Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

volevo chiarire le cose riguardo al bull bar: ho un l200 che uso solo x lavoro (faccio il boscaiolo) con rialzo piastre (da 5/8 mm in acciaio) paramotore trasmissione e differenziali pneumatici da fango ridotte e blocco diff. post. winch e bull bar, riguardo a quest'ultimo x poterlo installare deve essere riportato sul libretto con la seguente dicitura: il veicolo puo essere equipaggiato con paraurti anteriore supplementare. e in fuoristrada è comodo xche protegge i fari il radiatore dai rami e arbusti e evita che si incastrino rami o altro sul davanti a parte questo x me il bull bar sull'ASX è veramente orrendo (la mia ASX mi è arrivata da 10 giorni circa 1.8 intense 4wd panoramic bianca) la usa mia moglie x i suoi spostamenti quotidiani e va benissimo su asfalto o strade bianche ma io personalmente con la mia esperienza non la adopererei mai in fuoristrada 1° non ha il telaio adatto 2° la luce da terra è poca e il sottoscocca è molto vulnerabile e 3° la carrozzeria si rovinerebbe auguri a tutti da max

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non diciamo fesserie, per favore.

Negli investimenti a bassa velocità, che sono la maggioranza, sopratutto in centro abitato, l'urto con la mascherina e il cofano, sopratutto di un auto di ultima generazione, può provocare danni relativamente contenuti.

Con il bull bar c'è la certezza di provocare gravi fratture e traumi interni, anche se l'urto è a bassissima velocità ed ha praticamente solo buttato a terra il pedone.

Non definiamo idiozie quelle che sono norme ottime e sacrosante per la sicurezza e sopratutto non "smentiamole" con interpretazioni che rischiano (quelle si) di essere delle idiozie.

Ma perchè tu hai mai investito qualcuno? Sai per esperienza diretta o per letture? Io ho visto gente investita, anche con macchine di plastica e da terra non si sono rialzate!

Diciamo che se vogliamo fare i buonisti hai ragione.

ASX 1.8 INVITE 4WD Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè tu hai mai investito qualcuno? Sai per esperienza diretta o per letture? Io ho visto gente investita, anche con macchine di plastica e da terra non si sono rialzate!

Diciamo che se vogliamo fare i buonisti hai ragione.

Ci sono statistiche in merito agli investimenti, non a caso da qualche anno a questa parte enti che verificano la sicurezza delle auto (es. Euro NCAP) hanno introdotto test che prevedono la simulazione d'investimento a bassa velocità (40 km/h).

Infatti in tutte le auto di recente produzione si è assistito a fenomeni di "rigonfiamento" del frontale per aumentare la capacità di assorbimento ed ottenere la corretta dinamica d'urto, in modo da attutire l'eventuale contatto e limitare le lesioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos, non andiamo a cercarcele :D

Ma perchè tu hai mai investito qualcuno? Sai per esperienza diretta o per letture? Io ho visto gente investita, anche con macchine di plastica e da terra non si sono rialzate!

Diciamo che se vogliamo fare i buonisti hai ragione.

Non si tratta di essere buonisti, ma di parlare delle questioni di sicurezza con criterio tecnico e non un tanto al chilo. Decenni di studi e statistiche non si buttano via con un "mio cuggino".

Poi, se vogliamo fare un ragionamento pratico, non ci vorrà certo una laurea per capire come funziona l'impatto di un corpo contro una protuberanza non collassabile di diametro da 3 a 10 cm. Nel dubbio, ci si può lanciare a piedi contro lo stante di un segnale stradale o un tubo metallico domestico e vedere l'effetto che fa :roll:

Come dice giustamente JEEP200, ci sono veicoli adatti al fuoristrada, e altri buoni per fare scena; montarci un rostro paravacche non è così fondamentale...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

la penso esattamente come WILHEM275 e poi non penso che l'amico ZENA abbia comprato l'ASX x andar x campi a viaggiare in citta non ci sono ne cervi e cinghiali a meno che non abiti in montagna e che poi il bull bar farebbe schifo ugualmente.....

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Willhem

vabbè abbiamo pareri discordanti, non tutto quello che è legge è giusto, comunque chiudiamo qui.

No, no e ancora no. Primo, nella sicurezza non ci sono "pareri" ma solo dati tecnici. Secondo, la maggior parte di ciò che è legge è giusto, e questo è il caso.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos, sei tu che sei OT, quindi per favore finiamola qui... sembra di essere tornati indietro ai tempi di Zona Franca, "io sono alfista", "io sono ASXista"... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.