Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

@nathan

La situazione è purtroppo questa... e (non vorrei allarmarti) ma il fatto che tu non abbia il numero di telaio, non è un buon segno.

Il numero di telaio viene assegnato quando l'auto esce dalla fabbrica, appena costruita.

Le auto che sono sulla nave dei primi di dicembre, sono tutte assegnate ed ogni acquirente ha un suo numero di telaio (la mia è li)... quindi il fatto che a te non lo abbiano dato, potrebbe significare che l'auto non è sulla nave in arrivo. Ovviamente spero per te che non sia così! Magari ho capito male io il funzionamento.

Riguardo l'approssimazione di Mitsubishi/Koelliker/Concessionari... sono senza parole: ho acquistato molte auto - giapponesi, tedesche, italiane, da concessionari ufficiali, multimarca, importatori - mai, e dico mai, ho visto una tale approssimazione e inadeguatezza!

All'inizio pensavo che fosse il mio concessionario (nonostante l'ottima reputazione) che non ci stesse capendo molto, poi ho approfondito meglio, chiamando milano e facendo qualche telefonata ad "amici informati sui fatti" e mi sono reso conto che stanno brancolando nel buio.

Personalmente non ho ancora preso una decisione... la mia auto doveva essere consegna a fine ottobre, aspetterò ancora questa settimana, poi se non ci saranno risposte, procederò legalmente e ovviamente cambierò auto, visto che la mia fiducia nel marchio stà drasticamente decadendo.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

contattato milano e la risposta cortese e celere è stata: "al momento lei non ha nessun numero di telaio assegnato, le auto in arrivo con la prossima nave sono previste per metà dicembre"

fatti due conti significa che tolte le festività non restano poi moltissimi giorni per scaricare, sdoganare, spedire, poi c'è l'immatricolazione, insomma si va al 2011.

ho scritto al mio conce amareggiato per questo ritardo, ma sopratutto perchè l'assenza di date certe o periodi finestra che non coprano trimestri sa di dozzinale

lui continua a comportarsi correttamente, sta cercando anche altre strade, d'altra parte soluzione concreta non c'è: auto non ce ne sono.

comprendo la responsbilità sia sono minimamente sua (rappresenta cmq Mitsu ai miei occhi), ma quel che mi pare di capire è che ci sia una vera e propria penuria di ASX.

appoggio quindi la teoria che in fase di analisi di mercato italia abbiano commesso diversi errori di valutazione: sovrastimando le 2wd, sottostimando le 4wd, cannando completamente preferenze di colori e allestimenti. col risultato che probabilmente erano disponibili un sacco di 1.6, ma pochi 1.84wd, specie L&N...

lo sostengo da tempo, il mkt è un mestiere ampiamente soppravalutato... ;-)

ormai non rimane che attendere fiduciosi.

è uno sbattimento dal punto di vista fiscale, poichè anch'io come altri avevo la necessità di fatturare in questo anno.

ma tant'è.

a metà dicembre la situazione dovrebbe chiarirsi e magari mi metto il cuore in pace...adesso confido nel miracolo :-)

*quoto in pieno!

comunque il peso del concessionario non e' da trascurare, probabilmente anche loro devono stare molto "sul pezzo"..e quanti lo fanno?

da parte del mio conce traspare un organizzazione che funziona (anche se non conosce ancora bene il "prodotto" ASX), e' un esperto e grosso conce di marche prestigiose e quindi preparato nella materia e affidabile.

Sulla mia proposta di contratto parlava di consegna in 60/90gg e al 60imo giorno e' arrivata.

La sensazione, leggendo voi, e' che la Mitsubishi sia un po impreparata, chissa pero' com'e' in realtà: non dimentichiamo che c'e' un importatore, Koelliker.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi dico la mia impressione. Secondo me Koelliker sta alla Mitsubishi come i concessionari stanno a Koelliker. Nel senso che l'ASX sta avendo un successo planetario al di là di ogni più rosea aspettativa. Per questo la sola fabbrica giapponese non riesce a star dietro agli ordini, e la situazione si normalizzerà solo con l'avvio della produzione in Russia. In questo momento le uniche auto che si vendono sono i suv compatti. Hyundai (con Kia) ha dovuto addirittura sospendere le vendite perché non in grado di consegnare. E allora devo spezzare una lancia (a malincuore) per Mitsubishi. Metti in piedi un modello nuovo, con benchmark un'auto di successo come QQ, sperando di risollevare le sorti di un marchio in difficoltà. E ti basi sui dati di vendita di QQ (% 2WD e colori). Il successo supera le previsioni. Raggiungi il top della capacità produttiva. A questo punto che fai? Riduci proporzionalmente le consegne penalizzando proporzionalmente tutti gli importatori. Altrimenti che potresti fare? Nulla. E l'importatore a sua volta riduce proporzionalmente le consegne ai concessionari. L'aggravante è poi scoprire che l'acquirente di ASX è diverso dall'acquirente QQ (cerca più 4WD e versioni top). Si trova meglio quindi chi ha richiesto più auto in preordine, e delle versioni effettivamente più richieste, perché riesce ad accontentare più celermente i clienti, rispetto a chi fa gli ordini solo alla chiusura dei contratti. E' più dura d'un sasso. Secondo me l'unico colpevole...è il successo dell'auto. E la ricetta per chi ha fretta è solo cercare tra i vari concessionari le auto realmente disponibili (in pronta consegna o in preordine). :nonso:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo Sik... tutto giusto e condivisibile.

A me, personalmente, c'e' solo una cosa che proprio non va giù: l'approssimazione e la malafede dei concessionari.

Perchè prendere in giro gli acquirenti rimandando la consegna di settimana in settimana, quando già si sa che ci vorranno mesi ?

Sarebbe più corretto e più onesto che il concessionario dicesse: "l'auto arriverà in ritardo, perchè il successo è tale che la produzione non riesce a stare dietro alle richieste. Ci dispiace, faremo di tutto per velocizzare, ma al momento le devo dire che ci vorrà Dicembre, Gennaio o Febbraio"

In questo modo ognuno saprebbe come organizzarsi.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi dico la mia impressione. Secondo me Koelliker sta alla Mitsubishi come i concessionari stanno a Koelliker. Nel senso che l'ASX sta avendo un successo planetario al di là di ogni più rosea aspettativa. Per questo la sola fabbrica giapponese non riesce a star dietro agli ordini, e la situazione si normalizzerà solo con l'avvio della produzione in Russia. In questo momento le uniche auto che si vendono sono i suv compatti. Hyundai (con Kia) ha dovuto addirittura sospendere le vendite perché non in grado di consegnare. E allora devo spezzare una lancia (a malincuore) per Mitsubishi. Metti in piedi un modello nuovo, con benchmark un'auto di successo come QQ, sperando di risollevare le sorti di un marchio in difficoltà. E ti basi sui dati di vendita di QQ (% 2WD e colori). Il successo supera le previsioni. Raggiungi il top della capacità produttiva. A questo punto che fai? Riduci proporzionalmente le consegne penalizzando proporzionalmente tutti gli importatori. Altrimenti che potresti fare? Nulla. E l'importatore a sua volta riduce proporzionalmente le consegne ai concessionari. L'aggravante è poi scoprire che l'acquirente di ASX è diverso dall'acquirente QQ (cerca più 4WD e versioni top). Si trova meglio quindi chi ha richiesto più auto in preordine, e delle versioni effettivamente più richieste, perché riesce ad accontentare più celermente i clienti, rispetto a chi fa gli ordini solo alla chiusura dei contratti. E' più dura d'un sasso. Secondo me l'unico colpevole...è il successo dell'auto. E la ricetta per chi ha fretta è solo cercare tra i vari concessionari le auto realmente disponibili (in pronta consegna o in preordine). :nonso:

quoto pienamente!!

Volevo solo aggiungere una mia considerazione che magari molta gente non sà.

Io ho iniziato a recepire informazioni in rete per comprare l ASX , da gennaio/febbraio 2010 nettamente in anticipo le date di possibile presentazione dell auto!Infatti mi sono presentato verso aprile dal concessionario per sapere qualcosa, ma invece mi sono ritrovato ad avere più informazioni di lui...Morale della favola in quel periodo mi è capitato di leggere un articolo inglese dove dicevano che veniva anticipata la presentazione della macchina nel mercato europeo di molti mesi,ciò significa che mitsbubishi ha cercato di sondare il terreno europeo per valutare le possibili vendite,sicuramente non si aspettava una richiesta così elevata.

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Intense ClearTec Panoramic NERA My Garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo Sik... tutto giusto e condivisibile.

A me, personalmente, c'e' solo una cosa che proprio non va giù: l'approssimazione e la malafede dei concessionari.

Perchè prendere in giro gli acquirenti rimandando la consegna di settimana in settimana, quando già si sa che ci vorranno mesi ?

Sarebbe più corretto e più onesto che il concessionario dicesse: "l'auto arriverà in ritardo, perchè il successo è tale che la produzione non riesce a stare dietro alle richieste. Ci dispiace, faremo di tutto per velocizzare, ma al momento le devo dire che ci vorrà Dicembre, Gennaio o Febbraio"

In questo modo ognuno saprebbe come organizzarsi.

straquoto!!!

:(r Intense Cleartec Panoramic 1.8 4WD L&N amethyst black - ORDINATA 09/07/10 - CONSEGNATA?????? :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

contattato milano e la risposta cortese e celere è stata: "al momento lei non ha nessun numero di telaio assegnato, le auto in arrivo con la prossima nave sono previste per metà dicembre"

fatti due conti significa che tolte le festività non restano poi moltissimi giorni per scaricare, sdoganare, spedire, poi c'è l'immatricolazione, insomma si va al 2011.

ho scritto al mio conce amareggiato per questo ritardo, ma sopratutto perchè l'assenza di date certe o periodi finestra che non coprano trimestri sa di dozzinale

lui continua a comportarsi correttamente, sta cercando anche altre strade, d'altra parte soluzione concreta non c'è: auto non ce ne sono.

comprendo la responsbilità sia sono minimamente sua (rappresenta cmq Mitsu ai miei occhi), ma quel che mi pare di capire è che ci sia una vera e propria penuria di ASX.

appoggio quindi la teoria che in fase di analisi di mercato italia abbiano commesso diversi errori di valutazione: sovrastimando le 2wd, sottostimando le 4wd, cannando completamente preferenze di colori e allestimenti. col risultato che probabilmente erano disponibili un sacco di 1.6, ma pochi 1.84wd, specie L&N...

lo sostengo da tempo, il mkt è un mestiere ampiamente soppravalutato... ;-)

ormai non rimane che attendere fiduciosi.

è uno sbattimento dal punto di vista fiscale, poichè anch'io come altri avevo la necessità di fatturare in questo anno.

ma tant'è.

a metà dicembre la situazione dovrebbe chiarirsi e magari mi metto il cuore in pace...adesso confido nel miracolo :-)

Guarda si sbagliano,

perchè io ho ordinato a metà settembre un 1.6 panoramic, arrivo presupposto fine novembre come da firma, consegna fine dicembre.

Quindi non è vero che i 1.6 ce ne sono in giro.

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

miii..che casino:(

vabbe distolgo un po l'attenzione dalle consegne x stemperare il clima.

Sommario delle cose che non fanno attivare AS&G (Start and go) (liberamente tratto da sicurauto.it)

- il motore non ha ancora raggiuto la temperatura di 40°

- la batteria è in stato di carica inferiore al 75%

- ridotta depressione nel circuito dell'impianto frenante

- rigenerazione del filto DPF in corso (dove presente)

- malfunzionamento dello stabilizzatore di tensione

- lunotto termico in funzione

- tergicristallo in funzione da più di 4 secondi alla massima velocità

- portiera lato conducente aperta o mal chiusa

- cintura di sicurezza del conducente non allacciata

- retromarcia inserita

- climatizzatore in funzione e differenza tra temperatura impostata e temperatura abitacolo maggiore di 4°

- climatizzatore in funzione in modalità "disappannamento rapido"

- malfunzionamento di sensori e sistemi (non meglio identificati)

- temperatura esterna particolarmente rigida

- inizializzazione del sistema durante il primo periodo d'uso

e adesso un bel quesito: come si coniuga lo start and go con il filtro DPF?:(r

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

... c'e' solo una cosa che proprio non va giù: l'approssimazione e la malafede dei concessionari.

Perchè prendere in giro gli acquirenti rimandando la consegna di settimana in settimana, quando già si sa che ci vorranno mesi ?...

...anche senza generalizzare, purtroppo questo mondo è pieno di soggetti che pensano solo a vendere senza curarsi della correttezza e del rispetto per chi acquista. Il mio sogno è che un giorno sul web fosse possibile raccogliere liberamente le testimonianze dei consumatori traditi, con evidenza di nomi e cognomi dei lestofanti :manganello: Sarebbe il deterrente migliore a certi comportamenti...

...Udite udite udite...mi ha chiamato il concessionario in persona, dal suo cellulare al mio cellulare...dicendo che (sa di burla...oltre che di serietà clownistica*) è arrivata l'auto!!!...Dopo avergli riepilogato la storia, e riportatogli alla memoria le sue stesse parole, ha finalmente detto che mi accrediterà a mezzo bonifico, entro domani, l'anticipo.

Suppongo sia stato prepotentemente richiamato da Koelliker a seguito di mia telefonata di stamattina!..mi spiace, ma sono stato messo alle strette!...

Anzitutto sono contento che riceverai i tuoi soldi e, presto, la tua ASX. Poi, gogna per il concessionario :bast: e onore a Mr. Koelliker :idol: (quando è giusto è giusto...)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.