Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sono possessore di una ASX 4WD Invite da luglio ed ho percorso 6000km.

Sono trentino e sfrutto la vettura sia in autostrada che per strette strade sterrate di montagna. Per l'inverno ho dotato la vettura di 4 gomme antineve Pirelli Scorpion Snow&Ice. Il comportamento su strade innevate é eccellente con una motricitá sorprendente. Sino ad ora non ho notato una percettibile differenza tra la posizione 4WD e Lock tanto é pronto ed impercettibile l'azionamento del giunto viscoso. Chi é alla ricerca di un'auto sicura e facile da guidare in condizioni invernali non rimarrá certo deluso.

Su strade sterrate se la cava abbastanza bene grazie ad un ottimo raggio di sterzata e a dimensioni sufficentemente compatte. Un neo é rappresentato dalla prima marcia che dovrebbe essere piú corta ed invece si é costretti ad usare un po' la frizione; anche in discesa una prima piú corta aiuterebbe ad un miglior utilizzo del freno motore. Purtroppo la moda e le conseguenti leggi del mercato "impongono" a questo tipo di auto di raggiungere i 200km/h che é tecnicamente assurdo ma, appunto, queste sono le tendenze. Comunque non é un grave problema sfruttando la buona elesticitá del motore ed un uso accorto della frizione ci si toglie d'impaccio nei passaggi piú impervi da leggero fuoristrada.

Su strade extraurbane l'auto ha un comportamento sincero e piacevole; l'assetto é piuttosto morbido causando un po' di rollio e non molta prontezza nell'inserimento in curva ma tutto questo é a favore del comfort che é di buon livello.

I consumi sono molto bassi, direi sorprendentemente bassi dato la stazza della vettura: in ciclo extraurbano sono arrivato con andatura normale al 4,5%. Un dato che parla da solo. In autostrada si porta attorno al 6-6,2% (130km/h) che é comunque un ottimo risultato data l'areodinamica non certo da auto sportiva.

Infine, l'abitacolo é semplice nella sua eleganza, ben studiato e razionale. La vivibilitá a bordo é piú che buona rendendo l'auto un'ottima auto da famiglia (ho due gemelline!).

Insomma, a mio avviso, l'auto vale i soldi che si paga dimostrando di essere una vera "multiutilizzo" passando dal gioco duro delle stradine di montagna alla civile autostrada senza batter ciglio.

Si consideri anche che la versione base (Invite) ha giá tutto il necessario di un'auto "decorosa" e moderna direi che la scelta puó essere quella giusta per chi cerca un'auto che non risponde solo alla moda del momento ma, appunto, ad una grande flessibilitá d'utilizzo. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Davidino

anche io sono di San Marino e lunedì ho ritirato la mia ASX Panoramic 1.8 4WD granite brown... per il momento nessun problema. Per quanto riguarda i battitacco, un altro sul forum aveva suggerito la pellicola antigraffio della 3M. Ancora non sono andato a vedere, ma insieme a dei tappetini di gomma e le catene, sarà la mia prossima priorità.

Congratulazioni per l'acquisto :)

Mitsubishi ASX Intense ClearTec Panoramic 1.8 Diesel MIVEC 4WD - Granite Brown

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Davidino

anche io sono di San Marino e lunedì ho ritirato la mia ASX Panoramic 1.8 4WD granite brown... per il momento nessun problema. Per quanto riguarda i battitacco, un altro sul forum aveva suggerito la pellicola antigraffio della 3M. Ancora non sono andato a vedere, ma insieme a dei tappetini di gomma e le catene, sarà la mia prossima priorità.

Congratulazioni per l'acquisto :)

Dal tuo nick avevo l'impressione di non essere l'unico della repubblica :D Bello! (cmq ne ho vista solo una bianca girare a rimini, altrimenti nessuno ce l'ha, meglio!!)

Io ho fatto con le termiche ordinate a natale, mi viene molto + comodo....

Lo so, ci sono molte alternative molto + economiche che i battitacco originali mitsu.... però essendo la mia prima macchina MIA.... pagata interamente da me.... la volevo proprio super . Uff, ancora sono proprio indeciso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un neo é rappresentato dalla prima marcia che dovrebbe essere piú corta ed invece si é costretti ad usare un po' la frizione; anche in discesa una prima piú corta aiuterebbe ad un miglior utilizzo del freno motore. Purtroppo la moda e le conseguenti leggi del mercato "impongono" a questo tipo di auto di raggiungere i 200km/h che é tecnicamente assurdo ma, appunto, queste sono le tendenze.
Le marce lunghe di tutte le auto di ultima generazione sono dovute più che altro al tentativo di ottenere consumi più bassi possibili in fase di omologazione ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, da oggi quando inserisco la retromarcia si sente il bip dei sensori ad intermittanza anche se dietro alla macchina non c'è niente, inoltre la spia sul tasto di attivazione dei sensori lampeggia sempre anche quando non sono in retro...non mi sembrava che prima funzionasse cosi...

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strade extraurbane l'auto ha un comportamento sincero e piacevole; l'assetto é piuttosto morbido causando un po' di rollio e non molta prontezza nell'inserimento in curva ma tutto questo é a favore del comfort che é di buon livello.

il cotrario di quello che dicono nelle riviste

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno Sabby,

queste sono le mie impressioni; non mi sembrava tra l'altro che le riviste da me letto entrassero in contrasto con quello che affermo, qualcosa di simile é scritto anche su Quattroruote.

Aprrofondendo un po' il discorso: lo sterzo e piuttosto dempoltiplicato cosiché la prontezza di inserimento in curva non puó essere quella di un Alfa Romeo, anche per il baricentro non proprio basso. La mia é una costatazione piú che una critica.

Del resto, per ragioni fisiche, é impossibile che un auto cosí abbia lo stesso comportamento dinamico di una berlina.

Qualche prezzo va pur pagato da qualche parte....del resto con una berlina non puoi fare quallo che fai con quest'auto e che ho descritto nel mio post. Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti...dal 3 gennaio sono possessore di una ASX Invite ClearTec White,che vi presento qui sotto..:mrgreen:

166570_1745767533512_1518482576_1765136_3161899_n.jpg

163032_1745769293556_1518482576_1765144_3163392_n.jpg

Per ora ho percorso circa 600 km,stò già procedendo a delle piccole elaborazioni,infatti lunedi mi arriverà il sottoparaurti posteriore originale,poi vernicerò le pinze dei frenti ant e post rosse,e infine penso di ordinare sottoparaurti anteriore e i deflettori dei vetri laterali.

PS: Sul Libretto di abuso e manomomissione(ops,uso e manutenzione),ho letto riguardo un allarme anche sonoro (clacson) del auto,ma la mia non sembra averlo,ne sapete niente? ..mi sembra viene chiamato "dead lock"..

Modificato da Coachissimo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.