Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... Si tratta comunque di mezzi usati, che con ogni probabilità sono rimasti esposti a pulviscolo radioattivo ...

Roba comunque che con ogni probabilità va via con una buona lavata...

Una buona lavata? Ma non so se ti rendi conto di che cosa si tratta!

Mitsubishi ASX Intense 1.8 4wd L&N

Link al commento
Condividi su altri Social

Ordinata il 05/02 e ritirata oggi(tra l altro giorno del mio compleanno)!!!

Che regalo mi sono fatto...troppo contento!

1.6 2wd intense panoramic....devo dire che finora mi ha proprio entusiasmato..anche nei consumi anche se e' presto per dirlo!

Unica pecca e' che al momento del ritiro mi sono ritrovato il tetto panoramico scheggiato...così mi tocca doverla riportare in concessionaria x la riparazione...che sfiga!!

Tuttavia orgogliosissimo dell acquisto!!

Link al commento

ho fatto gia 7000 km con la mia asx 1.8 4wd l&n auto fantastica presa circa 10 gg fa' motore superbo e nulla da invidiare alle tedesche, spero solo che il motore sia all'altezza dei km che percorro annualmente.

Link al commento

ho fatto gia 7000 km con la mia asx 1.8 4wd l&n auto fantastica presa circa 10 gg fa' motore superbo e nulla da invidiare alle tedesche, spero solo che il motore sia all'altezza dei km che percorro annualmente.

Non è che hai messo uno zero di troppo? saranno 700 i km.... altrimenti x buon motore che abbia in sei mesi la butti via :D Se hai fatto 7000km in 10 giorni in un anno ne fai 245.000 :pen:

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

Link al commento

Una buona lavata? Ma non so se ti rendi conto di che cosa si tratta!
Devono forse chiamare un esorcista? :D

In queste circostanze, almeno che l'auto non si trovi all'interno dei dispositivi di contenimento della centrale nucleare... L'eventuale radioattività rilevabile è data dalla ricaduta (fallout) di pulviscolo o liquido contenente radionuclidi, i quali si depositano sulle superfici del mezzo. Ora sarebbe da capire da che tipo di nuclidi sono state contaminate quelle auto. Alcuni infatti, come lo Iodio 131, decadono nel giro di 8 giorni e dunque la decontaminazione sarebbe automatica.

Per altri nuclidi radioattivi i tempi di decadimento sono molto maggiori, si parla di decine d'anni. In questi casi la soluzione per decontaminare gli oggetti o le persone venute a contatto con contaminanti, è proprio quella di ridurre la presenza esterna di tali nuclidi radioattivi. E ciò lo si fa proprio con un abbondante lavaggio delle superfici: acqua e detergente a volte con l'aggiunta di qualche altra soluzione.

A questo punto si verifica novamente lo stato della contaminazione esterna e si ripete il ciclo finché non la si elimina del tutto. Poi si passa alle verifiche interne, anche se il più delle volte la presenza di contaminanti è solo esterna. Dovesse servire decontaminare l'abitacolo o pertugi più complicati (es. condotte clima) effettivamente le cose si complicano, ma fortunatamente è molto difficile che accada su un'auto appena prodotta e mai utilizzata.

Altamente improbabile invece che il contato con pulviscolo di radionuclidi dia origine a fenomeni di trasmutazione dei materiali... Bisognerebbe metterla all'interno di un reattore perché accada.

Link al commento

E tu te ne rendi conto? Hai una vaga idea dei processi di bonifica?

Si, una vaga idea, per la quale i processi di bonifica sono molto diversi dal concetto di "una buona lavata".

Devono forse chiamare un esorcista? :D

No, effettivamente non servirebbe a molto ...

... L'eventuale radioattività rilevabile è data dalla ricaduta (fallout) di pulviscolo o liquido contenente radionuclidi ... [Per] alcuni ... nuclidi radioattivi i tempi di decadimento sono ... di decine d'anni... il più delle volte la presenza di contaminanti è solo esterna. Dovesse servire decontaminare l'abitacolo o pertugi più complicati (es. condotte clima) effettivamente le cose si complicano ... Altamente improbabile invece che il contato con pulviscolo di radionuclidi dia origine a fenomeni di trasmutazione dei materiali...

La faccenda può essere molto seria. Se un pò di radionuclidi si accomodano in auto, e una bella lavata non li porta via, il problema non è la trasmutazione dei materiali di cui è fatta l'auto, ma il radiobersaglio costituito da conducente e passeggeri, che non si tramuteranno certo in Hulk, ma potrebbero a lungo andare accusare quei piccoli disturbi chiamati cancro e leucemia.

Io attendo, a giorni, una Mitsu ASX, e, nonostante la solidarietà alle popolazioni colpite da una immane tragedia, sono stato sollevato nell'appurare, grazie a questo forum, che il giorno del terremoto l'auto aveva già lasciato il Giappone.

Mi sembrerebbe più che opportuno che gli importatori delle giapponesi si rivolgessero ad un ente terzo e imparziale per fargli esaminare le auto arrivate: sarebbe un atto di grande responsabilità, credo molto apprezzato dagli utenti di auto giapponesi, che non le comprano tipicamente per moda ma perché, spesso, sono attenti consumatori.

Mitsubishi ASX Intense 1.8 4wd L&N

Link al commento

Ciao ragazzi del forum sono al settimo cielo,ho il sedere sul sedile del mio fantastico nuovo unico bellissimo eccezionale ASX è una vera goduria sembra di stare su una poltrona tanto è comodo.non voglio più scendere mi sa che ci dormo dentro,x ora ho fatto solo 30km a presto con altre impressioni,però una cosa la devo dire oggi tornando a casa ero fermo al semaforo e due persone si sono fermate a fissarla con una faccia che diceva "bella proprio bella" è stata una bella dose di autostima in questi periodo ne ho proprio bisogno.una buona serata a tutti alla prossima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento

... cut

La faccenda può essere molto seria. Se un pò di radionuclidi si accomodano in auto, e una bella lavata non li porta via, il problema non è la trasmutazione dei materiali di cui è fatta l'auto, ma il radiobersaglio costituito da conducente e passeggeri, che non si tramuteranno certo in Hulk, ma potrebbero a lungo andare accusare quei piccoli disturbi chiamati cancro e leucemia.

Io attendo, a giorni, una Mitsu ASX, e, nonostante la solidarietà alle popolazioni colpite da una immane tragedia, sono stato sollevato nell'appurare, grazie a questo forum, che il giorno del terremoto l'auto aveva già lasciato il Giappone.

Mi sembrerebbe più che opportuno che gli importatori delle giapponesi si rivolgessero ad un ente terzo e imparziale per fargli esaminare le auto arrivate: sarebbe un atto di grande responsabilità, credo molto apprezzato dagli utenti di auto giapponesi, che non le comprano tipicamente per moda ma perché, spesso, sono attenti consumatori.

Non vi sembra di stare un po' esagerando con 'sta storia? D'accordo il terrore per il nucleare, ma addirittura pensare a cancro e leucemie da auto giapponese, mi sembra veramente ridicolo. Credete che se vi fosse un pericolo reale non verrebbero fatti controlli e bonifiche?Non si tratta di italiani camorristi, ma di giapponesi, suvvia. E' molto più facile lasciarci le penne con l'aria di Milano, statistiche alla mano.

Link al commento