Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Io sono in attesa di un 18 4 wd , che , se il concessionario non ci stà provando dovrebbe essere in consegna per fine mese.

Volevo sapere se percaso c'è modo di far omologare un cerchio e una gomma di dimensioni diverse, grazie;)

Inviato

ciao a tutti ,volevo farvi partecipe del mio acquisto delle barre portatutto, le ho abbinate a portascii le componentistiche vanno in sintonia che è un piacere!!!

dsc0067fo.jpgdsc0067fo.jpg

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Intense ClearTec Panoramic NERA My Garage

Inviato

Macchina in vetrina dal conce, fra poco di corsa per trattare saldo e data immatricolazione!!!!

A breve saro' dei vostri!!

buona giornata a tutti ;-)

Mitsubishi ASX

1.8 4WD Intense ClearTec

Inviato
Se ne parlava qualche centinaio di messaggi addietro, dal messaggio #1199, in teoria in LOCK si dovrebbe disinnestrare e ribloccare da solo a seconda delle velocità, nel manuale non avete alcun riferimento in merito? :pen:

se non sbaglio il messaggio sotto di sik dice qualcosa di diverso da quello tuo, riguardo la trazione... nel messaggio 1199 si dice che 2wd è solo anteriore e che lock blocca a 50 50 mentre sik dice una cosa differente...

@tuyo

Nella nostra ASX non c'è un vero differenziale centrale (tipo Torsen) ma una specie di frizione multidisco, per cui la manopola su LOCK non causa un vero blocco (del differenziale), ma solo un trasferimento più rapido della coppia sulle ruote posteriori. Di conseguenza non si rischia mai di "stressare" troppo la trasmissione qualunque sia la modalità (2WD-4WD-LOCK) prescelta.

Dal forum dei cugini dell'Outlander (che ha il nostro stesso sistema di trazione integrale) riporto:

"...il nostro sistema NON è un "on demand", la variazione di coppia trasferita al retrotreno è variabile in funzione della velocità dell'auto e della posizione dell'acceleratore... in 4wd Lock va dal 25 % al 50%...in 2wd rimane comunque il 5% alle ruote posteriori, tant'è che alzando l'auto sul ponte e inserendo una marcia in 2wd girano tutte e 4 le ruote..."

Sulla rivista SUV & FUORISTRADA 4x4 Aprile 2008 c'è un servizio proprio sulla trasmissione dell' Outlander:

"Lo schema di trazione è basato su una frizione a comando elettrico posta davanti al differenziale posteriore. L'albero di trasmissione verso il ponte posteriore è sempre in presa con il differenziale anteriore. Quando il commutatore è su 2WD, non c'è corrente, quindi la frizione resta (aperta), ma commutando su 4WD, la frizione viene messa in condizione di chiudersi. Ciò avviene solo quando i sensori, che leggono la velocità delle singole ruote, identificano differenti velocità. In questo caso la centralina chiuderà proporzionalmente la frizione fino a portare al massimo il 50% della coppia verso il retrotreno. Nella posizione LOCK, non si verifica un reale (blocco) della frizione, ma dalla centralina verrà fornita una maggior corrente, anche in assenza di segnali dai sensori. In questo modo ci sarà sempre una parte di coppia al retrotreno, ma soprattutto il sistema sarà più reattivo e pronto alla chiusura della frizione stessa.

Non avendo dirette connessioni con organi meccanici in movimento, il passaggio tra le 3 modalità di trazione può avvenire in qualsiasi istante, anche con la vettura lanciata in velocità. Sarà solo la centralina a gestire il comando ."

cmq non si capisce come funziona "in pratica" la gestione della manopola.... superati i 40 dovrebbe disattivarsi il lock, ma se torno sotto i 40 si riattiva?

Inviato (modificato)
Scusa quanto ti è venuto? Preso da negozio o su internet?

Vorrei prenderle anche io per andare a sciare! :D

allora le barre le ho prese in concessionaria al prezzo di 200 euro!!

i portascii devo ancora pagarli ma all incirca costano sui 150 euro o poco meno!!!

Penso che puoi risparmiare un pò acquistando le barre di un altra marca.. ti consiglio di fare un salto qui Thule - Thule Racks - Rack Fit Guide

Modificato da Pier.du

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Intense ClearTec Panoramic NERA My Garage

Inviato

Ragazzi buonasera a tutti e piacere di conoscervi.

Ho letto qua e là dei vari problemi che hanno le Vostre ASX. Anche noi con la nostra ne abbiamo avuti. I vari seghettamenti dopo 4 giri in concessonario sembrano giunti ad un livello accettabile. Lo start&stop ha smesso di fare casino, ma le vibrazioni mi fanno impazzire.

Ne ho una fenomenale nel pannello strumenti, due sulle guide dove scorre il tetto panoramico ed una sull'attacco della cintura di sicurezza del conducente, Voi che mi dite ?

Ma qualcuno ha mai provato a chiamare direttamente Mitsubishi Italia ?

P.S. scusate se alcune domande sono ovvie o già trattate ....ma io arrivo adesso

Lorenzo

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno ha idea di quanto tempo passa tra il pagamento dell'auto e l'immatricolazione? Dopo aver aspettato la nave, toccata con mano e pagata adesso il Conc. si sta prendendo altro tempo (10 giorni) per la consegna che a me sembrano un pò troppo....!! Sono a piedi e ogni giorno che passa ..... Grazie

ASX LUXURY & NAVI PACK 4X4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.