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A quanto pare arriva la GPL

Mitsubishi aggiorna i listini italiani della ASX ed introduce la versione bifuel GPL per la motorizzazione Mivec 1,6 litri benzina. L’impianto è stato curato da BRC ed è pienamente compatibile con il sistema Stop&Go, lo Start Stop proposto da Mitsubishi: questa accoppiata non è molto frequente sui modelli in commercio ed il sistema permette, a vettura in temperatura, di mantenere l’alimentazione a GPL anche nelle ripartenze. Il serbatoio toroidale da 50 litri, riempibile all’80% per 40 litri è posizionato sotto al vano di carico al posto della ruota di scorta.

A fronte di un calo di potenza di 1 Kw e 3 Nm di coppia, le emissioni scendono da 135 a 127 g/km per la versione con Stop&Go e da 139 a 129 g/km per quella sprovvista del sistema, con un consumo medio combinato rispettivamente di 7,8 e 7,9 l/100 km ed una velocità massima di 183 km/h. Secondo i calcoli di Mitsubishi, considerando l’attuale prezzo di 0,776 Euro al litro del GPL, la ASX GPL consente un risparmio di 450 € ogni 15.000 km rispetto al benzina e 300 € ogni 15.000 km rispetto al modello diesel. In termini di listino, la ASX GPL è proposta nella sola versione 2WD a partire da 20.450 € per l’allestimento Invite, ovvero 1500 Euro in più rispetto al benzina e 1300 Euro in meno rispetto alla corrispondente Diesel. Nel dettaglio, la GPL è proposta anche nei più ricchi allestmenti Invite (22.800 Euro) ed Intense Panoramic (25.000 Euro).

Mitsubishi ASX Bifuel GPL
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Ciao ragazzi,

siccome 298 pag da leggere sono tante, qualcuno di voi possiede il 1,6 benzina da 117 cv? Sto considerando il motore benzina in funzione all'uscita del gpl e di conseguenza mi piacerebbe sapere come si comporta il 1,6. Spinge bene? Consumi? Grazie in anticipo, saluti.

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Ciao ragazzi,

siccome 298 pag da leggere sono tante, qualcuno di voi possiede il 1,6 benzina da 117 cv? Sto considerando il motore benzina in funzione all'uscita del gpl e di conseguenza mi piacerebbe sapere come si comporta il 1,6. Spinge bene? Consumi? Grazie in anticipo, saluti.

Io ho il 1.6 benzina, ho soltanto 3500 km e spero che il motore si sleghi ulteriormente dopo i 5000. Comunque finora ho rilevato prestazioni discrete, l'allungo è buono, la ripresa un po' meno...un quantitativo maggiore di coppia e un po' più di cavalli avrebbero sicuramente giovato. Per quanto riguarda i consumi personalmente non ti so dire molto, il computer di bordo è poco attendibile, devo ancora calcolarmeli da me.

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Ribadisco che volevo essere ironico e mi scuso se no l'ho fatto chiaramente intendere.

A 1.600 km il "mio" olio era giusto a metà dei due fori. A 2.200 sta già puntando verso il secondo.

Vediamo se anche il mio concessionario mi chiama.

ok, contestazione chiusa!!!

comunque se aspetti che ti chiama la concessionaria, campa cavallo che l'olio cresce !!!

Devi chiamare tu o meglio andarci. ricordati di portare la fotocopia del libretto che devono vedere a che aggiornamento è ferma la tua.

Per te e per altri utenti, sappiate che l'aggiornamento e il cambio olio è gratis, non fatevi infenocchiare da venditori di fumo. neanche il filtro non si paga come ha scritto qualcuno. Minacciate che farete un esposto alla mitsubishi Italia.

Per la mia, ho preso appuntamento per lunedì. Mi hanno confermato quanto ho scritto e mi hanno rassicurato che il problema dovrebbe essere risolto definitivamente. vediamo!!!!

Agli incerti nuovi acquirenti, posso dire che nonostante questo problema che penso sia risolvibile, la macchina è una bellezza e una goduria guidarla !!!!! :D

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Io ho il 1.6 benzina, ho soltanto 3500 km e spero che il motore si sleghi ulteriormente dopo i 5000. Comunque finora ho rilevato prestazioni discrete, l'allungo è buono, la ripresa un po' meno...un quantitativo maggiore di coppia e un po' più di cavalli avrebbero sicuramente giovato. Per quanto riguarda i consumi personalmente non ti so dire molto, il computer di bordo è poco attendibile, devo ancora calcolarmeli da me.

Grazie buzzurro x la risposta, oggi sono andato a vedere la macchina e devo dire che la versione 1.6 2WD Intense ClearTec Panoramic GPL bianca è molta bella. Due cose però mi anno fatto inc...:

1- quando è uscita sono andato a farmi fare un preventivo e allora mi facevano il 12 % di sconto agente. Oggi sono scesi all'8,9 %, grande boiata!

2- ho chiesto come optional, nel caso scegliessi la versione Invite, il bluetooth (350 €), non quello originale della casa, ma un comunissimo Parrot! Stiamo scherzando!

Comunque, il 1.6 2WD Intense ClearTec Panoramic GPL bianca, costa 25.000 € che con lo sconto agente mi è stata proposta a 23.000 € compreso di IPT.

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ok, contestazione chiusa!!!

comunque se aspetti che ti chiama la concessionaria, campa cavallo che l'olio cresce !!!

Devi chiamare tu o meglio andarci. ricordati di portare la fotocopia del libretto che devono vedere a che aggiornamento è ferma la tua.

Per te e per altri utenti, sappiate che l'aggiornamento e il cambio olio è gratis, non fatevi infenocchiare da venditori di fumo. neanche il filtro non si paga come ha scritto qualcuno. Minacciate che farete un esposto alla mitsubishi Italia.

Per la mia, ho preso appuntamento per lunedì. Mi hanno confermato quanto ho scritto e mi hanno rassicurato che il problema dovrebbe essere risolto definitivamente. vediamo!!!!

Agli incerti nuovi acquirenti, posso dire che nonostante questo problema che penso sia risolvibile, la macchina è una bellezza e una goduria guidarla !!!!! :D

a prescindere che il problema dell'olio non si verifica sempre, a me per esempio non si è mai verificato senza aggiornamento e sono quasi arrivato al primo tagliando..si anche per me la macchina è una goduria su sdrada:D, ma anche un pò fuoristrada!8-)ahah

in autostrada metti la 6 e chi si è visto si è visto, mentre tutti arrancano in salita, con questa basta un filo di gas e riprende in un attimo, si arrampica con una facilità che ogni volta ci rimani sorpreso:shock:, nonostante ricordiamocelo il peso sempre da suv.

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ASX TD 1.8 Intense. Sempre a proposito del DPF, vi aggiorno sulla situazione del livello olio della mia.

Ho fatto l'aggiornamento della centralina ai primi di maggio con 2000 km fatti, in quel momento il livello era di circa 1 cm sotto la x. Oggi sono a poco meno di 4000 km percorsi, in questo mese ho fatto circa 1000 km in autostrada e altrettanti in città, spesso in mezzo al traffico. Il livello è il medesimo, non mi sembra aumentato. Spero che questa sia una notizia positiva per tutti e consiglio, a chi non ha ancora fatto l'aggiornamento, di recarsi in officina e provvedere.

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Io ho il 1.6 benzina, ho soltanto 3500 km e spero che il motore si sleghi ulteriormente dopo i 5000. Comunque finora ho rilevato prestazioni discrete, l'allungo è buono, la ripresa un po' meno...un quantitativo maggiore di coppia e un po' più di cavalli avrebbero sicuramente giovato. Per quanto riguarda i consumi personalmente non ti so dire molto, il computer di bordo è poco attendibile, devo ancora calcolarmeli da me.

Io mi trovo molto bene con il benzina, ho fatto circa 1600km ... ho fatto una sola valutazione ancora da pieno a pieno (ad idee più chiare posterò qualcosa anche sul cdb), ed ho fatto addirittura una media calcolata di 17 km/l .... mi rendo conto che sono molti .... ma ho guidato con attenzione per via del rodaggio ed inoltre il 90% della strada che percorro è statale: sempre in 5° marcia in punta di acceleratore. Andando avanti cercherò di capire meglio, ma credo che si possa stare tranquillamente sui 15km/l (dato confermato da spiritmonitor.de).

Prima di acquistare l'auto ho fatto un paio di conti e consideramto 17000km annuali, bollo, assicurazione e consumi è più conveniente il benzina, ovviamente dipende dai km che percorri all'anno ma con questa auto influisce molto meno che con altre.

Ultimamente ho fatto il controllo dei 1500km ... ho sempre sentito un rumorino, una specie di clic sull'asse anteriore, durante i primi metri percorsi appena avviata l'auto (poi questo rumore non lo fa più, neanche dopo lo start&stop, soltanto dopo l'avviamento con la chiave) ... ho sempre pensato fosse un qualche dispositivo che entratava in funzione ... l'ho detto e fatto ascoltare durante durante il controllo .... morale: mi terranno l'auto per un giorno per cercare di capire cosa sia ... :(((

A voi non fa questo rumorino? E' un difetto soltanto della mia vettura o è capitato a qualcun altro?

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Ultimamente ho fatto il controllo dei 1500km ... ho sempre sentito un rumorino, una specie di clic sull'asse anteriore, durante i primi metri percorsi appena avviata l'auto (poi questo rumore non lo fa più, neanche dopo lo start&stop, soltanto dopo l'avviamento con la chiave) ... ho sempre pensato fosse un qualche dispositivo che entratava in funzione ... l'ho detto e fatto ascoltare durante durante il controllo .... morale: mi terranno l'auto per un giorno per cercare di capire cosa sia ... :(((

A voi non fa questo rumorino? E' un difetto soltanto della mia vettura o è capitato a qualcun altro?

Lo fa anche a me non appena esce dal garage quindi durante i primi dieci metri, dovrebbe essere l'ESP che entra in funzione. L'ho letto sul libretto di istruzioni.

Grazie buzzurro x la risposta, oggi sono andato a vedere la macchina e devo dire che la versione 1.6 2WD Intense ClearTec Panoramic GPL bianca è molta bella. Due cose però mi anno fatto inc...:

1- quando è uscita sono andato a farmi fare un preventivo e allora mi facevano il 12 % di sconto agente. Oggi sono scesi all'8,9 %, grande boiata!

2- ho chiesto come optional, nel caso scegliessi la versione Invite, il bluetooth (350 €), non quello originale della casa, ma un comunissimo Parrot! Stiamo scherzando!

Comunque, il 1.6 2WD Intense ClearTec Panoramic GPL bianca, costa 25.000 € che con lo sconto agente mi è stata proposta a 23.000 € compreso di IPT.

Gli optionals costano un sacco.Considera che io volevo sostituire l' autoradio della versione Invite con una aftermarket ma ho letto sul sito che costa 400 e passa euro solo la mascherina originale con l'alloggiamento! Su ebay costa la metà ma vatti a fidare...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
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Lo fa anche a me non appena esce dal garage quindi durante i primi dieci metri, dovrebbe essere l'ESP che entra in funzione. L'ho letto sul libretto di istruzioni.

Confermo! è il dispositivo che si "carica" anche io avevo riscontrato,e credevo che fosse il blocco portiere,che non c'è però su questa macchina.

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