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Touareg 2.5

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Le caratteristiche interne per me son buone, io invece mi domando di cosa è fatta la carrozeria.... perchè ho notato che basta una piccola flessione sulle parti bombati per farla avvallare....

Scusate ma nel patetico FIAT Doblò....questo non succede !:shock:

La giustificazione del venditore fù che questo è fatto a pro incidenti. Più impatto all'auto e meno a me.... però il dubbio mi rimane ! :oops:

io ricordo di aver sentito da qualche parte che serve ad evitare, o comunque a contenere, piccoli bozzi visto che dovrebbe tornare in posizione subito dopo la botta.... poi aspetto risposte di qualcuno più informato ;)

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I più attivi nella discussione

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Ci sono un paio di argomenti interessanti che sono un pò caduti nel dimenticatoio:

  1. Gli specchietti esterni ripiegati, che si aprono quando si apre la porta col rischio di danni se c'è un muro vicino...Si diceva che era possibile riprogrammare la logica di apertura. C'è qualcuno che l'ha fatto?
  2. I lavafari. Qualcuno li ha visti in funzione? E sono efficaci?

Infine una domanda: il sistema AWD dell'ASX è lo stesso dell'Outlander (con ACD e AYC) o di qualche altro modello Mitsu, oppure è una novità?

:thx: per le risposte

Interessanti i tuoi quesiti...tra tutti i possessori qui sul forum nessuno li ha provati o ha dato un occhoi al libretto man. a tal proposito?:sorry:

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Non serve assolutamente a nulla....CUT...

Queste trovate sono solo commerciali.

ecco la verità!!!

E come è vero per il climatizzatore bizona è altrettanto vero per tanti altri optional delle nostre amate auto!

Io ritengo che acquistare un'auto oggi sia un esercizio difficilissimo mirato a trovare il giusto compromesso tra il reale valore di una automobile e quello che invece concessionari/case automobilistiche tendono ad attribuirle.

Mi spiego meglio.

Qualche post indietro ho letto di una Asx acquistata per un valore di 30.000,00 €, ma non voglio entrare nei dettagli di allestimento e motorizzazioni.

Io ho acquistato tre settimane fa una Asx, l'ho pagata 21.000,00€, e continuo nel non volere entrare nel merito di allestimento e dettagli. Detto questo ritengo che il valore di un'auto sia dato da parametri definiti da criteri tipo sicurezza, linea estetica, tecnologia del motore e relativa affidabilità. Cosa voglio dire? Dico che per una Asx da acquistare,Ma la Asx è solo un esempio, avendone scelto la motorizzazione, puoi spendere da 18 a 27.000 €

uniche differenze sono una serie di optional e finiture creati ad arte dalle case automobilistiche affinché l'acquirente venga indotto a spendere molto più del valore reale dell'auto offrendogli "cose" a volte più utili al "dire la mia auto ha anche questo" piuttosto che una reale utilità. Ad avvalorare la mia tesi c'è il fatto che alla conficurazione della mia auto (a qusto punto lo devo aggiungere per dovere di cronaca, Asx 1.6 invite) non ho potuto aggiungere l'impianto bluthoot senza dover per forza salire alla versione Intense!!! ...comprando di fatto optional che oltre a non servirmi mi sarebbero d'impiccio (vivo a Palermo e quel meraviglioso tetto panoramico starebbe sempre chiuso per evitarmi la cottura della testa).

Con questo non mi permettò assolutamente di esprimermi sul modo di spendere i soldi che è assutamente soggettivo quanto insindacabile, e chiedo venia se qualcuno dovesse offendersi, ma per certe cifre il ventaglio di scelta si allarga a dismisura!

Modificato da Marmar
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Le caratteristiche interne per me son buone, io invece mi domando di cosa è fatta la carrozeria.... perchè ho notato che basta una piccola flessione sulle parti bombati per farla avvallare....

Scusate ma nel patetico FIAT Doblò....questo non succede !:shock:

La giustificazione del venditore fù che questo è fatto a pro incidenti. Più impatto all'auto e meno a me.... però il dubbio mi rimane ! :oops:

Il concessionario ha ragione, gia' da tempo i costruttori (ormai quasi tutti)adottano componenti dell'auto in ..plastica;).

Meno costi e sembra che questi materiali patiscano meno le ammaccature e le rigature.

http://www.polimerica.it/modules.php?name=News&file=print&sid=1598"..

High Modulus Ductile (HMD) e High Performance ThermoPlastic Composites (HPPC) sono due nuove piattaforme tecnologiche sviluppate da GE Advanced Materials per la produzione di pannelli in materiale plastico per applicazioni esterne di carrozzeria.

I nuovi materiali consentirebbero la produzione di pezzi leggeri, di facile stampaggio, aprendo così nuove possibilità di design. "I nuovi gradi HDM sono stati sviluppati per superare i limiti progettuali dovuti a problemi di scorrimento del fuso - affermano alla GE - allo stesso tempo raggiungono un superiore coefficiente di espansione termica (CTE) rispetto ai materiali tradizionali utilizzati attualmente per la produzione di pannelli carrozzeria".

Che a noi costi meno ho anche io dei dubbi, da come siamo abituati si pensa sempre il peggio...:)

Ciao a tutti

Modificato da Genoa1893
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Non serve assolutamente a nulla: immaginate una camera da letto con due split uno che spara aria a 19 gradi sul marito e l'altro che spara 23 gradi sulla moglie. Diciamo che l'aria non andrebbe direzionata verso il proprio corpo ma bisogna cercare di stabilizzare l'abitacolo su una ragionevole temperatura.

Queste trovate sono solo commerciali.

Anche io ritenevo che non servisse a nulla il bizona, fintanto che non ho avuto a che fare con una donna freddolosissima :) Ci ballano anche 5° di differenza a volte ;)

Vero che in uno spazio piccolo come l'abitacolo sperare di creare 2 climi differenti è utopico, tuttavia ho visto che i getti diretti (sia piedi che quelli frontali) possono dare parecchio sollievo... Vedi i 20° C che tengo io ed i 25° che tiene mia morosa :)

La cosa più utile del mio bizona tuttavia, è una caratteristica che hanno pochissimi automatici: la possibilità di controllare separatamente anche i flussi della 2 zone.

In ogni caso si può vivere benissimo anche senza, complicazioni in meno ;)

Bravo J-Gian, anch'io ero scettico sul bizona, ma d'estate con la mia lei si è dimostrato preziosissimo, tipo 20c io e 25c lei come te, caso strano, non dico che magicamente si erga un muro isolante tra le due parti dell'abitacolo, ma la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette a sinistra e destra è sensibilmente diversa e mi consente di tenere acceso il clima, che viceversa dovrei spegnere, pena alti lai e piagnistei, capisc'ammè... :D

Anche l'effetto placebo talvolta conta, è uno dei motivi per cui credo che alla fine sceglierò una delle concorrenti, che bene o male offrono tutte, pagando, il clima bizona.

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Bravo J-Gian, anch'io ero scettico sul bizona, ma d'estate con la mia lei si è dimostrato preziosissimo, tipo 20c io e 25c lei come te, caso strano, non dico che magicamente si erga un muro isolante tra le due parti dell'abitacolo, ma la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette a sinistra e destra è sensibilmente diversa e mi consente di tenere acceso il clima, che viceversa dovrei spegnere, pena alti lai e piagnistei, capisc'ammè... :D

Anche l'effetto placebo talvolta conta, è uno dei motivi per cui credo che alla fine sceglierò una delle concorrenti, che bene o male offrono tutte, pagando, il clima bizona.

eccappunto...era proprio quello che intendevo. La mia non era una protesta perchè volevo fare il "fricchettone" sfoggiando il clima bi-zona. :asp::asp:...Volevo solo sapere come mai non ci fosse, considerando che, a quanto pare, la stragrande maggioranza delle nostre compagne hanno la sindrome del "sento-freddo-spegni-subito-quel-clima" quando fuori ci sono 45° all'ombra!!!! Credo che sia un optional utile perchè l'ho provato e si è rivelato tale...effetto placebo compreso.

Non sono comunque d'accordo con chi dice che le auto bisogna comprarle solo per la loro utilità e funzione e quindi è da sciocchi spenderci più del necessario. A parte il fatto che "il necessario" è sempre molto soggettivo e non va mai sindacato. Per noi italiani l'auto è importante, sbagliato o giusto che sia, comprese quelle che possono sembrare delle "inutilità", ma se queste inutilità servono a migliorare il nostro stare in auto, soprattutto per chi (come me, ad esempio) trascorre molto del suo tempo in macchina, se ci rendono più piacevole il viaggio, sia esso per lavoro quanto per piacere personale, ebbene ben vengano i 30.000 euri spesi, anche se si tratta di una "semplice" ASX. Ci potevo comprare altro? Certo...ma a me piace questa e mi piace pure accessoriata...dunque...il problema non si pone proprio...:D:D

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ciao a tutti,sono un nuovo arrivato. sono in attesa della mia stupenda asx 1.8d bianca......ma leggendo qua e

la mi sono spaventato un po'!!!!!soprattutto per gli strappi, avro' fatto la scelta giusta? attendo pareri positivi

ma anche negativi.........:pen:

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io ricordo di aver sentito da qualche parte che serve ad evitare, o comunque a contenere, piccoli bozzi visto che dovrebbe tornare in posizione subito dopo la botta.... poi aspetto risposte di qualcuno più informato ;)

Si è vero. Hai ragione. Nel video (youtube) promozionale, giapponese, ne fanno un punto di forza/vanto: si vede una ragazza giapponese che scaglia, contro il parafango dell'ASX, un carrello della spesa che rinbalza senza fare danno (io non lo farei MAI:shock::pz).

cristiano71__ASX INVITE 1.8 4wd Cool Silver (in arrivo!!!)

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Per quanto riguarda la mancanza del climatizzatore bizona non mi pongo il problema: la mia compagna sa che io ESAGERO con il freddo quindi un bel golfino, in auto, non manca mai:clap:clap:clap:rotfl::rotfl:

cristiano71__ASX INVITE 1.8 4wd Cool Silver (in arrivo!!!)

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non avendo ancora la macchina ti riporto quanto mi ha detto il venditore. Quando gli ho detto che mi sembrava strano che fosse 15000 come la mia vecchia focus, mi ha confermato i 15000 e i circa 200 euro :roll:

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, da 5 giorni sono un fortunato possessore di una Intense Panoramic L&N 1.8 4WD Bianca:D. L'auto era in pronta consegna e credo che il conce ne abbia anche un'altra grafite con lo stesso equipaggiamento sempre in pronta consegna. Volevo dire che nella mia sul display compare l'avviso per la manutenzione tra 19950 Km o 12 mesi.

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