Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

E l'unico modo sai qual'è? far apparire le vendite lancia italiane come chrysler....magari proprio chiamandole lancia-chrysler chrysler lancia o chrysler by lancia....ecc ecc e sta cosa non l'ho prospettata io

Già è una delle voci, ritorniamo al problema che di certo qua non c'è nulla, perchè hanno prospettato anche lancia in Italia, chrysler fuori, stile lancia per chrysler..

L'aumento delle vendite fuori dal nafta, sarà regolato certamente in maniera più dettagliata di come è giunta al pubblico. Capire nello specifico le condizioni, in che %, e come va ripartita tale crescita nei mercati fuori nafta, farebbe certamente più luce.

Sappiamo genericamente che si deve crescere, territorialmente in modo casuale e potendo aggregare qualsiasi cosa.

Difficile credere, almeno per me, che in un accordo scaglionato in step ben precisi, questo sia così "casereccio"

Fiat: Francois, primi modelli Lancia-Chrysler dal 2012

TORINO (MF-DJ)--I primi modelli della joint venture tra Lancia e Chrysler verranno lanciati nel 2012 e la linea produttiva sara' completata nel 2014. E' quanto dichiarato dall'amministratore delegato dei due brand, Olivier Francois.

"Non abbiamo problemi a sviluppare uno stile europeo su macchine americane. Qui in Europa c'e' un mercato per le macchine grandi e a parte la Germania nessuno le sta costruendo. I due brand - ha spiegato - hanno un Dna simile e possono condividere innovazione e stile".

I modelli, ha aggiunto il manager, saranno venduti con il marchio Lancia in Italia e Chrysler negli Stati Uniti.

almeno 2 punti inerenti nel ragionamento. Stile europeo (anche se un pò generico), marchio lancia in Italia

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Acs per la spiegazione... in pratica pensano di vendere un elettrodomestico?

E, se ho capito bene, chi manda l'input per lo "studio" del prodotto non è responsabile delle vendite, quindi non si pongono assolutamente il problema della mancanza del Prodotto se le vendite non sono secondo le previsioni?

Assodato che OF ha il compito di vendere auto in america... in europa il destino della Lancia dipende dalle scielte di Marchionne:

se ascolta i responsabili partendo dalla rete, poi i commerciali e da qui l'input per l'engineering e design ci potrebbe essere un prodotto sensato e venduto nei mercati giusti;

se ascolta chi gli da i soldi imporrà il marchio americano all'engineering e design e via via agli altri.

Chissà chi ascolterà :-DD

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

almeno 2 punti inerenti nel ragionamento. Stile europeo (anche se un pò generico), marchio lancia in Italia

No, il marchio Lancia in Italia, quello Chrysler negli Stati Uniti e nel resto d'Europa?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Insomma, per citare AX, poche idee ma molto confuse.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Talos ti sei dimenticato la terza opzione, nella quale i Regi Ovini ed i loro belanti cortigiani sono maestri: quella di non scegliere. Non sarà la Lancia ad essere confinata al mercato italiano, non sarà la Chrysler ad essere esclusa da quello europeo, non sarà la Lancia a rimarchiare i modelli della Chrysler, non sarà la Chrysler a rimarchiare quelli della Lancia ma sarà un po' di tutto ciò ed in futuro si vedrà cosa fare; oppure adotteranno la doppia marchiatura come accadeva con le Talbot-Simca Horizon.

Questa opzione la consideravo nulla nel senso che ti sputtani entrambi i marchi e dopo non hai più niente da decidere ;-)

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

È ciò che hanno fatto sia con l'Alfa che non la Lancia negli ultimi vent'anni: si rilancia la Casa del Biscione con la 147 e la 156 ma non si cerca di recuperare i valori storici del marchio. Si riduce ai minimi termini la Lancia ma non la si chiude definitivamente.

Non sono dei capitani d'industria, sono dei Meo Patacca elevati al rango di generale.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il marchio Lancia in Italia, quello Chrysler negli Stati Uniti e nel resto d'Europa?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Insomma, per citare AX, poche idee ma molto confuse.

e ma tu ti aspetti chiarezza già a 180°.. parliamo sempre di fga :lol:

il non detto, tendenzialmente non è un buon segno, ma non vuol dire che il disegno non sia chiaro, in fin dei conti il piano industriale verrà presentato il 21aprile.

Il punto di partenza,è lancia in Italia, il che già pone fuori la supposizione di accorpare le vendite lancia, che son tute in italia, per arrivare a determinati liveli. Evidentemente è ben più specifico l'accordo, come dicevo prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

........

Fatto questo, che è certo come l'unica altra cosa certa della vita (sempre che gli riesca di farlo in tempo... magari il mercato li boccia completamente e "falliscono" una ennesima volta sia FGA che Chrysler) secondo voi e mi riferisco agli strenui Fanti sul Piave, dove sarà il baricentro e la vera testa pensante della nuova compagnie societaria e con tutta probabilità la grande maggioranza della proprietà?

La so, la so!!! ....Il baricentro sarà a Pomigliano D'Arco.... giusto?! ....:lol::lol::lol:

Caro Acs, solo i nostri miopi politici ed i nostri astuti sindacati non hanno capito qual'era il vero obiettivo che stava dietro all' "acquisizione" di Chrysler... chiunque abbia un pò di sale in zucca e riesca a vedere ciò che succede al di là del proprio orticello, se ne sarebbe reso conto!

Pensano solo a salvare Termini Imerese e non si sono accorti di aver ceduto la più grande industria italiana agli americani... :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Come lessi tempo fa su un fumetto della Marvel: «È veramente necessaria la sfera di cristallo per prevedere l'ovvio?» ;)

Nel breve termine il centro decisionale sarà a Torino poiché è la FIAT a dover acquisire il 35% delle azioni della Chrysler, condizione necessaria per poter fondere i due gruppi in un unico colosso mondiale, ma poi…

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il marchio Lancia in Italia, quello Chrysler negli Stati Uniti e nel resto d'Europa?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Insomma, per citare AX, poche idee ma molto confuse.

probabilmente stanno ancora decidendo in quali mercati è più conveniente far sparire Lancia e in quali Chrysler...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.