

In conclusione la mia idea dell'auto che mi ero fatto non cambia molto... veramente un'ottima auto con un prezzo giusto per quello che offre però, si c'è un però, sia guidandola che guardandola non mi fa gridare al miracolo come poteva essere per una 147 nel 2000 ( venendo da 145 ) ma solo quello che ho detto prima un'ottima auto che partendo da una base che ben conosciamo è forse la migliore del segmento risolvendo tutti i dei problemi della 147 ma che rispetto a quest'ultima è assai meno emozionale e più generalista perdendo quel plus che la faceva preferire alla "solita" tedesca. Infatti al Mirafiori Motor Village si vedeva gente molto diversa e non pochi nel parcheggio avevano auto di altre marche.

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui in germania non so se é stata presentata , ma oggi in un grande centro commerciale era esposta una Giulietta bianca .

Bella sorpresa , purtroppo ero di corsa ma un salto all´interno dell´auto l´ho fatto anche perché (impressione personale ) non se la filava nessuno!

La trovo veramente una bella auto , completa in tutto, fiancata e posteriore da urlo frontale un pó meno , interni molto curati e dal design riuscito!!

insomma avessi i soldi la prendei al volo!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.