Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se devi fare la doppietta per inserire la marcia il cambio non è sincronizzato, ma siamo a livelli di 40 anni fà....

Domani faccio qualche prova...ti capita anche che, se metti la prima l'auto fa un piccolo scatto?

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

• Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Salve ragazzi anke io sono interessato alla ASX 1.8 D panoramic 4wd. Da un po mi sto informando su riviste, ottimo rapporto qualità prezzo, ho la prova sia fatta su Quattroruote ke su Automobilismo e su Auto (se servono dati basta chiedere). Volevo conoscere le vostre impressioni, consumi, prestazioni, confort, etc... L ho trovata di colore blue ma nn l ho vista dal vivo, qualkuno sa dirmi se è gradevole? :roll:

Inviato (modificato)

Non so quanti accettino il cambio IX35 - ASX.... io invece ho sentito che IX35 è in scandaloso ritardo per la motorizzazione diesel 2.0, quindi cercano di proporre in cambio il diesel 1.7, ma sempre rimanendo nello stesso modello, anche perchè i concessionari che sono rappresenanti sia Hiunday che Mitsubishi non sono poi tanti.

La verità è che quello delle consegne è un problema che si ripropone su tutte le vetture orientali gestite da Koelliker, che è abbastanza approssimativo come organizzazione. Anche Kia soffre dello stesso problema.

Inoltre per Kia-Hiunday esistono effettivamente dei problemi si scarsità di produzione del motore diesel 2.0, prodotto in un unico stablmento in corea, che non ce la più materialmente a soddisfare le richieste.

Per ASX per me le cose rimarranno difficili finchè non entrerà in funzione la fabbrica russa, dove verranno prodotte anche le sorelle Peugeot-Citroen.

Modificato da wolfie05
Inviato (modificato)
...volevo sapere se sono il solo ad avere noie con il cambio di questa maledetta macchina...è la mia prima auto giapponese e vi assicuro che sarà anche l'ultima....

...mi preme sottolineare che, se proprio dobbiamo generalizzare, la produzione a motore giapponese (ed intendo pertanto sia auto che moto) ha fama soprattutto per l'affidabilità.
ne riparliamo quando avrai preso la macchina....buona fortuna...

Il problema è nelle code...chi ha dimestichezza con la statistica e con la curva di Gauss può capire cosa intendo...la media di affidabilità e soddisfazione della Mitsu è elevatissima. Oltre che la fama consolidata, lo dimostra questo forum: a parte il gradimento non generale (come nel caso di ptcieie), segnalato un solo problema grave (gli strappi) risolto nel 100% dei casi con rimappatura e settaggio iniettori. Anche tu probabilmente non avresti mai scritto al forum se non avessi riscontrato un ulteriore serio problema. Ma l'auto è una macchina prodotta in serie e come tale non è pensabile sia esente del tutto da difetti. Il problema non è tanto l'affidabilità e la qualità del mezzo, ma...la sfiga (per utilizzare un eufemismo). La coda sinistra della curva di distribuzione statistica, appunto. Puoi comprarti un'auto di un'altra marca, che si rompe nel 50% dei casi, capitare nella metà più fortunata e affermare che quell'auto è la migliore, oppure comprarti un auto che si rompe una volta su mille ed essere proprio tu il "fortunato" (e l'auto fa schifo...). Capisco l'incaz..ra, ma generalizzare ...:no:, o peggio ancora uscirsene con uno iettatorio "ne riparliamo quando avrai preso la macchina..." :no::no::no::no::no: Anch'io sono in attesa di ritirarla, per cui mi associo a Marmar nello sgraatt :mrgreen: E' ovvio che se parliamo poi dei problemi che hai riscontrato, ti esprimo tutta la mia solidarietà, spero che "la famiglia" del forum ti possa dare qualche dritta utile, e che tu possa risolvere rapidamente e con piena soddisfazione... :agree: Ciao.

Modificato da Sik

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Inviato
Il problema è nelle code...chi ha dimestichezza con la statistica e con la curva di Gauss può capire cosa intendo...la media di affidabilità e soddisfazione della Mitsu è elevatissima. Oltre che la fama consolidata, lo dimostra questo forum: a parte il gradimento non generale (come nel caso di ptcieie), segnalato un solo problema grave (gli strappi) risolto nel 100% dei casi con rimappatura e settaggio iniettori. Anche tu probabilmente non avresti mai scritto al forum se non avessi riscontrato un ulteriore serio problema. Ma l'auto è una macchina prodotta in serie e come tale non è pensabile sia esente del tutto da difetti. Il problema non è tanto l'affidabilità e la qualità del mezzo, ma...la sfiga (per utilizzare un eufemismo). La coda sinistra della curva di distribuzione statistica, appunto. Puoi comprarti un'auto di un'altra marca, che si rompe nel 50% dei casi, capitare nella metà più fortunata e affermare che quell'auto è la migliore, oppure comprarti un auto che si rompe una volta su mille ed essere proprio tu il "fortunato" (e l'auto fa schifo...). Capisco l'incaz..ra, ma generalizzare ...:no:, o peggio ancora uscirsene con uno iettatorio "ne riparliamo quando avrai preso la macchina..." :no::no::no::no::no: Anch'io sono in attesa di ritirarla, per cui mi associo a Marmar nello sgraatt :mrgreen: E' ovvio che se parliamo poi dei problemi che hai riscontrato, ti esprimo tutta la mia solidarietà, spero che "la famiglia" del forum ti possa dare qualche dritta utile, e che tu possa risolvere rapidamente e con piena soddisfazione... :agree: Ciao.

Concordo in pieno, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho una mitsubishi carisma del 2001 e non ho mai e dico mai ( grattiamoci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) un problema.

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Inviato

Stamattina sono passato dal conce e gli ho (anzi le ho, è una lei) chiesto notizie della mia ASX...ricordo dalle puntate precedenti: Intense 1.8 4WD L&N ordinata il 25/9 consegna prevista febbraio/marzo. Le ho detto che ero lì "per caso" :timido:, che non avevo nessuna fretta :pinoc: ma volevo sapere solo se c'erano novità...Ebbene sul terminale risulta: consegna prevista 31/1 :clap in anticipo sulle previsioni, ma nessun numero di telaio assegnato...:nonso:

Boohh!!! Secondo lei, i ritardi ci sono soprattutto sulle versioni 4WD Intense, perché richieste in numero molto superiore a quanto previsto dal produttore...Toccherà aspettà... :saggio

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Inviato

2 giorni fa è arrivata la mia ASX ordinata a luglio... Peccato che dopo tanta attesa mi sono rotto un ginocchio la settimana scorsa e x almeno 2 mesi nn potrò guidare... Che palleeeee:(

Fra

Inviato
Secondo me anche la CIA ci fa una...

W il forum dell'ASX :clap

Seconfo me quella della ZIM è in una posizione poco probabile come rotta.....credo più, ma si fa per fantasticare, che sia la aegean in arrivo from japan domani mattina alle 7 a Livorno, lo storico del viaggio coincide con la rotta corretta, parola di capitano;)

Inviato

Salve raga oggi sono andato a provare l ASX, bella makkinetta, certo nn è all'altezza di Audi VW o Ford ma è carina e comunque va una bellezza, almeno è la sensazione del tiro ke la da. Aspetto vostre notizie per la decisione dell acquisto ... sono un po indeciso.