Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La quale, 5 anni fa era tecnicamente fallita ed oggi da l'illusione d'essere in buona salute solo grazie ai buoni risultati dell'Iveco/CNH, della FIAT-Brasile ed a trucchi contabili quali il rinviare a data da destinarsi il pagamento dei fornitori oppure tagliando tutto il tagliabile.

che è l'esatta situazione di tutti i grandi player automobilistici, con l'aggravante che molti a bilancio, nonostante ciò, hanno segnato passivi ben più grandi.

E nel caso di PSA e reanult con l'ulteriore aggravante che a bilancio hanno messo 6miliardi di € di prestiti, e nonostante ciò un passivo che rende il bilancio di fiat (vista anche la cospicua liquidità) l'eldorado.

Non è possibile fare un esame unioco di un azienda senza partire dal contesto attuale e dalle condizioni del settore.

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

e non si può neanche pretendere che la gente continui a sostenere l'offerta... uno mica può cambiare auto ogni 2 anni..... e anzi, dati i prezzi il 60% delle persone se cambia auto prende usato.

devono ridimensionarsi tutti i principali costruttori... altro che 6 milioni di vetture vendute minimo ogni anno....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

ti dirò, il marcato è libero, ma in teoria.

Non si permette a nessuno di fallire; la selezione naturale (che avviene) avrebbe portato alla ridimensione stessa, e ad una condizione migliore per tutti gli altri sopravvissuti

Inviato
che è l'esatta situazione di tutti i grandi player automobilistici, con l'aggravante che molti a bilancio, nonostante ciò, hanno segnato passivi ben più grandi.

E nel caso di PSA e reanult con l'ulteriore aggravante che a bilancio hanno messo 6miliardi di € di prestiti, e nonostante ciò un passivo che rende il bilancio di fiat (vista anche la cospicua liquidità) l'eldorado.

Non è possibile fare un esame unioco di un azienda senza partire dal contesto attuale e dalle condizioni del settore.

Si, ma i rivali della FIAT hanno una gamma molto più completa e sono molto meglio radicati in tutti i mercati nei quali sono presenti; cosa che non si può dire per la FIAT. ;)

Inviato
Si, ma i rivali della FIAT hanno una gamma molto più completa e sono molto meglio radicati in tutti i mercati nei quali sono presenti; cosa che non si può dire per la FIAT. ;)

Non in tutti. ;)

Con Chrysler e FIAT Brasile, FIAT e messo meglio di tutti in America...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Non parlo degli Asiatici, ma a livello Europeo, puo darsi che a conti fatti VW sia un pelo davanti su tutti paesi, ma non credo di molto, gli altri, quasi non esistono, all'ovest di Greenwich, salvo i Premium in America, ma e niente a confronto di cosa fa e cosa puo fare Chrysler + Alfa in USA... ;)

Tutto e da controllare comunque.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Tolto il brasile, non mi sembra poi così vera sta cosa.

Beè ma il Brasile è un signor mercato per l'America Latina

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Si, ma i rivali della FIAT hanno una gamma molto più completa e sono molto meglio radicati in tutti i mercati nei quali sono presenti; cosa che non si può dire per la FIAT. ;)

dipende a chi ti riferisci

Psa c'è in Cina, in sud amercia vendicchia (brasile argentina la situazione è analoga), usa non c'è per nulla, Russia c'è come la fiat attuale (poco)

Renault è piazzata meglio in Russia, bene in USA pur registrando poche vendite in Brasile, Cina e India

Di player globalmente ben messi, un pò ovunque, c'è toyota (e non lo si scopre oggi), VW (con alcuni appunti come gli USA), ford (che comunque fa come Fiat in india, in brasile nulla di eccezionale)

La lista non è lunga

Inviato
dipende a chi ti riferisci

Psa c'è in Cina, in sud amercia vendicchia (brasile argentina la situazione è analoga), usa non c'è per nulla, Russia c'è come la fiat attuale (poco)

Renault è piazzata meglio in Russia, bene in USA pur registrando poche vendite in Brasile, Cina e India

Di player globalmente ben messi, un pò ovunque, c'è toyota (e non lo si scopre oggi), VW (con alcuni appunti come gli USA), ford (che comunque fa come Fiat in india, in brasile nulla di eccezionale)

La lista non è lunga

Insomma, Renault-Nissan è un gruppo mondiale con quinta posizione in Brasile, è il primo azionista di Volvo trucks che è il secondo gruppo di veicoli commerciali al mondo ed è fortissima in Cina. In Cina Nissan piazza quasi 600.000 auto l’ anno quindi non direi male. In più è vero che le finanze di Fiat sono messe meglio di quelle di Psa e Renault ( quasi metà della perdita annuale della Regie è dovuta alle partecipazioni in nissan, Autovaz e Volvo Trucks) ma ciò è dovuto al fatto che questi due gruppi non hanno niente di paragonabile a Cnh e ad iveco e non hanno tagliato in modo così draconiano il lancio dei prodotti. Basta un semplice raffronto

Debutti sul mercato europeo tra il 2008 e il 2009

Renault: Clio restyling, megane 3, 5 porte, scenic, sw, koleos, Laguna coupè.

Fiat: Qubo, 500c, Punto evo

Inoltre è pure importante sottolineare che Marchionne millanta sul fatto che Fiat-Chrysler sia il quinto gruppo mondiale: fiat ha venduto 2.2 milioni di auto nel 2009 e Chrysler 1.1: arrivano a 3.3 indietro anche a Psa.Il gruppo è assente ( o qualora scarsamente presente) dai principali mercati asiatici dove avverrà gran parte della futura crescita.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.