Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti..finalmente, dopo cinque mesi d'attesa, l'ASX è entrata a far parte della mia famiglia..(presto pubblicherò le foto :D ). E' bellissima e spero che lo rimarrà nonostante tutto quello che si può incontrare per strada :( .

Volevo dire soltanto una cosa che, per il problema del DPF, mi ha consigliato di fare il mio meccanico. Mi è stato consigliato di fare almeno una volta a settimana 20km di autostrada a 120 andata e ritorno. Cosi non si dovrebbe presentare il problema del livello dell'olio (cosicchè sarà solo in quel momento che entra il DPF, e non avrà motivo poi di entrare in funzione quando si gira in città). Io non posso dire che sia vero, però mi adopererò per fare in questo modo, e se risulta o no, farò sapere il risultato su questo forum.

Per quanto riguarda l'olio per il diesel ho letto anche io che è il 5w,30.(è scritto nel manuale utente).

Purtroppo non basta, ogni settimana faccio almeno 250 km di autostrada a 130kmh ed il problema si è ripresentato due volte.

Spero che non riaccada, ma sono scettico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

wow..allora si direbbe che questa macchina ha un problema grosso..perchè io con la 500, dove ho anche il DPF, facendo ogni giorno 60km in media non ho mai avuto alcun problema e in più per fiat il tagliando della 500 lo si fa ad un anno o 30000km; per l'ASX è previsto ogni 15000km e questo mi sta facendo pensare. E comunque, nonostante il motore dell'ASX abbia prestazioni elevate e consumi ridotti, non deve accadere che in pochi mesi lo si riporti in officina per questi problemi. Il venditore mi ha detto che nessuno è ancora tornato per questi motivi da loro, (io ci credo poco), quindi staremo a vedere se giusto giusto a me si presenterà questo problema.E nel caso capirò che evidentemente il venditore era in mala fede. Certo però che è scandaloso avere questi problemi su un automobile che per tutto il resto è meravigliosa. E' un'ingiustizia peròòò (citando calimero, e prendendola a ridere) :razz: .

appena faccio qualche altro centinaio di km controllerò l'olio e vedremo insieme anche il mio risultato.

a presto e buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi anche io come molti di voi ho trovato il livello olio aumentato e l'officina mitshu mi ha detto che devo portarla ad aggiornare la centralina e fare il cambio olio. Chi ha fatto questa procedura come si è trovato, ha riscontrato altri problemi? Un consiglio importante: devo 'sborsare' qualcosa di tasca mia o pretendere tutto in garanzia? Grazie a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non basta, ogni settimana faccio almeno 250 km di autostrada a 130kmh ed il problema si è ripresentato due volte.

Spero che non riaccada, ma sono scettico.

pure io, che ho già percorso 4000 km. e in parte tratte da 30/50 km. a velocità costante come dite voi, mi ritrovo con il livello dell'olio ad un pelo dal max (no X).

percui dirrei che anche questa soluzione sia vana. E poi dico io, ma perchè dovrei obbligatoriamente percorrere almeno 30 km. a 120 Km.h magari in autostrada una volta alla settimana per un problema che hanno creato i cervelloni della mitsu????? MA perchè non fanno come hanno fatto la toyota che hanno ritirato le yaris per aggiornamenti alle rispettive concessonarie a gratissss???? con l'occasione vi chiedo: ma non dobbiamo noi tutti già possessori a scrivere alla mitsu comunicandogli questo grosso problema? forse loro manco lo sanno!! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

pure io, che ho già percorso 4000 km. e in parte tratte da 30/50 km. a velocità costante come dite voi, mi ritrovo con il livello dell'olio ad un pelo dal max (no X).

percui dirrei che anche questa soluzione sia vana. E poi dico io, ma perchè dovrei obbligatoriamente percorrere almeno 30 km. a 120 Km.h magari in autostrada una volta alla settimana per un problema che hanno creato i cervelloni della mitsu????? MA perchè non fanno come hanno fatto la toyota che hanno ritirato le yaris per aggiornamenti alle rispettive concessonarie a gratissss???? con l'occasione vi chiedo: ma non dobbiamo noi tutti già possessori a scrivere alla mitsu comunicandogli questo grosso problema? forse loro manco lo sanno!! :pen:

se il livello rimane sotto il max è ok...è quando arriva alla "X" che devi andare a fare l'aggiornamento.

Poi ricordo che il livello va misurato a macchina spenta da almeno 5 minuti.

Ciao

Ragazzi anche io come molti di voi ho trovato il livello olio aumentato e l'officina mitshu mi ha detto che devo portarla ad aggiornare la centralina e fare il cambio olio. Chi ha fatto questa procedura come si è trovato, ha riscontrato altri problemi? Un consiglio importante: devo 'sborsare' qualcosa di tasca mia o pretendere tutto in garanzia? Grazie a tutti voi!

Ciao

io ho fatto l'aggiornamento il mese scorso, l'aggiornamento e l'oilo sono gratis, ho pagato solo il filtro (10 euro).

Per ora il livello è costante e non ho notato differenze nella guida, lo stat&stop funziona come prima, il consumo è uguale...ho fatto però solo 1500km dall aggiornamento che a detta del meccanico Mitsu è risolutivo per il problema.

Continuerò a tenere tutto monitorato continuando a guidare come ho sempre fatto senza fare giri inutili in autostrada o altre cose del genere...vedremo.:pen:

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi del dpf erano noti dall'inizio ,e mi spiego:quando a Luglio dello scorso anno,quindi appena presentata la ASX,il venditore mi chiese se i km che avrei fatto,fossero di autostrada oppure in città,alla mia risposta dei km fatti per la stragrande maggioranza in città,lui mi sconsiglio il modello a gasolio,per i ora noti problemi.Io ho ritirato la mia 16 intense panoramic a settembre,e a parte quel diciamo difettuccio quando si cambia marcia(accellera da sola un po) sono contentissimo di aver ascoltato il venditore.

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi del dpf erano noti dall'inizio ,e mi spiego:quando a Luglio dello scorso anno,quindi appena presentata la ASX,il venditore mi chiese se i km che avrei fatto,fossero di autostrada oppure in città,alla mia risposta dei km fatti per la stragrande maggioranza in città,lui mi sconsiglio il modello a gasolio,per i ora noti problemi.Io ho ritirato la mia 16 intense panoramic a settembre,e a parte quel diciamo difettuccio quando si cambia marcia(accellera da sola un po) sono contentissimo di aver ascoltato il venditore.

Il problema è che nessun venditore te lo fà presente (se ne guarda bene).....

Non è che siamo tutti meccanici e dobbiamo sapere di cosa si parla...........

Non mi sembra giusto che bisogna spulciare internet per due mesi prima di comprare una macchina per sapere cosa c'è che non và in quella macchina............

Il fatto è che dato che per quasi tutti (o tutti credo da quello che leggo) l'olio và cambiato prima del tagliando (manutenzione richiesta da Mitsu) questo significa che la macchina ha un problema e Mitsu dovrebbe pagare tutto al 100% (diverso sarebbe se il problema si presentasse dopo la scadenza della manutenzione programmata : allora a quel punto sarebbe negligenza del proprietario).

Link al commento
Condividi su altri Social

@ maximus

hai trovato un bravo conce...però è la classica mosca bianca, meglio per te!

@ francesco80

L'aggiornamento non va fatto solo da chi ha raggiunto il livello X dell'olio ma è consigliabile per tutti, tant'è vero che nel momento in cui ogni possessore di asx porta l'auto in conce per il tagliando gli viene fatto l'aggiornamento. Io, ad esempio, saputa la cosa dai forum, ho chiamato il meccanico Mitsu del mio rivenditore e ho fatto fare l'aggiornamento anche se il livello del mio olio non destava (ancora) preoccupazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

wow..allora si direbbe che questa macchina ha un problema grosso..perchè io con la 500, dove ho anche il DPF, facendo ogni giorno 60km in media non ho mai avuto alcun problema e in più per fiat il tagliando della 500 lo si fa ad un anno o 30000km; per l'ASX è previsto ogni 15000km e questo mi sta facendo pensare. E comunque, nonostante il motore dell'ASX abbia prestazioni elevate e consumi ridotti, non deve accadere che in pochi mesi lo si riporti in officina per questi problemi. Il venditore mi ha detto che nessuno è ancora tornato per questi motivi da loro, (io ci credo poco), quindi staremo a vedere se giusto giusto a me si presenterà questo problema.E nel caso capirò che evidentemente il venditore era in mala fede. Certo però che è scandaloso avere questi problemi su un automobile che per tutto il resto è meravigliosa. E' un'ingiustizia peròòò (citando calimero, e prendendola a ridere) :razz: .

appena faccio qualche altro centinaio di km controllerò l'olio e vedremo insieme anche il mio risultato.

a presto e buona giornata a tutti!

Ma che lagne che siete, tutti voi del forum.

C'è scritto anche sul libretto: "A causa del funzionamento del DPF il livello dell'olio potrebbe aumentare. Ciò è del tutto normale e non deve intendersi come un difetto. Se del caso, recatevi in concessionario".

Molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.