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Touareg 2.5

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Sono nuovo del forum, ho una ASX 4WD 1.8 TD da qualche settimana.

La scorsa settimana mi sono recato in officina per effettuare una personalizzazione agli specchietti ripiegabili, ho la necessità che si aprano solo tramite il pulsante interno, e con l'occasione ho chiesto al meccanico alcune informazioni a proposito del livello dell'olio che aumenta in conseguenza della diluizione con il gasolio. Mi ha effettuato immediamente, senza che lo richiedessi io, l'aggiornamento del software e mi ha anche detto di stare tranquillo, se non si accende nessuna spia,

non devo neanche controllare il livello e sarà sufficiente sostituire l'olio al tagliando dei 15.000 km.

Ho fatto poco più di 2000 km, ma qualche controllo lo farò sicuramente, come l'ho sempre fatto su tutte le altre auto che ho avuto, più o meno ogni 1000 km percorsi.

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Sono nuovo del forum, ho una ASX 4WD 1.8 TD da qualche settimana.

La scorsa settimana mi sono recato in officina per effettuare una personalizzazione agli specchietti ripiegabili, ho la necessità che si aprano solo tramite il pulsante interno, e con l'occasione ho chiesto al meccanico alcune informazioni a proposito del livello dell'olio che aumenta in conseguenza della diluizione con il gasolio. Mi ha effettuato immediamente, senza che lo richiedessi io, l'aggiornamento del software e mi ha anche detto di stare tranquillo, se non si accende nessuna spia,

non devo neanche controllare il livello e sarà sufficiente sostituire l'olio al tagliando dei 15.000 km.

Ho fatto poco più di 2000 km, ma qualche controllo lo farò sicuramente, come l'ho sempre fatto su tutte le altre auto che ho avuto, più o meno ogni 1000 km percorsi.

Anche il mio meccanico mi ha detto che devo solo controllare che non si accenda la spia dell'olio.

Mi ha detti che quando si accende la spia dell'olio significa che l'olio ha perso la viscosità (causa diluizione gasolio) e quindi và sostituito. Mi ha detto che alcune volte quando si accende la spia il livello potrebbe essere già sopra la X ma di non preoccuparmi in quanto la spia è l'unico campanello d'allarme da tenere sotto controllo...............Bohhhhhhhhhhhhh :pen:

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Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche un nuovo possessore dell'ASX 1.6 benzina (appena 5 giorni). :mrgreen:

Chiedo scusa ma proprio non me la sono sentita di leggere tutto il forum, ho letto qua e là. Una domanda molto terra terra come primo intervento :oops:: i problemi del livello dell'olio sono soltanto per i motori diesel? :pen:

Le primissime impressioni sono molto positive, anche se confermo scricchiolii vari, cassettino ed anche una vibrazione al tettino in fase di accelerazione, ma non sempre e comunque con l'autoradio accesa non si sente nulla.

Non ho ancora testato i consumi ma da quanto letto e da quanto noto dal cdb, non mi sembra che quest'ultimo rilevi una situazione così lontana dalla realtà, o almeno spero.

Un'ultima cosa: nel cdb c'è il numero 1 in alto a sinistra, ed ho visto che si può mettere anche 2 modificando le impostazioni, ma nel libretto d'uso non sono riportati questi valori, qualcuno mi sa dire cosa indicano?

Grazie e complimenti per il forum.:clap

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Anche il mio meccanico mi ha detto che devo solo controllare che non si accenda la spia dell'olio.

Mi ha detti che quando si accende la spia dell'olio significa che l'olio ha perso la viscosità (causa diluizione gasolio) e quindi và sostituito. Mi ha detto che alcune volte quando si accende la spia il livello potrebbe essere già sopra la X ma di non preoccuparmi in quanto la spia è l'unico campanello d'allarme da tenere sotto controllo...............Bohhhhhhhhhhhhh :pen:

Prima di fidarci troppo delle spie e non controllare manualmente l'olio non dimentichiamo il caso di poche pagine fa dove Dario Asx s'è trovato a grondare olio dai lati del cofano :( e ha dovuto sostituire il motore intero....

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

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Prima di fidarci troppo delle spie e non controllare manualmente l'olio non dimentichiamo il caso di poche pagine fa dove Dario Asx s'è trovato a grondare olio dai lati del cofano :( e ha dovuto sostituire il motore intero....

Ho scritto alla Mitsu de lproblema dell'olio....questa è la risposta...

Egregio sig. ,

Ogni eventuale anomalia o presunto malfunzionamento deve essere verificato tempestivamente presso un centro assistenza autorizzato Mitsubishi, può trovare indirizzi e contatti sul nostro sito web alla pagina: HYPERLINK "Trova il tuo Concessionario | Mitsubishi Motors Italy Nel caso sia ritenuto opportuno, il personale del centro potrà richiedere l’eventuale supporto del ns. dipartimento tecnico o dell’ispettore tecnico di zona.

Ad ogni modo, in riferimento a ciò che evidenzia, confermiamo che c’è la possibilità di eseguire un aggiornamento alla centralina motore per limitare la conseguenza descritta per coloro che hanno un utilizzo particolarmente gravoso del veicolo. Tale operazione è a completo titolo gratuito e, se ritenuto necessario dal personale del centro, può contemplare anche il rinnovo del lubrificante.

Per la sua esecuzione si potrà rivolgere tranquillamente presso il suo concessionario autorizzato Mitsubishi di fiducia poiché tutti hanno ricevuto un informativa in merito alle procedure e alle modalità operative dell’intervento, in caso di ulteriori difficoltà la invitiamo a scrivere nuovamente allo scrivente indirizzo mail.

Cordiali Saluti

Enrico Fasan

M.M.Automobili Italia Spa

Fax +390238003658

E-mail: enrico.fasan@koelliker.it

Fra

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Ciao osservando la mia amata Mitsu in maniera maniacale ho notato alcune rifiniture un pò bruttine.....alzando il portellone posteriore esternamente (nell' incavo delle luci targa ) ci sono delle grossolane penellate di vernice tipo silicone, lo stesso silicone lo trovo anche lungo tutto il passaruota delle sole ruote posteriori...essendo bianco, puntualmente si sporca e devo purirlo con dello sgrassatore.

Ho notato anche che diverse saldature dello scarico e catalizzatore presentano già segni di ruggine...la macchina ha soli 2 mesi e 4000Km. Anche nelle vostre ci sono queste imperfezioni?...se vi occorre posso scattare qualche foto.

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Ho scritto alla Mitsu de lproblema dell'olio....questa è la risposta...

Egregio sig. ,

Ogni eventuale anomalia o presunto malfunzionamento deve essere verificato tempestivamente presso un centro assistenza autorizzato Mitsubishi, può trovare indirizzi e contatti sul nostro sito web alla pagina: HYPERLINK "Trova il tuo Concessionario | Mitsubishi Motors Italy Nel caso sia ritenuto opportuno, il personale del centro potrà richiedere l’eventuale supporto del ns. dipartimento tecnico o dell’ispettore tecnico di zona.

Ad ogni modo, in riferimento a ciò che evidenzia, confermiamo che c’è la possibilità di eseguire un aggiornamento alla centralina motore per limitare la conseguenza descritta per coloro che hanno un utilizzo particolarmente gravoso del veicolo. Tale operazione è a completo titolo gratuito e, se ritenuto necessario dal personale del centro, può contemplare anche il rinnovo del lubrificante.

Per la sua esecuzione si potrà rivolgere tranquillamente presso il suo concessionario autorizzato Mitsubishi di fiducia poiché tutti hanno ricevuto un informativa in merito alle procedure e alle modalità operative dell’intervento, in caso di ulteriori difficoltà la invitiamo a scrivere nuovamente allo scrivente indirizzo mail.

Cordiali Saluti

Enrico Fasan

M.M.Automobili Italia Spa

Oggi ho portato la macchina per il controllo e mi hanno detto che l'aggiornamento è gratuito ma il cambio olio + filtro (80euri) lo devo pagare io perche la Mitsu non lo passa in garanzia...cosi ho scritto ancora al servizio assistenza il quale mi ha risposto:

Abbiamo contattato il centro segnalato, sarà il loro personale a comunicarle le modalità operative per il suo veicolo. La sostituzione del lubrificante sarà contemplata dall’aggiornamento.

Cordiali Saluti

é proprio vero che se non rompi le scatole te lo mettono sempre in quel posto...:pen:

Fra

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Penso che hai fatto molto bene a scrivere direttamente alla Mitsubishi.

I concessionari non hanno alcun interesse ad assumersi personalmente responsabilità economiche e sostituire olio e filtro gratuitamente, ma se "convinti" dalla casa madre, devono farlo. Secondo me è anche importante che i responsabili della Mitsubishi Italia sappiano che i loro clienti sono a conoscenza che questi sono problemi comuni a tutti i possessori di auto con DPF. Per loro fortuna non siamo ancora in tanti e sicuramente gli conviene risolvere i problemi senza aggravio di spese per noi utilizzatori, approfittando di quest'occasione per farsi una buona pubblicità, piuttosto che fare circolare notizie negative.

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Spero che per la questione olio sia veramente solo un problema di programmazione centralina e che non sia un errore di progettazione che stanno cercando di tamponare qua e là con vari aggiornamenti della centralina......

Qualcuno che ha fatto l'ultimo aggiornamento ha già avuto la possibilità di verificare se ci sono miglioramenti ?????

Grazie

Ciao

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