Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

quali sono i cerchi che preferite?

io di gran lunga 18 a fori!

Idem :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Va di più, consuma meno e costa poco. Quanto una coreana qualunque. Almeno è più bella.

Ti sei dimenticato di riportare però che hanno criticato gli interni, lo sterzo e il manettino che anche in D la rende gratificante quanto... una golf.

Intendiamoci: è solo un articolo e non la bibbia, però tra i potenziali acquirenti ha il suo peso.

Impietoso è appunto la sintesi finali: un acquisto razionale, il più bilanciato, no passion.

Per carità, il confronto è limitato alle tre vetture dell'articolo, 147 è di un'altra era.

Imho hanno strocato l'astra, ma tra golf e giulietta non esce una netta preferenza e quello che mi perplime (!) è che non ci sia nemmeno una precisazione, del tipo: "vanno entrambe bene e come prestazioni/solidità si equivalgono, però da guidare una è divertente, l'altra è rassicurante".

Come ho già scritto, magari le vendite ringrazieranno

Aggiungo una postilla, perchè magari non è chiaro: oggi le vetture tendono ad assomigliarsi sempre di più, stanno diventando elettrodomestici. Ciò che critico è l'omologazione, non il fatto che finalmente un'alfa sia anche un acquisto ragionevole. Ricordo, estremizzando un po', che per chi cerca una vettura divertente una elise può essere l'acquisto ragionevole.

da quand'è che le coreane qualunqui vanno meglio di una golf? stai bestemmiando...:shock:

se l'hai provata sai benissimo che ha un feeling di guida migliore di golf. Infatti lo dicono pure loro..

se poi 147 era tanto adorata in inghilterra e germania, come mai ne ho visto sempre poche e di solito guidate dai parenti di pasquale ametrano?

Non è più la 147, che era più piccola e più "sportiva" (non parlo di motori, visto che solo i diesel erano prestazionali, e questo è tutto dire..), per chi scrive doti che hanno fatto si che la prendessi, ma viste come "carenze" dalla maggioranza dei possibili acquirenti.

Adesso però pongo io una domanda: una giulietta 15 cm più corta, 100 kg più leggera, con 4 posti non troppo comodi e con un bagagliaio medio piccolo, secondo voi in questo momento avrebbe avuto chances di successo? Io l'avrei presa, gli altri? Ah, dimenticavo.. 3-4 zucche più cara, perchè le soluzioni premiumm costano...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se sono troppo cari non sono più "ottimi" prodotti :§:mrgreen: (liberamente preso da lo Zen e l'Arte della manutenzione della motocicletta)

te lo sei letto quel libro? quando ho visto le tue foto della mx5 sui codici di ogni pezzo di ricambio mi è venuto in mente Mr Pirsing e il suo concetto di qualità :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso però pongo io una domanda: una giulietta 15 cm più corta, 100 kg più leggera, con 4 posti non troppo comodi e con un bagagliaio medio piccolo, secondo voi in questo momento avrebbe avuto chances di successo? Io l'avrei presa, gli altri? Ah, dimenticavo.. 3-4 zucche più cara, perchè le soluzioni premiumm costano...

si potrebbe tranquillamente fare, poi come progetto finirebbe in rosso (costi-vendite)...dieci anni dopo nei forum nascerebbero i forum dei fanatici del modello (sifona le VW/BMW/Jap degli stessi anni..guida fantastica ecc...)

al 130° di Alfa, sempre ad Arese col filo spinato intorno orde di talib insulterebbero Jaki elkann e i suo scudiero perchè non fanno più un modello classico come Giulietta 2010, cose che gli idoli assoluti Marchionne e Wester avevano capito con DECENNI di anticipo sulla concorrenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso però pongo io una domanda: una giulietta 15 cm più corta, 100 kg più leggera, con 4 posti non troppo comodi e con un bagagliaio medio piccolo, secondo voi in questo momento avrebbe avuto chances di successo? Io l'avrei presa, gli altri? Ah, dimenticavo.. 3-4 zucche più cara, perchè le soluzioni premiumm costano...

Fuori da talebanismi, bastava farla meno goffa esteticamente, più aggressiva nel forntale e con qualche dettaglio migliore dentro...poi sarebbe andata bene, a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri Social

arese distritct 9.... me lo vedo...

:oops:

azz...L'Architetto mi ha sgamato.....:lol:

PRO_307

tranquillo per l'elettrochock utilizzaremo batterie della tua marca preferita...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Car Magazine fa una summa interessante nell'ultima parte dell'articolo

dice sostanzilmente che i pochi difetti dell'auto non sono tali da abbassare il livello della stessa, dice che poche plastiche non sono a livello di quelle della Golf (precisando, tra parentesi, che in verità in questa classe nessun'altra vettura è a livello della tedesca sotto quest'aspetto)

poi dice che i pregi di quest'auto, al contrario dei difetti, sono molti: è bella dentro e fuori e si guida bene, elogiano cambio, sterzo e freni, dicono che in D diventa una vera Hot Hatch e conclude dicendo che è la prima e unica Alfa moderna "con la quale vivrebbe"

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fuori da talebanismi, bastava farla meno goffa esteticamente, più aggressiva nel forntale e con qualche dettaglio migliore dentro...poi sarebbe andata bene, a mio avviso...

per me invece, sarebbe bastato un feeling di guida più coinvolgente (cosa che a quanto dicono i giornalisti manca), magari dato da un bell'avantreno a QA (così anche i puristi non avrebbero avuto da dire)..

per il resto così va già benone!

la linea avrà i suoi difetti, ma sfido chiunque a trovarla meno riuscita di qualsiasi altra concorrente!

in ogni caso siamo sempre da capo, c'è poco da fare! ognuna la farebbe a modo suo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.