Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao, scusate ma non posso fare a meno di intromettermi.

Paragonare per quanto sia possibile gli interni di una asx con quelli di una punto:(r ci vuole molta fantasia.

A prescindere dall'aspetto estetico che è puramente soggettivo, ma a livello qualitativo dire che la punto e migliore, assomiglia molto ad una bestemmia( passatemi il termine).

PUNTO un auto che dopo un anno messa in strada, sembra averne 10 in tutti i sensi. pensate ha gli stessi problemi con i fanali posteriori per contatti vari che già presentava la UNO. ma siamo seri!!!!

Per l'altro paragone con una opel ( che io cosidero la FIAT tedesca) sono d'accordo, se la colpa dell' ASX e di avere gli interni molto lineari e semplici in stile Tedesco e non troppo carichi e "pacchiani" ok , fiero di averne una. in una sola parola "elegante"

penso che se questa è la tua percezione della qualità dei materiali dell' asx, sia proprio il caso che punti su una logan.

:lol:si scherza, comunque ti posso garantire che la qualità giapponese in genere la riesci ad apprezzare solo con l'esperienza sul campo.

ciao e grazie a tutti.

resto del mio parere. la invite, allestimento base che poi non è spartano per niente, è molto più poverello di una punto con analoga dotazione. è un problema di design e di materiali

se mi proponi una macchina di discreto livello tutto deve esserlo, non solo l'aspetto esteriore

certo che se spendo di più e ci metto tetto in vetro, navigatore ed un sacco di altre cosucce migliora ma allora non è confrontabile

la meriva offre spazi interni ed ingombri esterni confrontabili con quelli della asx ma gli interni non sono neanche lontanamente da accostare. ok, asx è un crossover e meriva una monovolume ma era per fare un esempio, se ci fosse in giro la mokka, o come diavolo la vorranno chiamare, avrei fatto il confronto con quella

gli interni della asx non arricchita li paragono a quelli della logan ma il prezzo non è proprio lo stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per carità, a cisacuno la sua opinione, il forum serve a scambiarsi punti di vista, non certo a convincere nessuno perchè nessuno qui è in possesso della verità assoluta

certo, dire che le opel attuali hanno interni di scarsa qualità non lo condivido, e la fiat aveva questa nomina anni fa, e credo fosse meritata, ma oggi le cose vanno meglio

qualità dei materiali a parte non ci vuole molto ad arricchire il design e credo che un design piatto sia un difetto

peccato perchè quando ho pensato di cambiare macchina l'ho presa seriamente in considerazione ma appena ci son salito ho subito cambiato idea

Link al commento
Condividi su altri Social

Allestimenti della punto? :asp:

Prima di asx avevo una grande punto 1.3 mj 90 cv e dico che di simile, la mia ASX, ha solo i consumi. Con la punto facevo 17 km al litro di media; con la ASX (stessi identici tragitti) ho iniziato con 15 km al litro spaccati. Oggi a 13.000 km mi sono attestato su 16.2-16.3 km/l controllati da pieno a pieno (ancora non ci credo). La piccola differenza è che è 1.8 150 cv 4x4 e mi diverto giusto un pizzichino in più! :D

Confermo quello che ho detto un pò di tempo fa: sono assolutamente soddisfatto. Gli interni sono semplici ma per avere una macchina con uguali caratteristiche e con degli interni belli avrei dovuto spendere 10.000 euro in più!

Una macchina prestante, bella, 4x4, con ottimi consumi e pure interni pregiati non esiste a 26.500 euro (tanto ho pagato la mia asx intense panoramic 4x4).

Allora passino pure gli interni semplici!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allestimenti della punto? :asp:

Prima di asx avevo una grande punto 1.3 mj 90 cv e dico che di simile, la mia ASX, ha solo i consumi. Con la punto facevo 17 km al litro di media; con la ASX (stessi identici tragitti) ho iniziato con 15 km al litro spaccati. Oggi a 13.000 km mi sono attestato su 16.2-16.3 km/l controllati da pieno a pieno (ancora non ci credo). La piccola differenza è che è 1.8 150 cv 4x4 e mi diverto giusto un pizzichino in più! :D

Confermo quello che ho detto un pò di tempo fa: sono assolutamente soddisfatto. Gli interni sono semplici ma per avere una macchina con uguali caratteristiche e con degli interni belli avrei dovuto spendere 10.000 euro in più!

Una macchina prestante, bella, 4x4, con ottimi consumi e pure interni pregiati non esiste a 26.500 euro (tanto ho pagato la mia asx intense panoramic 4x4).

Allora passino pure gli interni semplici!

quoto in pieno;)

senza parole. sarebbero superflue.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento sul mio problema dei rumori al piantone dello sterzo.

Ho cambiato officina di riferimento. Il nuovo concessionario ha avvertito chiaramenti i rumori.

Dopo attenta ispezione conferma che si sentono solo con basse temperature, mentre scompaiono (in realtà si affievoliscono notevolmente) con il caldo (per effetto di una dilatazione, evidentemente).

Interessato l'ispettore Mitsubishi, questo ha risposto che è tutto normale e che i rumori provengono dal motorino del servosterzo elettronico (per cui la famigerata EPS unit in qualche modo c'entra).

Premesso che se tutte le ASX avessero questo problema (fastidiosissimo ed evidentissimo) ci sarebbe un casino anche su questo forum almeno pari a quello per il filtro DPF, tale rumore non può essere "normale" per altri due motivi

-il più evidente è che si tratta chiaramente di un qualche cosa che sbatte/sobbalza all'interno del gruppo piantone

-il secondo è che tali rumori sono comparsi a circa 8.000 km (non dopo che si è assestato qualcosa, bensì dopo che si è allentato qualcosa)

Sempre più amareggiato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allestimenti della punto? :asp:

Prima di asx avevo una grande punto 1.3 mj 90 cv e dico che di simile, la mia ASX, ha solo i consumi. Con la punto facevo 17 km al litro di media; con la ASX (stessi identici tragitti) ho iniziato con 15 km al litro spaccati. Oggi a 13.000 km mi sono attestato su 16.2-16.3 km/l controllati da pieno a pieno (ancora non ci credo). La piccola differenza è che è 1.8 150 cv 4x4 e mi diverto giusto un pizzichino in più! :D

Confermo quello che ho detto un pò di tempo fa: sono assolutamente soddisfatto. Gli interni sono semplici ma per avere una macchina con uguali caratteristiche e con degli interni belli avrei dovuto spendere 10.000 euro in più!

Una macchina prestante, bella, 4x4, con ottimi consumi e pure interni pregiati non esiste a 26.500 euro (tanto ho pagato la mia asx intense panoramic 4x4).

Allora passino pure gli interni semplici!

condivido al 100%. dal 1983 ad oggi ho cambiato circa 20/25 auto di cui una 15ina nuove tra cui volkswagen, alfa, citroen, ford,opel,mercedes e fiat, per sfizio praticamente quasi tutte le marche e posso dire che la fiat sia stata la peggiore in assoluto mentre le tedesche restano ancora le migliori. ora passato all'asx, posso dire che si uguaglia abbastanza alle tedesche, tenendo gli interni piuttosto spartani. D'altra parte, il lusso si paga come l'elettronica che poi magari si spacca. Tirando le somme, posso dire di essere contento di questo acquisto, telendo conto di avere un'auto giapponese e non ne una coreana e tanto meno una italiana, se possiamo ritenerla italiana visto che per la maggior parte le fanno nei paesi poveri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sabato scorso sono andato a vedere l'ASX a me interessava la versione GPL, ma non riesco a capire se un motore da 116 CV sia sufficiente per una macchina come questa (chiaramente andrò a provarla), altra cosa che non capisco, è quanti litri di benzina consuma per ogni pieno di GPL. In giro ho letto 10 litri per ogni 1000 km, mi sembrano tanti o sbaglio?

Un grazie a chi mi saprà rispondere

Io dovrei ordinarla domani, proprio 1.6 GPL. Le prestazioni del benzina sono decisamente valide, soprattutto se confrontate al Nissan QQ, perchè il motore riponde prima a bassi regimi. Anche la frenata è migliore della Nissan. La perdiata di potenza del GPL non dovrebbe essere più di tanto percettibile, ma di sicuro i sorpassi che faccio con la mia leon 1.9 TDI 110Cv me li scordo. L'erogazione di potenza, sopratutto di un motore turbocompresso, è un'altra cosa

Riguardo ai consumi: sia Mitsubishi che BRC mi confvermano che l'impianto montato usa molta più benzina di un normale impianto GPL (veccio tipo diciamo) per lubrificare maggiormente valvole e sedi, riducendo così l'usura delle sedi stesse. Se poi consuma 10 litri ogni 1000km non lo so. Fatto sta che vul dire circa 18 millesimi al km, ovvero come pagare il GPL circa 0.880...

Chi ti avesso detto che sedi e valvole sono rinformzate... mente sapendo di mentire, non è vero.

Interni e carrozzeria e varie. Prima di "azzardarmi" all'acquisto ho valutato molto bene e la scelta dell'asx si basa, per me, su questi presupposti:

Impianto GPL. Pur montato in fase 2, cmq "di fabbrica" e ormai poche auto escono così, vuol dire in soldoni, per i piemontese esempio 220 euro in meno l'anno per la vita... E cmq si mantiene la garanzia della casa, oltre al risparmio alla pompa

Interni. Non al livello anche solo di KIA e Hyundai, si spartani, ma le plastiche sono forse più "resistenti" anche se meno belle del Nissan es. La mia leon es aveva le maniglie interne delle porte VERNICIATE" in resina risultato: dopo 1 anno "spellavano"...

Misure. Se ti serve una macchina con un discreto bagagliaio ì, ottimo spazio dietro, e misure ridotte è ottima. Anche Kia e Hyunday non scerzano, ma sono lunghe quasi 20 cm in più

Rumori. Tutti i mezzi meccanici fanno rurmore, dipende quando iniziano. Per me la cosa più fastisiosa quando l'ho provata è il rumore del motore... La mia Leon Diesel è meglio insonorizzata... Questo in effetti è un difetto. Cmq facendo montare l'impianto Pioneer, metto a manetta la musica e via andare.

Attendo ancora che altri utenti mi dicano se i consumi indicati nel topic idone, sono calcolati su percosro urbano/misto/extraurbano.

Saluti a tutti, Federico

Link al commento
Condividi su altri Social

resto del mio parere. la invite, allestimento base che poi non è spartano per niente, è molto più poverello di una punto con analoga dotazione. è un problema di design e di materiali

se mi proponi una macchina di discreto livello tutto deve esserlo, non solo l'aspetto esteriore

certo che se spendo di più e ci metto tetto in vetro, navigatore ed un sacco di altre cosucce migliora ma allora non è confrontabile

la meriva offre spazi interni ed ingombri esterni confrontabili con quelli della asx ma gli interni non sono neanche lontanamente da accostare. ok, asx è un crossover e meriva una monovolume ma era per fare un esempio, se ci fosse in giro la mokka, o come diavolo la vorranno chiamare, avrei fatto il confronto con quella

gli interni della asx non arricchita li paragono a quelli della logan ma il prezzo non è proprio lo stesso

Io ho l'ASX 1.6 benzina Invite (maggio 2011) e mia moglie una Grande Punto versione a metano (2009). Quindi credo di avere titolo per parlare :mrgreen:.

Concordo con il giudizio, e vorrei specificare meglio, perchè a volte oltre alla parzialità di un parere, sono importanti i modi e le argomentazioni.

Non bisogna sentrsi offesi dall'accostamento delle 2 autovetture, la Punto ha degli interni niente male, è solida, robusta, ha i comandi al volante ed il bluetooth, un'ottima vettura, ne siamo soddisfatti. L'avevamo acquistata con i contributi statali per le auto a metano, ricordate? Ma senza tali contributi di listino veniva 19500€ .... sinceremente un'enormità, chi li avrebbe mai spesi per una punto.

La mia asx l'ho pagata 20500€!!!! Quindi stiamo parlando di 2 auto paragonabili!!!

Anche io ho notato una sorta di "leggerezza" negli interni della ASX soprattutto nella tappezzeria, la linea è sobria ma funzionale, le plastiche anche se non a tutti piacciono, io invece le trovo di mio gradimento. La sensazione è che siamo su per giù sullo stesso livello, ma forse leggermente meglio l'interno della Punto.

Detto questo, ricomprerei mille volte la ASX, che preferisco di gran lunga rispetto alla Grande Punto, visto che ne sono + che soddisfatto!!!!

Morale della favola:

NESSUNO REGALA NIENTE E COMPRI QUELO CHE SPENDI, tutto il resto è soggettivo, ognuno di noi ha la propria gerarchia di cosa vuole dalla propria auto. E qualsiasi cifra uno possa spendere per acquistarla dovrà seguire tale gerarchia (l'auto ideale non esiste, per fortuna).

Per la cronaca comunque la versione base della ASX è la inform e non la invite, quindi c'è anche di peggio in giro!!!!:mrgreen:

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie del tuo parere ;)

aggiungo, a parte la piccola confusione tra invite ed inform, che la Gpunto e la punto attuale non sono la stessa cosa a livello di interni, oggi è migliorata. il mio confronto era tra 2 macchine viste lo stesso pomeriggio in giro per concessionari e la punto dava 1 impressione nettamente migliore come design dell'abitacolo. stupidaggini come le lucine o le plastiche di diversi colori, alcune finiture... insomma, sceso dalla punto salgo sulla ASX e mi si è spento l'interesse. se la giapponese avesse avuto gli interni della punto o simili l'avrei presa

detto ciò non ho preso neanche la punto, ho scelto il qubo, ma è stata una scelta dettata da ragionamento, avevo bisogno di un'auto a metano per economizzare sui consumi, con capienza da furgoncino per esigenze non quotidiane ma abbastanza frequenti

se avessi dovuto scegliere la macchina che mi piaceva avrei preso la tiguan, quasi al prezzo dell'ASX ma decisamente più spaziosa e meglio rifinita

messa così pare che l'ASX non mi piaccia ma in realtà mi sentirei anche di consigliarla a mio fratello che è in cerca di una sostituta per la sua astra 1.4 benzina del 2001 (gran macchina tra l'altro!)

sapete se l'ASX benza è metanizzabile? anche lui vorrebbe la macchina a metano

Modificato da effe77
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.