Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

Mah, sinceramente speravo e auguravo un successo maggiore per delta, non clamoroso ma buono, ancor più considerando il fatto che non c’era ancora giulietta e 159-croma sono lasciate abbandonare a se stesse.

Aldilà del marchio che può non avere appeal (ma non sempre basta vedere la clientela premiumm di musa) più che il calandrotto anteriore, mi sa che dell’auto han proprio sbagliato la linea del posteriore fin troppo originale (io però l’apprezzo molto) unito al concetto stesso che c’è dietro alla macchina.

Alla fine quel passo lungo rende goffa l’auto non dando poi moltissimi vantaggi pratici, bagagliaio cmq piccolo rispetto a una sw e poi ok dietro allunghi le gambe come su una limousine ma non hai quelle sensazione di spazio-aria che molti apprezzano su auto da “famiglia”.

Purtroppo non ha avuto fortuna e penso che anche come design per lancia anche in ottica Chrysler sia forse venuto il momento di cambiare un po’ pagina io alcuni elemeni del design delta non li butterei via…..anche se poi c’è il rischio (vedi Peugeot-renault) di "normalizzare" e di fare delle brutte copie delle auto tedesche.

Io questo discorso non lo riesco proprio a capire, si è accettata la forma di un X6 o di una sr5 GT e non si riesce a far accettare quella di una Delta che resta per me un'auto dal design azzeccatissimo. L'ho sempre sostenuto e continuerò a farlo, la Delta con un marchio diverso avrebbe venduto 5 volte tanto

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io questo discorso non lo riesco proprio a capire, si è accettata la forma di un X6 o di una sr5 GT e

Beh sr5 GT non mi pare sia stata accettata molto :(:((anche se io come frontale la preferisco alla moscia nuova sr5 normale).....a me piacciono molto sia x6 che delta:):)

.......cmq fosse stata un pò più suv-crossover delta avrebbe venduto decisamente di più anche con forme simili, già solo alzandola di un pò di cm sembra meno una balena, ripeto il marchio centra ma beccati il successo premiumm del 900e ricarrozzato:):)....che se ben agghindato non è che costi poi poco rispetto a delta...anzi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io questo discorso non lo riesco proprio a capire, si è accettata la forma di un X6 o di una sr5 GT e non si riesce a far accettare quella di una Delta che resta per me un'auto dal design azzeccatissimo. L'ho sempre sostenuto e continuerò a farlo, la Delta con un marchio diverso avrebbe venduto 5 volte tanto

beh, la prima parte del tuo post è solo questione di marchio (cmq sr5 gt in USA è disastro pieno..ufficiale)

sulla Delta non son od'accordo..è un design "retrò molto italiano" , che non credo venga capito all'estero...(Europa centrale e sett. e USA).

meglio andare più sul tradizionale anche perdendo un pò di originalità

Link al commento
Condividi su altri Social

Io questo discorso non lo riesco proprio a capire, si è accettata la forma di un X6 o di una sr5 GT e non si riesce a far accettare quella di una Delta che resta per me un'auto dal design azzeccatissimo. L'ho sempre sostenuto e continuerò a farlo, la Delta con un marchio diverso avrebbe venduto 5 volte tanto

Delta è un auto di qualità e con un design imho molto gradevole e moderno... il problema è che anzichè fare 3 versioni: una hatch una SW e magari un crossover, hanno preferito frullare il tutto e servire un ibrido... molto più difficile da vendere.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che anzichè fare 3 versioni: una hatch una SW e magari un crossover, hanno preferito frullare il tutto e servire un ibrido... molto più difficile da vendere.

Straquotissimo!!! alla fine non è nessuna delle 3.........

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che per osare bisogna avere un nome dietro (cosa che, a parte un pò in Italia, Lancia al giorno d'oggi non ha) e in più magari lo si fa con una variante che ha le spalle coperte da un modello più tradizionale (vedi BMW sr5).

Lancia (ora assieme a Chrysler) vista la sua situazione attuale deve trovare un nuovo corso stilistico che sia elegante ma al tempo stesso non eccessivamente barocco/retrò. Con questo non dico che debba rifarsi direttamente alle tedesche ma nemmeno perpetuare con questa strana equazione del basta che sia retrò perchè sia di classe.

Secondo me può venir fuori qualcosa di bello dalla fusione di stilemi italiani e americani, l'importante è che da entrambe le sponde dell'atlantico facciano tesoro degli errori del passato.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta è un auto di qualità e con un design imho molto gradevole e moderno... il problema è che anzichè fare 3 versioni: una hatch una SW e magari un crossover, hanno preferito frullare il tutto e servire un ibrido... molto più difficile da vendere.

Per fare i furbetti pensando di risparmiare facendo un solo modello a cavallo tra C e D e di un'unica variante hanno perso l'occasione di arrichire la gamma con una vettura interessante e che anche per via del nome poteva vendere bene e rilanciare così il marchio.

Non capisco questi autogoal di Fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era bisogno di una C da mettere sopra alla Bravo in attesa della Giulietta e bisognava tenere buonina la rete Lancia, e allo stesso tempo c'era la necessità di una Bravo SW, e visto che non c'erano (o non si è voluto) spendere soldi per fare queste due varianti della Bravo, ne han fatta una sola che fosse un compromesso delle due esigenze, e come tale non ha accontentato nessuno, che in pieno stile Fiat, invece di spenderci qualche soldino sopra per fare due paraurti "cross" e un'assetto un pò più suvvoso al massimo vivrà l'agonia delle serie speciali ELLE/D&G e altre amenità del genere :roll: :roll:, la terrà buttata in gamma abbandonata a se stessa, in attesa della sua erede.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

E' assurdo, ma davvero malefico, sopratutto considerando la struttura del gruppo Fiat, non avere una Seg B. Lancia come si deve. Una rivale di C3, un po carina...

Altro che seg C volumi o CC, questa ci vuole per vendere.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.