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Marchionne e il futuro della Lancia


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D'accordo, Betha23 ma...perchè alterarsi? Diamogli almeno la possibilità di essere gli artefici del loro schiantarsi contro un muro, no? ;)...Non credo che si possa ormai ragionare in termini di "salviamo il salvabile"...

Quello che mi fa incazzare più di tutti è che hanno dannatamente FORTUNA! Voi non avete idea di quanto sia fortunato il gruppo Fiat in generale.

Prima di tutto fortunato perchè hanno gente veramente con le palle che fa veramente ben il suo lavoro, e poi perchè la concorrenza se possibile è ancora più fossizzata e rigida di loro!

E loro continuamento buttano nel cesso questa fortuna!

Porca miseria, ma dico io, il problema di Lancia sono i volumi...... ok adesso hai chrysler....... ma dico io ma ci vuole tanto a capire che se fai delle chrysler lancia fai uno scempio, mentre se fai delle lancia chrysler prendi due piccioni con una fava?

In amercia di auto capiscono come cio capisco di tiro alla fune contorta tailandese! Pensate che un acquirente Chrysler veda la differenza tra una 300c con impostazione americana e una 300c con impostazione europea???? Anzi al massimo ne rimane piacevolmente soddisfatto dal progresso fatto.

Tu vai a dare uan 300c a uno che viene da uan thesis, ti sputa in un occhio e ti da pure un bel calcio nel culo! Ma la stessa cosa a uno che viene da un A6 o da una Serie5.

Allora dico io hai un occasione d'ORO per fare delle Lancia come si deve e per sparmare i volumi rimarchiandole chrysler........ FALLO! E fai sparire chrysler dall'europa, tanto già oggi apparte voyager nessuno sa cosa sia chrysler ne cosa abbia fatto nella sua storia! Mentre almeno in Italia e in Francia è ancora vivo il ricordo delle eccezionali Lancia di un passato non tanto lontano.

E poi porca puttana, (dico al managment) non vi giustificate con la scusa che la Delta non vende....... grazie al cazzo! La delta è il classico tipo di auto "in mezzo" che non vendi ne a quelli che voglio un auto piccola (perchè è troppo grande ), ne a quelli che vogliono un auto di categoria superiore (ovviamente non ha le finiture di uan segmento d).

Fai una gamma come si deve e tagli il tempo necessario (5-8 anni) e vedi come poi goirai dei risultati!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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I più attivi nella discussione

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Fiat ha gestito Lancia non bene, benissimo! almeno fino al 1990, c'è stato un iniziale periodo di confusione e pressappochismo. Più che altro come stile , bisogna ammettere che Beta e Gamma sono stati dei bei cessi (attenzione però a rapportarle con le auto dell'epoca), ma dopo Lancia ha macinato successi uno in fila all'altro.

Da Delta a Thema, da Dedra a Y10 (che sempre Lancia era) non hanno sbagliato veramente un colpo! Inoltre in quel periodo Lancia era veramente quello che oggi è Audi per VW, auto di rappresentanza, auto potenti, top in class, sportive e chi piu ne ha piu ne metta.

Ocio Betha, che questo discorso è valido come "successi" in Italia.

Perchè all'estero le cose sono proprio crollate, e continuate a crollare propro con fiat e nonostante prodotti come quelli da te citati.

Che alla fine avevano cmq il marchio di fabbrica fiat, con relativa immagine e soprattutto "fattura" (confrontare cessi vari coevi ma teutonici per verificarne la durata nel tempo... vale anche x Alfa, in alcune cose anche peggio).

Questa è la similitudina da fare! Questa èal dimostrazione che chi fa FINANZA e vive tra le banche NON DEVE FARE AUTOMOBILI! O almeno NON DEVE METTERE BECCO!

(chi voglia capire capisca)

Parole sante. Come se passera o geronzi domani si mettessero a fare auto...

Per la questione Lancia-Chrysler ........ assurdo cancellare la Lancia! La chrysler non ha mai venduto una ceppa in europa se non a signori sulla 50ina con prole al seguito rimasti negli anni 80 dove ancora il Voyager era un auto degna.

A mio avviso in Europa si fanno LANCIA e nel resto del mondo Chrysler (o meglio in america ) la progettazione deve essere CONGIUNTA ma sul modello europeo anche perchè dubito che gli Americani sappiano fare qualcosa più di quel cesso di Voyager attuale.

Meccanica tutta europea o rivisitazione nostrana di basi loro (perchè se la 300c era un cesso, io non capisco in che modo la nova 300c possa essere migliore se l'hanno progettata gli stessi di quella vecchia!!!!) .

Che gli americani si adattino, siamo noi i salvatori e loro quelli che dovevano fallire.

quoto :clap (cmq per quello che doveva essere 300C non è un cesso)

E signori PERFAVORE aprite gli occhi, non fate che prima criticavate il gruppo americano e adesso che è Fiat lo osannate!

quoto :§

CHRYSLER FA CESSI!!!!! Dal primo all'ultimo non se ne salva nemmeno uno, dalla 300c alla jurney a tutte le jeep comprese.

Vi invito a salirci e farci un giro, hanno accoppiamenti di 10 anni fa, interni di plasticaccie dure da due soldi, elettroniche anni 90 e stanno su strada come stava su strada un voyager degli anni 80!

in europa sti cassoni non li vendi se non a 4 fessi che guardano solo il marchio.

non sarei così drastico, però comncordo. Diciamo che Chrysler, come GM USA etc, sono quello che è fiat in europa.

Ecco perchè ha ragione ax quando dice che il Fiat jurney non lo venderai agli stessi clienti! Chi compra americano compra americano e basta e manco ci entra in un altra concessionaria (senno col cavolo che comprava americano :D :D ), in uan conce fiat non ci entra e a chi è abituato a comprare fiat (chi viene da una croma) il JURNEy farà CAGARE! (perchè fa cagare dentro)
chiaro come una giornata di sole nel sahara
Quello che mi fa incazzare più di tutti è che hanno dannatamente FORTUNA! Voi non avete idea di quanto sia fortunato il gruppo Fiat in generale.

Prima di tutto fortunato perchè hanno gente veramente con le palle che fa veramente ben il suo lavoro, e poi perchè la concorrenza se possibile è ancora più fossizzata e rigida di loro!

E loro continuamento buttano nel cesso questa fortuna!

Parole sante. Non sai quanta gente in gamba che conosco e che lavora con dedizione e viene quotidianamente frustrata.

Oggi hanno tutti paura...

Cmq certa concorrenza lavora meglio a 360°.

Porca miseria, ma dico io, il problema di Lancia sono i volumi...... ok adesso hai chrysler....... ma dico io ma ci vuole tanto a capire che se fai delle chrysler lancia fai uno scempio, mentre se fai delle lancia chrysler prendi due piccioni con una fava?

In amercia di auto capiscono come cio capisco di tiro alla fune contorta tailandese! Pensate che un acquirente Chrysler veda la differenza tra una 300c con impostazione americana e una 300c con impostazione europea???? Anzi al massimo ne rimane piacevolmente soddisfatto dal progresso fatto.

Tu vai a dare uan 300c a uno che viene da uan thesis, ti sputa in un occhio e ti da pure un bel calcio nel culo! Ma la stessa cosa a uno che viene da un A6 o da una Serie5.

Allora dico io hai un occasione d'ORO per fare delle Lancia come si deve e per sparmare i volumi rimarchiandole chrysler........ FALLO! E fai sparire chrysler dall'europa, tanto già oggi apparte voyager nessuno sa cosa sia chrysler ne cosa abbia fatto nella sua storia! Mentre almeno in Italia e in Francia è ancora vivo il ricordo delle eccezionali Lancia di un passato non tanto lontano.

E poi porca puttana, (dico al managment) non vi giustificate con la scusa che la Delta non vende....... grazie al cazzo! La delta è il classico tipo di auto "in mezzo" che non vendi ne a quelli che voglio un auto piccola (perchè è troppo grande ), ne a quelli che vogliono un auto di categoria superiore (ovviamente non ha le finiture di uan segmento d).

Fai una gamma come si deve e tagli il tempo necessario (5-8 anni) e vedi come poi goirai dei risultati!

quoto, ma sono parole al vento per le orecchie di chi ha un solo obiettivo finanziario a brevissimo termine creando una scatola e piazzarla sul mercato azionario per poi uscirne completamente :mirror:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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E loro continuamento buttano nel cesso questa fortuna!

Porca miseria, ma dico io, il problema di Lancia sono i volumi...... ok adesso hai chrysler....... ma dico io ma ci vuole tanto a capire che se fai delle chrysler lancia fai uno scempio, mentre se fai delle lancia chrysler prendi due piccioni con una fava?

In amercia di auto capiscono come cio capisco di tiro alla fune contorta tailandese! Pensate che un acquirente Chrysler veda la differenza tra una 300c con impostazione americana e una 300c con impostazione europea???? Anzi al massimo ne rimane piacevolmente soddisfatto dal progresso fatto.

Tu vai a dare uan 300c a uno che viene da uan thesis, ti sputa in un occhio e ti da pure un bel calcio nel culo! Ma la stessa cosa a uno che viene da un A6 o da una Serie5.

Allora dico io hai un occasione d'ORO per fare delle Lancia come si deve e per sparmare i volumi rimarchiandole chrysler........ FALLO! E fai sparire chrysler dall'europa, tanto già oggi apparte voyager nessuno sa cosa sia chrysler ne cosa abbia fatto nella sua storia! Mentre almeno in Italia e in Francia è ancora vivo il ricordo delle eccezionali Lancia di un passato non tanto lontano.

E poi porca puttana, (dico al managment) non vi giustificate con la scusa che la Delta non vende....... grazie al cazzo! La delta è il classico tipo di auto "in mezzo" che non vendi ne a quelli che voglio un auto piccola (perchè è troppo grande ), ne a quelli che vogliono un auto di categoria superiore (ovviamente non ha le finiture di uan segmento d).

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Eh, ma stiamo parlando di gente che, nel 2010, non ha un SUV in tutto il gruppo, non ha i V6 Diesel, non sà concepire niente che non sia una Ta + trasversale...la loro fortuna (e/o abilità) è che grazie a politici, giornalisti, televisioni compiacenti e a popolo in generale poco sveglio e/o poco interessato, nessuno ha mai messo veramente in discussione tutte le porcate che hanno fatto...o magari c'era una qualche critica e poi un pronto ritorno all'ovile...solo ora succede, quando però sembra che il punto di ritorno sia stato superato...

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Un esempio di quello che dice Betha?

L'osannata (su ambo le sponde oceaniche) Opel Insigna è una vettura di stampo prettamente europeo, poi adattata al mercato USA, non viceversa come si vorrebbe fare qui.

Vogliamo parlare della Focus?:agree:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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breve pausa sui discorsi "dall'alto" per una curiosità locale che ho trovato oggi su riviste locali e che sembra andare controcorrente rispetto a quello che sembra il destino Lancia, anzi controcorrente con quanto poi accade da anni

ovvero a Mo apre una concessionaria Lancia! O meglio (cosa ancora piu curiosa) questa grossa concessionaria è gia da anni una importantissima conce Opel (anni fa era Renault) e assieme alla loro affermata concessionaria Opel.. apre Lancia ! :pz :pz

Tanto per fare un po di storia, qua in passato Lancia è un marchio che è andato sempre bene, per una citta di nemmeno 200k abitanti c'erano 3 grossi e storici concessionari solo Lancia (+2 piccole officine-rivendite auto ), questo fino a 10 anni fa (ultimo periodo Y, Delta2, Dedra, Z e Kappa) poi in pochissimi anni hanno chiuso tutte, o meglio sono state inglobate tutte in concessionarie Fiat, cioè di fatto da almeno 5 anni non esiste piu un conce Lancia (peraltro come Alfaromeo), per averle si andava dai famosi e grossi concessionari Fiat (3)

Beh.. curioso che proprio oggi apra questo Lancia peraltro in mano a forte concessionaria Opel .. o è pazzo o non è ben informato e ha fiducia nel futuro del marchio.. LOL ..

Modificato da Lanciaboxer
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...oppure gli hanno promesso il bis tra qualche mese, con tutto il gruppo Chrysler ;)

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(John Fitzgerald Kennedy)

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...

Fiat ha gestito Lancia non bene, benissimo! almeno fino al 1990, c'è stato un iniziale periodo di confusione e pressappochismo. Più che altro come stile , bisogna ammettere che Beta e Gamma sono stati dei bei cessi (attenzione però a rapportarle con le auto dell'epoca), ma dopo Lancia ha macinato successi uno in fila all'altro.

Da Delta a Thema, da Dedra a Y10 (che sempre Lancia era) non hanno sbagliato veramente un colpo! Inoltre in quel periodo Lancia era veramente quello che oggi è Audi per VW, auto di rappresentanza, auto potenti, top in class, sportive e chi piu ne ha piu ne metta.

...

Ocio Betha, che questo discorso è valido come "successi" in Italia.

Perchè all'estero le cose sono proprio crollate, e continuate a crollare propro con fiat e nonostante prodotti come quelli da te citati.

Che alla fine avevano cmq il marchio di fabbrica fiat, con relativa immagine e soprattutto "fattura" (confrontare cessi vari coevi ma teutonici per verificarne la durata nel tempo... vale anche x Alfa, in alcune cose anche peggio).

ACS ha risposto per me, ricordo che stavamo parlando di Lancia all'estero e le tanto mitizzate vetture anni '80 già fuori dall'Italia non le voleva nessuno, proprio per i motivi suddetti. Il tuo iniziale "periodo di confusione e pressappochismo" in realtà è durato un buon decennio (allora i modelli restavano in produzione decisamente pù di adesso)e la Lancia all'estero è stata sputtanata da vetture come la Beta e la Gamma, che si consumavano di ruggine ed erano piene di problemi (anche quelle di mio papà buonanima, che pure ebbe il fegato di comprarne due perchè pensava di aver beccato la classica macchina sfigata nella prima), dopodichè il buio.

Ricordo con nostalgia invece la sua 2000, unanimemente ritenuta l'ultima vera Lancia, concepita prima dell'avvento della gestione Fiat, vi assicuro che la differenza di costruzione, di finitura ed affidabilità era sconfortante al confronto coi modelli successivi (azzardo, anche rispetto alla tanto celebrata Thema, in cui non era difficile riconoscere le usuali ingenue economie alla Fiat, tipo plastiche che si imbarcavano al sole). Vi posso garantire che la 2000, pure essendo già quando usci un progetto un po' datato, non aveva molto, anzi nulla, da invidiare alle Mercedes.

Macchine cosi, pur avendone la capacità, non ne vollero più fare, con i risultati che sappiamo.

Fatto sta che in Europa, specialmente in UK e Germania, dopo i disastrosi anni 70, di Lancia non ne hanno più volute.E' il solito vecchio ritornello che il gruppo Fiat non riesce a mandare a memoria: quando ti sputtani recuperare è quasi impossibile.

Modificato da wolfie05
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