Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia

Messaggi Raccomandati:

allora è un problema di design?

e aspettare di vedere le macchine prima?

......

Cmq il problema c'è dai...giusto per fare un esempio a te caro:):) guarda la mazda 6 di successo anche in europa...e l'attuale pensata per gli usa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq il problema c'è dai...giusto per fare un esempio a te caro:):) guarda la mazda 6 di successo anche in europa...e l'attuale pensata per gli usa.

ripeto: e aspettare di vedere le macchine no?

cazzo, è la "presunzione di innocenza"..poi via con gli insulti, qual'è il problema...?:§

scusa l'OT cmq mazda6 USA e extra USA non sono uguali. quella USA è più grossa ancora e con vari particolari di stile diversi.

Link al commento

ripeto: e aspettare di vedere le macchine no?

cazzo, è la "presunzione di innocenza"..poi via con gli insulti, qual'è il problema...?:§

scusa l'OT cmq mazda6 USA e extra USA non sono uguali. quella USA è più grossa ancora e con vari particolari di stile diversi.

Si ma l'hai sempre detto tu che questa l'han fatta grossa:):) in ottica USA.

Cmq bella sfida questa di fiat-chrysler anche per il design.......in cui ci vedrei bene l'unico che ha fatto qualcosa di nuovo nel campo sedan:):) negli anni 2000-10....che si sbrighino a farlo arrivare:):)

Link al commento

Si ma l'hai sempre detto tu che questa l'han fatta grossa:):) in ottica USA.

avevo letto che mazdaUSA aveva richiesto dimensioni maggiori per competere con T&H...tra l'altro le vendite della USA non sono andate per nulla meglio, tutt'altro...

dato che per molti versi la clientela è diversa (per quello che mi par di capire).

io per lancia aspetterei di vedere la 300c nuova..poi magari offendiamo

Link al commento

avevo letto che mazdaUSA aveva richiesto dimensioni maggiori per competere con T&H...tra l'altro le vendite della USA non sono andate per nulla meglio, tutt'altro...

dato che per molti versi la clientela è diversa (per quello che mi par di capire).

io per lancia aspetterei di vedere la 300c nuova..poi magari offendiamo

300 C era già in sviluppo avanzato prima di fiat....vedremo cosa faranno partendo da zero o quasi per le prossime C-D sedan

Link al commento

Lungi da me voler essere Tafazziano.

Chiaramente rispetto al periodo '95/2010 il miglioramento sarà netto e tangibile, anche perchè i prodotti in gamma nasceranno comunque su piattaforme più che valide.

La cosa che mi rattrista è il fatto che Lancia perda pure l'indipendenza sul design, arrivando a dover condividere i propri prodotti con un'altra casa automobilistica.

Direi che pochissime altre case sarebbero riuscite a far crollare in modo così verticale la situazione di Lancia, così come ha fatto Fiat, in meno di un ventennio

Se non altro Alfa rimane indipendente dal punto di vista del design...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

tornando a bomba la lancia mi pare non vada incontro al disastro tanto annunciato.

Rimane dove più o meno era, scompare in posti dove esisteva solo virtualmente e si ritrova in gamma auto che prima non c'erano.

Logico che si debba aspettare a vedere come saranno queste nuove chrysler-lancia, ma almeno qualcosa c'è.

Considerando che in questo momento anche i fenomeni ricarrozzano roba vecchia che in qualche caso era già un ricarrozzamento di suo, non mi scandalizzo troppo.

Imho più in generale qui si parla tanto e ci scandalizza, ma mi pare che tutti i grandi gruppi si stiano attrezzando ad affrontare il drastico ridimensionamento della produzione mondiale ipotizzato da molti. (15-20%? l'idea di molti che lavorano nell'ambiente è questa..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Cosimo il discorso non fa una grinza. Il miglioramento c'è ed è pure grande, rispetto ad oggi.

Il fatto che siamo in piena crisi economica ci fa giustificare ed accettare queste cose, ma non venitemi a dire che c'è da essere contenti, perchè, sinceramente, non ci vedo nulla per cui gioire in questo piano. ;)

Chiaramente poteva andare enormemente peggio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

è che io in questo momento analizzo la situazione da un'angolazione un po' diversa rispetto a molti del forum.. guardandomi intorno mi accorgo che per molti, anzi moltissimi, il grano è finito, e il mondo dell'auto non fa eccezione, anzi.

Non parlo di ricchi ricconi ricchissimi (mercoledì in liguria ho incrociato 3 aston in 10 km..) ma di quelli che fino a qualche anno fa erano la classe media del paese e qualche lusso tipo la macchina nuova se lo potevano permettere.

Adesso sinceramente ne vedo molti di meno, quindi la sostanza è: chi cacchio se le compra se auto medio-buone che partono dai 30k e che, se non ci stai attento, arrivi a sfiorare i 50k?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Adesso sinceramente ne vedo molti di meno, quindi la sostanza è: chi cacchio se le compra se auto medio-buone che partono dai 30k e che, se non ci stai attento, arrivi a sfiorare i 50k?

Specie da quando hanno dato stretta sui crediti e sui benefits aziendali.....un buon 80% delle 330d le pagava pantalone....

Non è che adesso siamo più poveri, perchè ricchi non lo siamo mai stati...abbiamo provato a esserlo con soldi non nostri ma guardacaso non ha funzionato :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento