Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Personalmente ti sconsiglio di squartarti il paraurti dell'auto nuova per inserirci due inserti dall'aria molto posticcia e che rischiano, nel tempo, di diventare ancora più evidenti, perchè le due differenti plastiche invecchieranno in modo diverso e avranno diverso colore.

Il tutto, poi, per montare delle luci che a occhio non sono omologate come luci diurne e quindi non possono essere usate su strada.

;)

Confermo quanto detto da Regazzoni,mio cugino è poliziotto e lavora nel reparto stradale e mi ha detto che fanno moltissime multe per questo genere di modifiche

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente ti sconsiglio di squartarti il paraurti dell'auto nuova per inserirci due inserti dall'aria molto posticcia e che rischiano, nel tempo, di diventare ancora più evidenti, perchè le due differenti plastiche invecchieranno in modo diverso e avranno diverso colore.

Il tutto, poi, per montare delle luci che a occhio non sono omologate come luci diurne e quindi non possono essere usate su strada.

;)

comunque non devi rompere nulla. in quei 2 buchi, ci sono dei tappi che si possono togliere e queste luci sono state fabbricate apposta per questo modello di macchina che si applicano senza problemi, colorando dello stesso colore della macchina senza notare la differenza. Per quel che riguarda l'illecitità d'uso, sul libretto non sono riportate la posizione esatta di dove sono le luci diurne e tanto meno ne il colore della lampada ne il tipo di lampada. percui se ci fosse un controllo da parte delle forze dell'ordine, questi non potrebbero contestare l'infrazione in quanto non sanno e tanto meno non c'è scritto da nessuna parte se l'auto è uscita di serie con queste luci. la normativa è chiara sulla colorazione delle luci e citano luce bianca anteriore, rossa posteriore e gialle di direzione. poi ci sono le varie installazioni di fari fendinebbia, che vanno collocate a certe distanze tra loro e ad una certa altezza dal suolo. Nel caso della mia auto, che ha l'accensione automatica delle luci, accenderebbe nelle giornate di visibilità ottima, le luci diurne che potrebbero essere quelle a led che per me sarebbero più logiche che quelle inserite nei fendinebbia. comunque, per il momento non le installo, visto anche il prezzo elevato e poi voglio informarmi per bene. vi farò sapere in seguito

Link al commento

Per quel che riguarda l'illecitità d'uso, sul libretto non sono riportate la posizione esatta di dove sono le luci diurne e tanto meno ne il colore della lampada ne il tipo di lampada. percui se ci fosse un controllo da parte delle forze dell'ordine, questi non potrebbero contestare l'infrazione in quanto non sanno e tanto meno non c'è scritto da nessuna parte se l'auto è uscita di serie con queste luci.

Eh sì, perché nelle FFOO sono tutti cascati dal pero l'altroieri... :roll:

Nel caso della mia auto, che ha l'accensione automatica delle luci, accenderebbe nelle giornate di visibilità ottima, le luci diurne che potrebbero essere quelle a led...

No, non potrebbero, perché non ci è nata. La normativa parla chiaro sul non poter montare cose non previste in origine, a prescindere da colore, posizone e numero.

Che poi a me, personalmente, sembra roba talmente posticcia che nemmeno gli zingari... :muto:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

comunque non devi rompere nulla. in quei 2 buchi, ci sono dei tappi che si possono togliere e queste luci sono state fabbricate apposta per questo modello di macchina che si applicano senza problemi, colorando dello stesso colore della macchina senza notare la differenza. Per quel che riguarda l'illecitità d'uso, sul libretto non sono riportate la posizione esatta di dove sono le luci diurne e tanto meno ne il colore della lampada ne il tipo di lampada. percui se ci fosse un controllo da parte delle forze dell'ordine, questi non potrebbero contestare l'infrazione in quanto non sanno e tanto meno non c'è scritto da nessuna parte se l'auto è uscita di serie con queste luci. la normativa è chiara sulla colorazione delle luci e citano luce bianca anteriore, rossa posteriore e gialle di direzione. poi ci sono le varie installazioni di fari fendinebbia, che vanno collocate a certe distanze tra loro e ad una certa altezza dal suolo. Nel caso della mia auto, che ha l'accensione automatica delle luci, accenderebbe nelle giornate di visibilità ottima, le luci diurne che potrebbero essere quelle a led che per me sarebbero più logiche che quelle inserite nei fendinebbia. comunque, per il momento non le installo, visto anche il prezzo elevato e poi voglio informarmi per bene. vi farò sapere in seguito
Se però dovesse capitarti un incidente brutto che richieda perizia tecnica... Quel che rimane di quelle luci, confrontato con i dati tecnici del veicolo ed i dispositivi omologati con esso, emergerebbe l'irregolarità e potrebbe esser causa scatenante di rivalsa da parte dell'assicurazione...

Io non rischierei ;)

Link al commento

Per quel che riguarda l'illecitità d'uso, sul libretto non sono riportate la posizione esatta di dove sono le luci diurne e tanto meno ne il colore della lampada ne il tipo di lampada. percui se ci fosse un controllo da parte delle forze dell'ordine, questi non potrebbero contestare l'infrazione in quanto non sanno e tanto meno non c'è scritto da nessuna parte se l'auto è uscita di serie con queste luci.

Non ti sto dicendo "sono delle diurne, ma non sono quelle di serie" (e già non potresti usarle), ma proprio che ad occhio quelle NON SONO delle luci diurne, ma solo delle lucine estetiche da "tuning".

la normativa è chiara sulla colorazione delle luci e citano luce bianca anteriore, rossa posteriore e gialle di direzione.

La normativa è molto più complessa e dettagliata di così. ;)

Anche solo sul colore ci sono da rispettare delle coordinate colorimetriche misurate con appositi strumenti e non solo l'apparenza di massima del colore.

Nel caso della mia auto, che ha l'accensione automatica delle luci, accenderebbe nelle giornate di visibilità ottima, le luci diurne che potrebbero essere quelle a led che per me sarebbero più logiche che quelle inserite nei fendinebbia.

Questo lo dici tu e ti dico subito che ti sbagli. Le diurne che hai, inserite nei fendinebbia, sono pienamente funzionanti, verificate, omologate e perfettamente legali.

Quelle striscie a LED non ti garantiscono nessuna di queste cose. ;)

Link al commento

Non ti sto dicendo "sono delle diurne, ma non sono quelle di serie" (e già non potresti usarle), ma proprio che ad occhio quelle NON SONO delle luci diurne, ma solo delle lucine estetiche da "tuning".

La normativa è molto più complessa e dettagliata di così. ;)

Anche solo sul colore ci sono da rispettare delle coordinate colorimetriche misurate con appositi strumenti e non solo l'apparenza di massima del colore.

Questo lo dici tu e ti dico subito che ti sbagli. Le diurne che hai, inserite nei fendinebbia, sono pienamente funzionanti, verificate, omologate e perfettamente legali.

Quelle striscie a LED non ti garantiscono nessuna di queste cose. ;)

non sono qui a convincere nessuno a montare queste luci, sto solo portando a conoscenza queste modifiche. comunque vedrai che a lungo andare, la mitsu farà questa modifica in restalling altrimenti non facevano queste 2 fessure nei paraurti. per quel che riguarda l'installazione di queste, mi sto informando dal fornitore che, dato il prezzo elevato, non vorrei che abbiano avuto qualche omologazione a parte. vi farò sapere.:asp:

Link al commento

comunque vedrai che a lungo andare, la mitsu farà questa modifica in restalling altrimenti non facevano queste 2 fessure nei paraurti.

Non contarci. La fessura orizzontale sotto i fendinebbia è una soluzione estetica di normale uso, sia sulle Mitsubishi (Colt, precedenti versioni dell'Outlander, qualche Pajero), che su altri marchi, per snellire e rendere più aggressivo il paraurti delle vetture con muso alto.

Non sono li per accogliere nulla in arrivo. ;)

Link al commento

Io mi ritengo ignorante in materia di leggi e omologazioni, ma apparte ciò io non fare due buchi nel paraurti di un auto da quasi 30.000€ x installarci due luci diurne di dubbia qualità comprate su ebay.... Mi trovo anche d'accordo con l'utente che ti ha parlato del diverso invecchiamento delle plastiche... Pensaci bene :)

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

Link al commento

Per chi fosse interessato ai battitacco credo non siano male questi, visto il prezzo:

Dr sill scuff plate For Mitsubishi OUTLANDER sport 2011 - eBay (item 250771051912 end time Mar-11-11 05:02:55 PST)

Arrivano dalla Cina e sono per Outlander Sport che è il nome americano dell'ASX.

adesso la butto li.... non sò se si possa fare èèèè.... non picchiatemi... eeeeee se si facesse un gruppo d'aquisto?? sempre per chi fosse interessato èèèèè.... ditemi la vostra. :clap

Link al commento