Vai al contenuto

Il "problema" dello scudo Alfa Romeo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 25/02/2025 at 07:46, j scrive:

Alfa Romeo Junior INTENSA 

AlfaRomeoIntensa.thumb.jpg.a4e4c1644ad7bbb5bd8f255bdc5defb4.jpg

La targa laterale è come un cancro nel design di Giulia, Stelvio, Tonale. La Junior ha finalmente corretto questo errore e quindi sta vendendo molto bene. Spero che abbiano imparato e lo sistemeranno anche in tutte le future Alfa.

• Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 4
  • Ahah! 3
Inviato
6 ore fa, Ikrvrn scrive:

La targa laterale è come un cancro nel design di Giulia, Stelvio, Tonale. La Junior ha finalmente corretto questo errore e quindi sta vendendo molto bene. Spero che abbiano imparato e lo sistemeranno anche in tutte le future Alfa.

Forse sei il primo a cui non piace la targa laterale. Stelvio l'avrà centrale, Giulia laterale. 

Inviato
11 minuti fa, GmG scrive:

Forse sei il primo a cui non piace la targa laterale. Stelvio l'avrà centrale, Giulia laterale. 

Infatti è  il primo e forse anche  l'unico...anche perchè  con il famoso trilobo la targa  centrale in basso, è talmente in basso che è a rischio di rottura o perdita, comunque i gusti sono gusti.

Inviato

Io sono un altro che odia la targa laterale... criticata anche da Fumia (che a dire il vero sarebbe per l'abolizione totale della targa anteriore nelle auto, e forse non ha tutti i torti)

Nacque nella 156 come citazione del duetto (nella 156 si poteva mettere tranquillamente in basso, c'era lo spazio), poi il progressivo allungamento del trilobo lo ha reso necessario fino a farla diventare una sorta di elemento caratteristico di design, però in alcuni paesi in cui la targa ha proporzioni differenti rispetto all'europa è davvero mostruosa

• Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

La targa laterale è quando “la forma smerda la funzione, e le dice ‘spostati di lato’”

A me non dà fastidio; ma sarebbe stato bello se fosse rimasta una caratteristica peculiare solo di qualche modello, e invece è stata spalmata su tutta la gamma (ok che non parliamo di centinaia di modelli 😂 negli ultimi trent’anni) e poi quando è arrivata Junior ho notato che molti sono rimasti spaesati, e il loro sguardo smarrito mi ha mosso a compassione 😂

Inviato
1 hour ago, Angus85 said:

Adesso ci mettiamo anche a dire che la gente non compra il modello perchè ha la targa laterale????

Ma no, è solo una delle tante scuse per non comprare  Alfa Romeo

• Ahah! 1
Inviato
1 ora fa, Angus85 scrive:

Adesso ci mettiamo anche a dire che la gente non compra il modello perchè ha la targa laterale????

Si sa che la targa laterale è un abominio che distrugge tutta la bellezza di un'auto... 🤦‍♂️

lancia-Aurelia-b24-1-e1490265298800.jpg

3_11013.webp

• Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
12 ore fa, Ikrvrn scrive:

Sembri di essere un utente nuovo. Regola Nr. 1: qui non si fanno commenti livelli social. La targa puo piacere o non, persino qui in germania ce chi dice "una vera Alfa ha la targa laterale". Una cosa e' sicurca, la targa non e' il motivo delle scarse vendite. Purtroppo non e' cosi facile.

• Mi Piace 2

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.