Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

certo in strada venga è molto più proporzionata moderna e dinamica della 900e abbellita e con una calandra lancia penso che molti cambierebbero idea, come interni le ultime auto del gruppone sono già di loro molto meno curate di quelle dei tempi di idea-musa-ypsilon

azz pure "certo"?

tanto spoporzionata che vende dal 2005 sena sosta con aumenti anno su anno.

Difatti la punto classic internamente più rifinita della punto evo.

Inutile dilungarsi quando

I soliti post forzati che son sentenze,su che base poi.. solita tiritera, inutile continuare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Difatti la punto classic internamente più rifinita della punto evo.

Punto classic non è dello stesso periodo di idea-musa-panda ossia in rapporto ai tempi e al prezzo quelle finite meglio, che poi sono le ultima ante-marchionne.

cmq pur non piacendomi affatto musa sono il primo a dire che è una scelta da pazzi eliminare l'auto che ha salvato il marchio lancia.

Quanto a sentenza sul design qui ne sparano tutti (anche senza averne le competenze) ed è giusto sia così tutti si credono compenti in materia....perchè non posso farlo io?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

puoi fare tutto, ci mancherebbe (ne sarò io a dirti il contrario), ma è l'accostamente di un giudizio personale a termini quali "certo" e rafforzativi simili a dati di fatto, che stona. Stando meramente alle vendite evidentemente non sono condivisi dai più, in Italia

A me fa rabbrividire il QQ, ma piace... non che questo me lo faccia digerire minimamente ma evidentemente non è un dato di fatto che sia poco armonioso come ritengo.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo in strada venga è molto più proporzionata moderna e dinamica della 900e abbellita e con una calandra lancia penso che molti cambierebbero idea, come interni le ultime auto del gruppone sono già di loro molto meno curate di quelle dei tempi di idea-musa-ypsilon

beh io ho visto un paio di venga e credo che musa restyling sia ancora superiore....poi non puoi fare sti paragoni......in famiglia abbiamo una punto evo e un mio amico ha appena preso una bravo my2010.....pur con i loro difettucci ,hanno una cura e dei materiali NETTAMENTE superiori alle auto da te citate

certe volte non so dove vuoi arrivare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io ho visto un paio di venga e credo che musa restyling sia ancora superiore.......

Va beh ognuno ha i suoi gusti, musa piace molto (a me no) sia qui dentro che nella gente comune, quashai viene schifata qui dentro e piace molto alle gente comune e a me....e ha un ottimo concetto di design molto ben studiato e lo dico con cognizione di causa.

Intanto non ci becchiamo nè musa, nè lancia quashai ma una miriade di 3 volumi per gli americani:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano Lancia potrebbe subire modifiche.

L'accoglienza è stata infatti fredda da parte dei concessionari che non sono disposti a investire su un piano in cui non vedono grandi possibilità di sviluppo.

Cosa c'è di nuovo infatti rispetto a quanto proposto oggi da Lancia e Chrysler?

...c'è una citazione di fonte x queste info?

cmq non ci sarebbe da sorprendersi riguardo le reazioni visto che appare assurdo che un marchio/coppia di marchi nn completamente generalisti che devono risollevarsi hanno bisogno sia di una SW vera li' in mezzo attorno alla "zona Insigna" (che nel piano infatti nn c'è), sia qualcosa che garantisca ciò che finora ha fatto guadagnare (Musa, che infatti non c'è nel piano) sia qualcosa che possa stare tra il crossover-Suv medio "zona Qashqai-Kuga" (anche questo nel piano qualcosa di non chiaro). Aggiungo poi che possono raccontarla finche vogliono ma un marchio Lancia che vuol tornare un po seriamente all'estero NON PUO' non avere qualcosa di sportivo-svizioso da almeno media immagine-sportiva che richiami il passato (cosa anch'essa che non è prevista nel piano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto a sentenza sul design qui ne sparano tutti (anche senza averne le competenze) ed è giusto sia così tutti si credono compenti in materia....perchè non posso farlo io?

...

Va beh ognuno ha i suoi gusti, musa piace molto (a me no) sia qui dentro che nella gente comune, quashai viene schifata qui dentro e piace molto alle gente comune e a me....e ha un ottimo concetto di design molto ben studiato e lo dico con cognizione di causa.

E' giusto che il parere di chi lavora come designer abbia il suo peso, però anche il giudizio di chi ha fatto altre scelte lavorativo/formative e non è un apprezzato designer è ugualmente valido..

Insomma, il superiore gusto estetico darà anche il pane a chi se lo merita, ma la bellezza è soggettiva e anche chi non è riconosciuto come artista della matita ha i suoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh ognuno ha i suoi gusti, musa piace molto (a me no) sia qui dentro che nella gente comune, quashai viene schifata qui dentro e piace molto alle gente comune e a me....e ha un ottimo concetto di design molto ben studiato e lo dico con cognizione di causa.

Intanto non ci becchiamo nè musa, nè lancia quashai ma una miriade di 3 volumi per gli americani:):)

anche a me piace qashqai...reputo inoltre davvero indovinato il restyling......

riguardo le tre volumi,spero che le facciano (se le fanno!) per bene e belle.solo questo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri però onestamente non capisco perchè l'erede della Musa non sia a programma.

Vende bene, fa concorrenza alla classe A, auto femminile di buon gusto. Costa poco svilupparla, basta partire dalla futura "600 Multipla" e ridisegnarla, non più di quello che è stato fatto con Idea-Musa. Magari poi la vendi solo nell'europa continentale..

Poi vedi il product plan e scopri che ci sono in programma 3 berline 3 volumi; la 300C/Flaminia (E), la 200C/Sebring (D) e la futura Prisma (C, la Delta con coda).

E ti chiedi cosa te ne farai, almeno in Europa...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri però onestamente non capisco perchè l'erede della Musa non sia a programma.

Vende bene, fa concorrenza alla classe A, auto femminile di buon gusto. Costa poco svilupparla, basta partire dalla futura "600 Multipla" e ridisegnarla, non più di quello che è stato fatto con Idea-Musa. Magari poi la vendi solo nell'europa continentale..

Poi vedi il product plan e scopri che ci sono in programma 3 berline 3 volumi; la 300C/Flaminia (E), la 200C/Sebring (D) e la futura Prisma (C, la Delta con coda)..

E ti chiedi cosa te ne farai, almeno in Europa...

non è detto che in futuro scelgano di non farla.... ma in linea di principio sono contento cosi. sono molto favorevole allo slegare Lancia dalle caratteristiche femminili-chic che le si sono volute conferire... barattare la Musa con, citandoti: "300C/Flaminia (E), la 200C/Sebring (D) e la futura Prisma (C, la Delta con coda)" ci metterei la firma SUBITO.

chiediamo un pò agli alfisti se baratterebbero la Mito con una D, una E a trazione posteriore e una C con la coda (da vendere come erede della GT magari...) :lol::lol::lol:

il discorso è sempre lo stesso... se le cose sono fatte bene i numeri questi modelli li faranno.... il fatto che una C 3 volumi attualmente non faccia numeri imho è perchè non ce ne sono di sufficientemente sfiziose, ma dedra a suo tempo piacque, cosi come Alfa 33... i gusti delle persone sono radicalmente cambiati? mah, ci credo poco.... il cambiamento c'è ovviamente stato, ma è anche vero che il mercato non ha più offerto auto cosi. io credo che piccole berline possano ancora avere spazio.. specialmente nelle città, sempre più congestionate.

Anche una E Lancia... cominciamo col tramutare tutte le auto blu in future "Flaminia" anzichè far andare in giro i politici in A6 tanto per dirne una.... e a impostare una strategia basata sulle flotte aziendali di rappresentanza.. poi vediamo se non ingrana anche la E Lancia ;)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.