Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

boh......

a me dentro non pare tutto sto sfacelo e a livello di design interno mi piace più delle rivali

se qualche plastica non è a livello di 147 è mezza pena....tra Cassino e Pomigliano ce ne passa a livello qualitativo

che ti dico....guidandola (specie la 1.4) non mi ha fatto per nulla rimpiangere 147 e non certo per questioni di elettronica ma di equilibrio generale

moment please:razz:, io parlo di qualità dei materiali e non di design, tranne che i pannelli porta.

Ad esempio reputo il design della plancia riuscitissimo

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

moment please:razz:, io parlo di qualità dei materiali e non di design, tranne che i pannelli porta.

Ad esempio reputo il design della plancia riuscitissimo

si sui materiali non discuto, 147 era meglio (ma è meglio anche delle odierne rivali di Giulietta)

hai citato A3......seppur con materiali migliori (ma neanche di tanto) costa 5/6k in più di Alfa, è meno fascinosa sia dentro che fuori e viene totalmente surclassata su strada

ora....guardando le due vetture a 360°.......... uno con un po' di sale in zucca cosa dovrebbe scegliere??

Golf è assai più competitiva nonostante il design da elettrodomestico

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, appunto, quando parlo di posti intelligenti per l'uso dei materiali, mi riferisco proprio a distinguere tra posti che si toccano spesso, posti che si vedono costantemente, ma non si toccano quasi mai e posti che non si vedono/guardano ne si toccano quasi mai. E i materiali, se uno deve risparmiare con intelligenza, vanno di conseguenza.

Rega non concordo.;)

Le plastiche delle portiere nella zona alta sono mediocri, e al tatto, al di sotto della 147 imho.

Me le aspettavo dure e ruvide e invece, quasi per caso, ci ho messo la mano sopra scendendo dalla macchina e sono stato sorpeso dalla finitura superficiale soft-touch. Non è comodo come un bracciolo, ma è decisamente meglio di quello che mi aspettavo dopo paginate di strali lette qui.

Il simil pelle dei fianchetti delle portiere è una scelta che disapprovo, sarebeb bastato mettere lo stesso materiale dei sedili imho.

Non mi piace il colore di quel materiale e non mi piace che non sia abbinabile al resto degli interni, ma l'ho trovato ottimo al tatto.

Le plastiche del tunnel centrale sono pessime.

Manco mi è venuto in mente di toccare il tunnel, escluso DNA, manopola del freno e bracciolo. E mai mi capita di toccarlo sulla mia macchina, se non per raccattare il cellulare o qualche moneta scivolati sotto la leva del freno a mano.

Il rivestimento della parte alta della plancia non è all'altezza.

E qui veniamo un po' al punto: io considero che la parte superiore della plancia non sia contemplata quanto a necessità di essere toccata e quindi a meteriali pregevoli al tocco. Non so voi che ci fate, ma io quella zona la tocco solo per girare il disco orario o per passarci uno strofinaccio una volta ogni tanto.

Ergo quando si parla di uso intelligente dei materiali, quella è una zona che considero intelligente fare con un materiale che appaghi giusto l'occhio e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

si sui materiali non discuto, 147 era meglio (ma è meglio anche delle odierne rivali di Giulietta)

mmmm.....era meglio di molte odierne forse solo come plastica plancia e le prime facevano una scena incredibilmente premiumm perchè avevano quasi tutti gli interni in pelle come particolari e assemblaggi non è mai stata il massimo.

E totalmente falso dire che ok giulietta si è involuta come qualità dei materiali ma anche per le altre rivali è così, sono migliorate tutte...chi quasi niente golf IV a golf VI (ok la V era peggio ma non la fanno più da 2 anni!!!)chi tantissimo ossia quasi tutte le generaliste compresa anche la povera fiat:):).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ergo quando si parla di uso intelligente dei materiali, quella è una zona che considero intelligente fare con un materiale che appaghi giusto l'occhio e nient'altro.

Mentalità da fiat di segmento A-B..........perchè per le altre case non avvviene sta cosa...se non sbaglio bravo l'ha meno dura:(:( la parte alta della plancia....

cmq le oscenità son più che altro quei pannelli che si notano tantissimo e quel volante....ho visto sul catalogo che sulla base ha le razzette argento come su mito secondo me un pò meno peggio.

Cmq va beh sorvolo e la prendo lo stesso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm.....era meglio forse solo come plastica plancia e le prime facevano una scena incredibilmente premiumm perchè avevano quasi tutti gli interni in pelle come particolari e assemblaggi non è mai stata il massimo.

E totalmente falso dire che ok giulietta si è involuta come qualità dei materiali ma anche per le altre rivali è così, sono migliorate tutte...ci quasi niente golf IV a golf VI (ok la V era peggio ma non la fanno più da 2 anni!!!)chi tantissimo ossia quasi tutte le generaliste compresa anche la povera fiat:):).

personalmente credo che dal punto di vista delle plastiche pannelli porta e alcune della plancia 147 sia superiore ma l'assemblaggio vanifica il tutto

mettici che poi come design interno Giulietta non teme confronti

come materiali Golf IV è decisamente meglio di VI (è la migliore delle Golf sotto questo punto di vista), vai a vedere bene i pannelli e il tunnel

ad oggi una Bravo (lo stesso vale per le altre) fatta come quella di 10 anni fa non sarebbe stata proponibile

paragonare Bravo I a Golf III e soprattutto IV era semplicemente impossibile mentre oggi il divario a livello di materiali è solo proporzionale al prezzo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente credo che dal punto di vista delle plastiche pannelli porta e alcune della plancia 147 sia superiore ma l'assemblaggio vanifica il tutto

mettici che poi come design interno Giulietta non teme confronti

guarda che la sensazione di economico che si ha salendo su giulietta non è fatta solo di materiali, ma anche ad esempio nel dislapy info della punto, dello schermetto radio peggio di quello della focus che ha appena preso in saldo un mio amico, della poca cura in cui son fatti i comandi clima e soprattutto quelli dei vetri.....tutte cose che su golf VI sono curate da DIO in modo che golf IV si sognava.

Ho ancora i preventivi golf TDI 110cv nel 99 a parità di accessori costava massimo 1.000.000 meno di come 156 19 jtd.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentalità da fiat di segmento A-B..........perchè per le altre case non avvviene sta cosa...se non sbaglio bravo l'ha meno dura:(:( la parte alta della plancia....

Ste, hanno risparmiato, nessuno lo nega, ma non mi si può dire che non hanno risparmiato in modo intelligente, quando hanno messo metallo vero (!) dove l'occhio cade il 99% delle volte, una schiuma morbidissima dove le mani vanno a toccare costantemente (per agire su bocchette, tastini, autoradio), e plastica dura (soft touch? non l'ho toccata) dove l'unica cosa che si posa costantemente è solo la polvere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....guarda che la sensazione di utilitaria che si ha salendo su giulietta non è fatta solo di materiali.....

non ho provato nessuna sensazione da utilitaria.....mi chiedo se siamo saliti sulla stessa auto

dislapy info della punto

particolare importantissimo! pensa che la ..........Pagani Zonda..... usa quello della vecchia Lancia Y........ mo pure quella ha interni da utilitaria???

tutte cose che su golf VI sono curate da DIO in modo che golf IV si sognava.

sei mai salito su una Golf IV??

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.