Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

secondo me sei super-ottimista.....per conto mio tra bolli/tagliandi FILTRI ANTIPARTICOLATO (in 240k km ne fai fuori 2 ,se i report che ho io di utenti delle più disparate marche sono giusti) e prezzo di acquisto col 1,4 turbo benza forse in 240k km avresti speso cmq in più (spesa globale)ma:

a)rateizzando al massimo (spesa diluita ad ogni pieno)

b)con un piacere di guida superiore

c) secondo me il 1,4 benza a 240k ci arriva più in forma del 2,0 jtdm.....sono pronto a scommetterci. se per caso (tocchiamoci tutti quanti) hai un guaio a 3-4 anni di vita (in specifico sul motore...per esempio frizione, volani e quant'altro) vai sotto col jtd.

IMHO.

obbiettivamente i consumi di un gasolone del genere saranno occhioo e croce 15km litro nell'arco della sua vita.

Sono abbastanza ottimista e credo che il 1.4 minchiaair viaggi sui 12km litro.

Se la differenza sono 3500 euri (24,5 contro 28k euri confermate?) e i km annui tra i 25 e i 30k, comincio a credere che in 4 anni (la durata che stimo per me) ill naftone non convenga del tutto.

Basta un tagliandone serio, un fap + egr, e le spese aumentano. Non parliamo di pastiglie + gomme anteriori (più peso, più coppia il q2 elettronico credo abbia il suo bel lavoro)

Due incognite: consumo reale del minchiaair ad andature civili ed effettiva affidabilità (anche se chi ci ha lavorato sopra mi dice che è stracollaudato, è pur sempre una industrializzazione recente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

boh.. non avendo mai guidato (se non per brevi prove) un turbobenzina..

lo scoprirò con l'arrivo della giuly!

però mi darebbe un pò fastidio sinceramente scegliere un benzina anche perchè (diciamolo) più agressivo di un diesel.. e trovarmi grazie al turbo con un allungo da scooter 50cc..

tecnicamente parlando in alto sul benzina hai circa 2000 giri utili in più..posto che secondo me con un diesel andare sopra i 4000 non ha senso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh per fare un confronto serio basta guardare i dati dichiarati (poco affidabili, ma affidabili nello stesso modo dato che i cicli sono gli stessi) e vedere quanta strada si fa in più col diesel..

benzina: 5,8 l/100 km combinato

diesel: 4,7 l/100 km combinato

stando a questi dati, si risparmiano circa 1 litro ogni 100 km

sono 250 litri in meno all'anno, ossia 250*1,3=325 euro di risparmio ogni 25.000 km

costa 3.700 euro in più.. dovresti ammortizzarlo dopo 3700/325= 11 anni!!!

arrotonda per eccesso, fai che consumi benzina come un maiale e il gasolio da santo..

cioè per arrivare al pareggio che devi fà?!

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito dell'affidabilità del minchiair(definizione cosimo)...vi ricordate che 4ruote aveva dovuto sospendere la prova d'affaticamento perchè dopo 100 stop e go (con lo start&stop) il motore s'era spento dopo una fumata e non era più ripartito?

Dopo l'esame tecnico è venuto fuori che la colpa non è del motore,ma dall'uso di benzina inquinata da gasolio.Dalla coppa hanno tirato giù 5,7 litri di olio misto al 30% di gasolio.E la benzina nel serbatoio è risultata inquinata all'8% di gasolio.Come dicono loro il gasolio non brucia nei cilindri ma cola nella coppa,diluendo l'olio motore.Visto che loro si riforniscono abitualmente dallo stesso distributore la mito ha viaggiato a lungo con questo dannoso coktail.quando il livello è salito troppo,l'olio è stato aspirato nei cilindri atteaverso il circuito di blow by,provocando la fumata e lo spegnimento del propulsore.Una volta sostituiti olio e candele e spurgato il serbatoio la mito è eripartita senza problemi.

L'analisi dei componenti smontati ha dimostrato che l'unità ha digerito bene l'anomala miscela,visto che non sono stati riscontrati segni di usura,sempre possibili visto il minor potere lubrificante dell'olio così diluito

quindi da quanto si può leggere dalle parole di 4ruote questo multiair sembra essere meno delicato del previsto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo, bella notizia. io sono un fenomeno a fare i mischioni nafta-broda, sopratutto la mattina presto quando sono più rincoglionito del solito, salvo poi andare terrorizzato dal meccanico...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per forza, torni alle 5 di mattina e scrivi su AP :mrgreen::§:lol:!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

mi prendo il disturbo di sottolineare la figura di merda della nota testata automobilistica: ti ergi a sommo giudice delle auto e vai a far benzina dagli scarcagnati ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sei super-ottimista.....per conto mio tra bolli/tagliandi FILTRI ANTIPARTICOLATO (in 240k km ne fai fuori 2 ,se i report che ho io di utenti delle più disparate marche sono giusti) e prezzo di acquisto col 1,4 turbo benza forse in 240k km avresti speso cmq in più (spesa globale)ma:

a)rateizzando al massimo (spesa diluita ad ogni pieno)

b)con un piacere di guida superiore

c) secondo me il 1,4 benza a 240k ci arriva più in forma del 2,0 jtdm.....sono pronto a scommetterci. se per caso (tocchiamoci tutti quanti) hai un guaio a 3-4 anni di vita (in specifico sul motore...per esempio frizione, volani e quant'altro) vai sotto col jtd.

IMHO.

Appunto IMHO

e a me come erogazione è piaciuto più quella del 2000...chissà che goduria in salita:):)

consumo per come la uso io veritieri in dichiarato urbano (che è ben più alto dell'urbano reale) quindi siamo 12-13 benza e 16-17 diesel mi pare.

Cmq sono il primo a dire che se risparmierò sarà di poco....ripeto a me 100 euro più la mese contano eccome, 3300 euro in banca ora no.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh lasciando stare il filtro.. .

per fare un esempio, io ho ordinato la giulietta col 1.4 170cv perchè farò 20.000 km/anno e quindi i 3700 euro che risparmio rispetto al diesel mi bastano per un bel pò di anni!

c'è anche da dire però che nell'uso di tutti i giorni adesso un diesel è molto ma molto più pratico di un benzina.. in città tieni sempre 2 e 3..

e fuori se devi fare un sorpasso non devi stare li a scalare etc..

Semmai è il contrario, un benzina turbo è di gran lunga più piacevole di un turbo diesel....marce più corte, meno rischio di stare sottocoppia, più allungo. Perchè prendere la versione agricola?

E, a proposito di usi del cambio, ho un nuovo record con la mia...37km/h in VI e ho ripreso senza fiatare e senza fare da tappo....provate a farlo con un superdiesel :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.