Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho una ASX 1.8 4WD L&N Pack.

Ritirata a fine Aprile 2011 . Ho percorso 20.000 Kms.

Il mio parere è che l'unico vero "difetto" (e non da poco) era la diluizione dell'olio ormai risolto (a me del resto non mi ha mai dato problemi).

Per il resto se devo fare delle precisazioni queste sono le migliorie che la Mitshubishi dovrebbe fare quando faranno la nuova versione :

-Milgiorare i finestrini. Sono un po' troppo fini (dato l'ampiezza) e se mezzo aperti vibrano un po' ma nel mio caso solo quando prendo le buche e non per il vento.

-Aggiungere la luce dietro anche nella versione con tetto panoramico.

-Diminuire la velocità della ventola quando è al minimo : è troppo veloce .

-Farei qualche modifica software al MMCS in quanto secondo me alcune operazioni sono un po' macchinose (tipo manca il pulsante per andare direttamente alla schermata telefono) e aggiungerei le indicazioni navigatore in un angolo di tutte le schermate quando in funzione in modo che si possa operare con la musica e/o telefono senza mai perdere di vista le indicazioni del navigatore.

-Tendalino bauliera ripiegabile (invece che rigido) sarebbe molto più comodo.

-Quando si và in autostrada si sente un po' troppo il fruscio dei pneumatici (non so' se sono quelli di serie e se c'è poco isolamento al rumore).

Per il resto penso che a parità di prezzo non ci sia auto che ha così tanti optional (in particolare le 3 modalità di trazione 2WD / 4WD / LOCK) , che abbia un gran bel motore con consumi contenuti, che sia bella (almeno per me) e appena arriva la neve sono sicuro che potrò apprezzare la famigerata qualità del 4WD Mitsubishi che altre crossover non hanno di certo (visto che Mitsu è qualche annetto che è sul mercato degli off-road).

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi in te mi preoccuperei, ad un utente (di un forum amico) che presentava il tuo stesso problema, hanno sostituito il piantone dello sterzo. Per inciso, io ho lo stesso problema, lunedi vado a fare una verifica in officina. Altro che " innocui ma fastidiosi sfarfallii"...:(r
Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungerei un altro difetto, almeno per chi vive in montagna come me e usa la vettura su strade sterrate: la prima marcia è troppo lunga. Servirebbe un primino.

Non è proprio un problema da poco perchè la strada sterrata può non essere brutta ma essere molto ripida; in un paio di occasioni ho dovuto fare retro (cosa tutt'altro che facile e non priva di rischi) per ripartire dove meno ripido, altrimenti avrei danneggiato la frizione se avessi voluto ripartire dove ero fermo. Il motore ha potenza più che sufficiente ma se devi ripartire da fermo ti tocca "sfrizionare" che non è un bel fare.

Intendiamoci, non è questione di fare fuoristrada, si tratta di poter ripartire su strade sterrate molto ripide che sono frequenti in montagna.

Confermo per diretta esperienza che la motricità è superlativa su terreni innevati o viscidi ( a patto di avere gomme antineve), su strade innevate infonde grande sicurezza grazie ad una ottima stabilità; Sulla neve si parte da fermi senza batter ciglio in situazioni tutt'altro che semplici. La motricità è talmente valida che non ho riscontratto delle percettibili differenze tra 4WD e LOCK.

In soldoni, è una vera vettura multiuso che ti permette lunghi viaggi autostradali con velocità elevate tanto quanto percorrere tortuose strade sterrate in montagna con condizioni climatiche difficili. Vale il prezzo, a mio avviso, soprattutto nella versione base 4WD che ha già un'ottima dotazione di serie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà che non vivo in montagna, ma la prima a me sembra adeguata.... nella guida normale direi che è troppo corta: a 20km/h devi già mettere la seconda, ma nelle salite ripide (asfaltate) parto sempre senza alcun problema... in fondo deve essere un auto equilibrata, per il resto c'è il pajero ;)

portala a vedere per quanto riguarda lo sterzo

Trovato relativa discussione su ".".

Già scritto fax all'officina Mitsubishi per prenotare una verifica.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo aggiungere un'altra cosa.

A parte i difetti riscontrati su singole vetture (il che fà parte della statistica), gli altri difetti comuni a tutte le auto a mio parere sono tutte migliorie che verranno sicuramente prese in considerazione quando uscirà il nuovo modello (cosa che funziona così da sempre e per tutte le case automobilistiche).

Purtroppo quando si compra un auto nuova (per nuova intendo un modello appena uscito) si incappa in questi difettucci..........fate caso quanto sono migliorate le varie Nissan Qashqai o KIA Sportage con i modelli 2010.

Ci sono state auto nuove di altre case automobilisteche (anche blasonate) che alla prima uscita hanno avuto problemi veramente seri.......:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungerei un altro difetto, almeno per chi vive in montagna come me e usa la vettura su strade sterrate: la prima marcia è troppo lunga. Servirebbe un primino.

Non è proprio un problema da poco perchè la strada sterrata può non essere brutta ma essere molto ripida; in un paio di occasioni ho dovuto fare retro (cosa tutt'altro che facile e non priva di rischi) per ripartire dove meno ripido, altrimenti avrei danneggiato la frizione se avessi voluto ripartire dove ero fermo. Il motore ha potenza più che sufficiente ma se devi ripartire da fermo ti tocca "sfrizionare" che non è un bel fare.

Intendiamoci, non è questione di fare fuoristrada, si tratta di poter ripartire su strade sterrate molto ripide che sono frequenti in montagna.

Confermo per diretta esperienza che la motricità è superlativa su terreni innevati o viscidi ( a patto di avere gomme antineve), su strade innevate infonde grande sicurezza grazie ad una ottima stabilità; Sulla neve si parte da fermi senza batter ciglio in situazioni tutt'altro che semplici. La motricità è talmente valida che non ho riscontratto delle percettibili differenze tra 4WD e LOCK.

In soldoni, è una vera vettura multiuso che ti permette lunghi viaggi autostradali con velocità elevate tanto quanto percorrere tortuose strade sterrate in montagna con condizioni climatiche difficili. Vale il prezzo, a mio avviso, soprattutto nella versione base 4WD che ha già un'ottima dotazione di serie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.