Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

in altri forum ti direbbero che la storia lancia non è nemmeno la metà di quella psa, in altri che ford ha fatto la storia dell'auto..campana che suona, melodia che senti.

Io mi son limitato a riportare eventi analoghi,reali, ognuno li legge come vuole, possibilmente senza 2 pesi e 2 misure.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tu sei la tua storia.

Non quella di qualcun'altro.

Dimenticare il tuo passato e rinnegare le tue origini ti trasforma in un'astrazione deridibile.

E' abbastanza vero.

La questione è diversa. Qui sostituisci un marchio (Lancia) con un altro (Chrysler).

In quest'ottica (che non condivido) è perfettamente logico e razionale mettere in vendita i pezzi pregiati del museo Lancia.

Certo che se si fosse riusciti a sfruttare bene le caratteristiche fondamentali di questo marchio italiano ad oggi forse saremmo in una situazione completamente diversa.

OT: imho la gestione di Lancia by Fiat è stata molto peggiore rispetto a quella di AR.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo solo che tra quelli elencati in Danimarca (come del resto della Scandinavia) gia oggi e da anni il marchio Lancia non è distribuito ufficialmente (quelle che entrano sono solo di importazione, come in Uk peraltro), mentre Lancia è attualmente presente in Polonia, RepCeca, Slovacchia, Romania con numeri nemmeno troppo inferiori ad Alfa e Chrysler (anzi.. a volte sopra ma pur sempre ridicoli).

Ancora non si hanno dichiarazioni ufficiali, a parte la "disgrazia" se fosse solo Italia, sinceramente penso che.... "se va bene"....cioè nella migliori delle ipotesi, il marchio Lancia lo lasceranno tra Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Grecia e forse l'accoppiata Austria-Svizzera. Per il resto invece, Germania inclusa dove i numeri sono penosi, vedo quasi certo Chrysler. Cmq da quel che si capisce, sara il salone di Ginevra fra una ventina di giorni il luogo dove si dovrebbe fare una dichiarazione ufficiale sul futuro mercato e strategia dei 2 marchi Lancia-Chrysler.

PS, intanto segnalo da notizie riportate da altro forum Lancia su notizie provenienti da LanciaClub che Fiat ha incaricato esperti (credo di Coy's) per la valutazione delle auto della collezione storica Lancia, attualmente direi un centinaio; quelle che erano nel salone di Borgo San Paolo fino a qualche anno fa e poi trasferite in capannoni Fiat in attesa della realizzazione del Museo dell'Automobile di Torino dove Lancia porterebbe quindi solo una ventina di auto piu rappresentative, mentre il resto saranno vendute a privati-

in parte vi smentisco...Lancia e' stata rilanciata in Finlandia da un paio d´anni, ma fiat ha rotto il contratto con il vecchio importatore ad agosto 2009...ora le vendite fiat sono ripartite con il nuovo importatore (che si chiamava chrysler finland, ma ha cambiato nome e ora si chiama autofennica, quindi e' il vecchio importatore chrysler)...fin dall inizio autofennica ha dichiarato che incomincera' con fiat e alfa ma piu' tardi ritornera' di nuovo anche lancia...e i concessionari fiat-alfa intanto serviranno anche i vecchi clienti lancia che hanno comprato la loro auto dal vecchio importatore....la mossa di fiat di sceglere come nuovo importatore proprio quello che gia importa i marchi chrysler non credo sia un caso.....certo chrysler fino ad oggi e' molto piu' popolare di lancia ma e' ovvio che l´importatore nel suo futuro si basa sui prodotti fiat, non chrysler

qualche delta e ypsilon ne ho viste...sopratutto delta piace qui....e non e' un risultato pessimo visto che i concessionari lancia non erano molti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipse dixi... è cominciata la dismissione selvaggia.

In ogni caso le ultime indiscrezioni danno il marchio presente solo in Italia. Stanno saltando anche i francofoni.

andrà a finire così?

Nuova gamma Chrysler: 100C (futura ypsilon?) 200c sedan e cabrio (rest. Sebring), nuova 300c sedan e s.w., nuovo Town&Country, e nuovo PT Cruiser (?) commercializzata in USA, tutta la UE, e dove Fiat riesce a piazzarla (Brasile, Russia?) - segmento di mercato near premium.

In Italia la gamma Chrysler se va bene sarà rimarchiata Lancia (stile Opel/Vauxhall), oppure se va male in start up ci sarà una cosa tipo "Lancia by Chrysler" per poi far scomparire Lancia. ( vedere voce Autobianchi)

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente la cosa più sensata a livello industriale sarebbe quella di marchiare tutto come Chrysler e mettere a riposo il marchio Lancia in attessa di tempi migliori.

Mantenerlo solo in Italia mi sembra uno spreco inutile di denari, ancora peggio di Opel-Vauxall dove perlomeno lo sdoppiamento del marchio è lievemente giustificato dalle vendite molto importanti sul mercato inglese.

Un'altra ipotesi potrebbe essere di lasciare Lancia con la sola Y (che centra na sega con Chrysler) e forse Delta ed essere venduta nelle stesse concessionarie Chrysler come compendio all'alto di gamma di Chrysler.

In pratica potrebbe diventare un sottobrand di Chrysler per auto piccole e pepate magari da esportare anche oltreoceano.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

in parte vi smentisco...Lancia e' stata rilanciata in Finlandia da un paio d´anni, ma fiat ha rotto il contratto con il vecchio importatore ad agosto 2009...ora le vendite fiat sono ripartite con il nuovo importatore (che si chiamava chrysler finland, ma ha cambiato nome e ora si chiama autofennica, quindi e' il vecchio importatore chrysler)...fin dall inizio autofennica ha dichiarato che incomincera' con fiat e alfa ma piu' tardi ritornera' di nuovo anche lancia...e i concessionari fiat-alfa intanto serviranno anche i vecchi clienti lancia che hanno comprato la loro auto dal vecchio importatore....la mossa di fiat di sceglere come nuovo importatore proprio quello che gia importa i marchi chrysler non credo sia un caso.....certo chrysler fino ad oggi e' molto piu' popolare di lancia ma e' ovvio che l´importatore nel suo futuro si basa sui prodotti fiat, non chrysler

qualche delta e ypsilon ne ho viste...sopratutto delta piace qui....e non e' un risultato pessimo visto che i concessionari lancia non erano molti

Grazie dell'aggiornamento sulla situazione recente di cui non sapevo..

anche se temo proprio che in Finlandia come nel resto di Scandinavia non ci sia speranza di rivedere il marchio Lancia. :/

Un'altra ipotesi potrebbe essere di lasciare Lancia con la sola Y (che centra na sega con Chrysler) e forse Delta ed essere venduta nelle stesse concessionarie Chrysler come compendio all'alto di gamma di Chrysler.

In pratica potrebbe diventare un sottobrand di Chrysler per auto piccole e pepate magari da esportare anche oltreoceano.

ahem... certo che se c'era un via per ipotizzare qualcosa di peggio di quanto pensano in Fiat... ahem.. basta leggere 'ste righe :(

Scusa eh.. ma come si fa a dire che è uno spreco tenere in Italia l'attuale gamma Lancia e poi a proporre come ipotesi alternativa migliore di marchiare come Lancia la sola Y e poi affiancare un'altro marchio nello stesso paese con il resto della gamma?

Se c'è un marchio sul mercato sara sicuramente ben piu logico marchiare e vendere tutta la gamma con un solo marchio che tanto essendo un rimarchiamento costa zero alla Fiat con un introioto che Chrysler (in Italia) non puo garantire neanche lontanamente...

insomma.. in termini di costi in un solo paese, o tutta la gamma la fai marchiata come Lancia oppure chiudi il marchio e buonanotte, non è certo tenerne in piedi 2 dividendo la gamma che ti aiuta nei costi..

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei vedere la faccia di Francois nella conferenza stampa a Ginevra dicendo quale dei due marchi sopravvivrà e in quale mercato :roll:

Mi spiacerebbe tantissimo vedere sparire Lancia.... ma caxxo stiamo parlando di sacrificarlo in favore di un marchio che ha fatto la sua storia in Europa con le voyager, sebring o neon varie!!! Ma non hanno un minimo di orgoglio?!? (buon senso è chiedere troppo)

Ahimè, comprerò jappo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sarà nessun annuncio a Ginevra. Qualcuno potrà saper leggere tra le righe del discorso e quello sarà.

Non annunceranno nulla fino a che non avranno tutti i tasselli al loro posto, perchè rischiano di vedere crollare le vendite Lancia, ma è ormai quasi tutti deciso.

Lancia=Chrysler Italia nella migliore delle ipotesi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Riduci di qua e riduci di là, questi pensano di risollevare le sorti puntando le risorse non Fiat tutte su Chrysler, facendo contento Obama...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sarà nessun annuncio a Ginevra. Qualcuno potrà saper leggere tra le righe del discorso e quello sarà.

Non annunceranno nulla fino a che non avranno tutti i tasselli al loro posto, perchè rischiano di vedere crollare le vendite Lancia, ma è ormai quasi tutti deciso.

Lancia=Chrysler Italia nella migliore delle ipotesi.

Ma è qualcosa di CERTO o sono tue supposizioni? :pz

Perchè a sto punto vanno a zampe per aria pure Stile e Mercato ....... cioè la gente che fine gli fanno fare?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.