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Marchionne e il futuro della Lancia


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Ok, che se finisce cosi e veramente una fine amara, ma dire che la FIAT ha sbagliato da 50 anni o da 30 anni non e vero IMHO, FIAT ha sbagliato da quando ha preso l'Alfa, cioe da poco piu di vent'anni, da qui in poi, tutte le scelte sono state sbagliate.

...

Guarda che cinquant'anni fa la Lancia non era della FIAT ed infatti, come ho già avuto modo di scrivere in passato, il declino della Lancia non è cominciato né con l'acquisizione della FIAT, né con l'entrata nel Gruppo FIAT dell'Alfa. L'inizio della fine è cominciato quando il Lancia si sono disinteressati dell'azienda di famiglia vendendola a Pesenti. E' continuato con l'assurda gestione di Pesenti che ha portato la Lancia sull'orlo del fallimento ed è poi culminata con la cacciata di Ghidella.

Se si analizza seriamente la gestione della Lancia dal secondo dopo-guerra in poi si nota come l'unico periodo nel quale l'ex-azienda di Borgo San Paolo abbia avuto, sia sul piano tecnico che commerciale ed agonistico, un successo degno del suo blasone è proprio il periodo in cui Ghidella era a capo della FIAT; questo almeno in Italia e nonostante certi problemi qualitativi che mamma-FIAT aveva portato in dote.

Quello che mi fa incazzare più di tutti è che hanno dannatamente FORTUNA! Voi non avete idea di quanto sia fortunato il gruppo Fiat in generale.

Prima di tutto fortunato perchè hanno gente veramente con le palle che fa veramente ben il suo lavoro, e poi perchè la concorrenza se possibile è ancora più fossizzata e rigida di loro!

E loro continuamento buttano nel cesso questa fortuna!

Porca miseria, ma dico io, il problema di Lancia sono i volumi...... ok adesso hai chrysler....... ma dico io ma ci vuole tanto a capire che se fai delle chrysler lancia fai uno scempio, mentre se fai delle lancia chrysler prendi due piccioni con una fava?

In amercia di auto capiscono come cio capisco di tiro alla fune contorta tailandese! Pensate che un acquirente Chrysler veda la differenza tra una 300c con impostazione americana e una 300c con impostazione europea???? Anzi al massimo ne rimane piacevolmente soddisfatto dal progresso fatto.

Tu vai a dare uan 300c a uno che viene da uan thesis, ti sputa in un occhio e ti da pure un bel calcio nel culo! Ma la stessa cosa a uno che viene da un A6 o da una Serie5.

Allora dico io hai un occasione d'ORO per fare delle Lancia come si deve e per sparmare i volumi rimarchiandole chrysler........ FALLO! E fai sparire chrysler dall'europa, tanto già oggi apparte voyager nessuno sa cosa sia chrysler ne cosa abbia fatto nella sua storia! Mentre almeno in Italia e in Francia è ancora vivo il ricordo delle eccezionali Lancia di un passato non tanto lontano.

E poi porca puttana, (dico al managment) non vi giustificate con la scusa che la Delta non vende....... grazie al cazzo! La delta è il classico tipo di auto "in mezzo" che non vendi ne a quelli che voglio un auto piccola (perchè è troppo grande ), ne a quelli che vogliono un auto di categoria superiore (ovviamente non ha le finiture di uan segmento d).

Fai una gamma come si deve e tagli il tempo necessario (5-8 anni) e vedi come poi goirai dei risultati!

Ocio Betha, che questo discorso è valido come "successi" in Italia.

Perchè all'estero le cose sono proprio crollate, e continuate a crollare propro con fiat e nonostante prodotti come quelli da te citati.

Che alla fine avevano cmq il marchio di fabbrica fiat, con relativa immagine e soprattutto "fattura" (confrontare cessi vari coevi ma teutonici per verificarne la durata nel tempo... vale anche x Alfa, in alcune cose anche peggio).

Parole sante. Come se passera o geronzi domani si mettessero a fare auto...

quoto :clap (cmq per quello che doveva essere 300C non è un cesso)

quoto :§

non sarei così drastico, però comncordo. Diciamo che Chrysler, come GM USA etc, sono quello che è fiat in europa.

chiaro come una giornata di sole nel sahara

Parole sante. Non sai quanta gente in gamba che conosco e che lavora con dedizione e viene quotidianamente frustrata.

Oggi hanno tutti paura...

Cmq certa concorrenza lavora meglio a 360°.

quoto, ma sono parole al vento per le orecchie di chi ha un solo obiettivo finanziario a brevissimo termine creando una scatola e piazzarla sul mercato azionario per poi uscirne completamente :mirror:

Sottoscrivo sia l'intervento di Betha che le precisazioni di AX.

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ACS ha risposto per me, ricordo che stavamo parlando di Lancia all'estero e le tanto mitizzate vetture anni '80 già fuori dall'Italia non le voleva nessuno, proprio per i motivi suddetti. Il tuo iniziale "periodo di confusione e pressappochismo" in realtà è durato un buon decennio (allora i modelli restavano in produzione decisamente pù di adesso)e la Lancia all'estero è stata sputtanata da vetture come la Beta e la Gamma, che si consumavano di ruggine ed erano piene di problemi (anche quelle di mio papà buonanima, che pure ebbe il fegato di comprarne due perchè pensava di aver beccato la classica macchina sfigata nella prima), dopodichè il buio.

Ricordo con nostalgia invece la sua 2000, unanimemente ritenuta l'ultima vera Lancia, concepita prima dell'avvento della gestione Fiat, vi assicuro che la differenza di costruzione, di finitura ed affidabilità era sconfortante al confronto coi modelli successivi (azzardo, anche rispetto alla tanto celebrata Thema, in cui non era difficile riconoscere le usuali ingenue economie alla Fiat, tipo plastiche che si imbarcavano al sole). Vi posso garantire che la 2000, pure essendo già quando usci un progetto un po' datato, non aveva molto, anzi nulla, da invidiare alle Mercedes.

Macchine cosi, pur avendone la capacità, non ne vollero più fare, con i risultati che sappiamo.

Fatto sta che in Europa, specialmente in UK e Germania, dopo i disastrosi anni 70, di Lancia non ne hanno più volute.E' il solito vecchio ritornello che il gruppo Fiat non riesce a mandare a memoria: quando ti sputtani recuperare è quasi impossibile.

Fiat ha gestito Lancia non bene, benissimo! almeno fino al 1990, c'è stato un iniziale periodo di confusione e pressappochismo. Più che altro come stile , bisogna ammettere che Beta e Gamma sono stati dei bei cessi (attenzione però a rapportarle con le auto dell'epoca), ma dopo Lancia ha macinato successi uno in fila all'altro.

I problemi sono arrivati con Alfaromeo, dove si è visto come l'incapacità di una struttura unica alla colossale incapacità del nuovo managment hanno fatto un pastrocchio tremendo!

TI quoto l'ultima parte perche la disutruzione vera di Lancia è nata li, voluta, cercata a ottenuta credendo di avere tra le mani (dall'altra parte) l'oro; che invece non era prima, durante e dopo.

Ma vediamo bene di non scrivere cose degne di rivista del qualunquismo come sopra ok?Beta e Gamma, posto i problemi che avevano (una di carrozzeria, l'altra di meccanica) sono su strada le migliori Lancia fatte da 40 anni, sia rapportate a quelle prima che a quelle dopo (Thema, Delta, Dedra ecc), avanti 20 anni sulle auto coeve (altro che "bei cessi") che nulla hanno da invidiare ad una 147 o piu recente auto di oggi.

La qualita? Si certo INDEGNA per la Lancia che veniva dall'ultimo gioiello assoluto (la Lancia 2000, nata peraltro in proprietà Fiat, come peraltro la Thesis che in questo è un'auto non inferiore) e non piu al pari o sopra alle coeve Mercedes come prima, ma a proposito di qualità quando scrivete ste robe ci siete saliti su un'auto media-grande anni 70 in questi termini? Esclusa Mercedes che era l'unica che manteneva una qualita "da mercedes" (che peraltro pure lei ha perso), le altre anni 70, che fossero delle grosse Citroen, Renault, Alfa, Fiat, Opel, Peugeot, Volvo, VW ecc.. non erano meglio di una Beta.. e come dicevo non parliamo su strada dove erano surclassate x tenuta in tutte le condizioni, frenata, confort e impressione di sicurezza come nessuna.

Segnalo poi, andatevi a riguardare i dati, che Lancia ha poi venduto all'estero anche negli anni 70-80 come non prima, anzi ancora nel 79, faceva 12.000 auto in Uk, la steessa Beta rimane l'auto piu venduta fino a quell'epoca, cosiccome in germania nel 1990 Lancia arrivava a fare 1000 Dedra al mese.. la Thema ha fatto numeri tra le ammiraglie che Lancia mai aveva fatto all'estero.

Quindi bollare la Lancia come una casa di cui nessuno voleva piu sapere e che non ha piu venduto dopo gli anni 70 è falso: Beta e Gamma hanno avuto i loro problemi, come potremmo dire puo essere capitato a tante altre case con taluni modelli.

La verità è una, come detto sopra, la Lancia l'hanno definitivamente distrutta, volutamente distrutta con un preciso intento nato da imbecilli visioni interne al gruppo, con l'arrivo di Alfa Romeo. [Punto]. Distruzione che poi ha coinvolto pure Alfa perche snaturato da gente che saccente credeva di spostare il pubblico del mondo dell'auto come le banconote all'interno delle banche da dove arrivavano.

Quindi mentre dopo parziali sbagli che possono essere stati in taluni aspetti auto anni 70 o se vogliamo anche negli anni precedenti, si poteva tranquillamente risalire (vedi anni 80), lo scempio che invece hanno compiuto negli anni 90 si è invece rivelato irreversibile, quindi se c'è un inizio di una fine, è quello che viene da sig Cacarella (e suo papà Romiti non appena ha potuto gestire le cose come voleva). Marchionne alla fine si ritrova in mano questo mondo ed evidentemente sta prendendo una strada che, nel contesto in cui si trova per altri aspetti di denaro, è forse l'unica possibile.

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ACS ha risposto per me, ricordo che stavamo parlando di Lancia all'estero e le tanto mitizzate vetture anni '80 già fuori dall'Italia non le voleva nessuno, proprio per i motivi suddetti. Il tuo iniziale "periodo di confusione e pressappochismo" in realtà è durato un buon decennio (allora i modelli restavano in produzione decisamente pù di adesso)e la Lancia all'estero è stata sputtanata da vetture come la Beta e la Gamma, che si consumavano di ruggine ed erano piene di problemi (anche quelle di mio papà buonanima, che pure ebbe il fegato di comprarne due perchè pensava di aver beccato la classica macchina sfigata nella prima), dopodichè il buio.

Ricordo con nostalgia invece la sua 2000, unanimemente ritenuta l'ultima vera Lancia, concepita prima dell'avvento della gestione Fiat, vi assicuro che la differenza di costruzione, di finitura ed affidabilità era sconfortante al confronto coi modelli successivi (azzardo, anche rispetto alla tanto celebrata Thema, in cui non era difficile riconoscere le usuali ingenue economie alla Fiat, tipo plastiche che si imbarcavano al sole). Vi posso garantire che la 2000, pure essendo già quando usci un progetto un po' datato, non aveva molto, anzi nulla, da invidiare alle Mercedes.

Macchine cosi, pur avendone la capacità, non ne vollero più fare, con i risultati che sappiamo.

Fatto sta che in Europa, specialmente in UK e Germania, dopo i disastrosi anni 70, di Lancia non ne hanno più volute.E' il solito vecchio ritornello che il gruppo Fiat non riesce a mandare a memoria: quando ti sputtani recuperare è quasi impossibile.

Questa theoria secondo me ha qualche debolezza:

- secondo questa FIAT non dovrebbe vendere nemmeno 1 macchina all'estero!!!! L'immagine della ruggine e del fix it again tony è talmente forte...ma...

- I consumatori di oggi all'estero non conoscono la Lancia nemmeno. E Lancia non ha mai avuto un immagino tanto male come le Fiat.

Dobbiamo vedere la realtà di oggi, totalmente diversa dall'passato, parliamo di mass market (non di qualche hard-core fans come noi)!!!

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

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Ma vediamo bene di non scrivere cose degne di rivista del qualunquismo come sopra ok?Beta e Gamma, posto i problemi che avevano (una di carrozzeria, l'altra di meccanica) sono su strada le migliori Lancia fatte da 40 anni, sia rapportate a quelle prima che a quelle dopo (Thema, Delta, Dedra ecc), avanti 20 anni sulle auto coeve (altro che "bei cessi") che nulla hanno da invidiare ad una 147 o piu recente auto di oggi....

Guarda che io una Beta berlina (una delle due di mio papà), l'ho pure guidata (quando riusciva a mettersi in moto, ha finito i suoi giorni trainata da un carro attrezzi), quindi non parlo per sentito dire. Ripeto, rispetto ad un gioiello come la 2000 era un passo indietro sconcertante, non posso arguire su prestazioni o tenuta di strada, ma quando fatichi a farla partire o è corrosa dalla ruggine frega poco.

Non è difficile poi trovare in rete la storia delle Beta in UK divorate dalla ruggine (c'è chi dice a causa di acciao scadente ricevuto dalla Russia come contropartita per Togliattigrad!), che provocò uno sputtanamento generale del marchioin Gran Bretagna, sicuramente la storia la sai ma forse la dolcezza del ricordo della Beta te l'ha fatta scordare.

Sarai d'accordo con me che se prima il termine di paragone poteva essere Mercedes, poi divenne chiaro che invece si era passati in categoria inferiore (allora non esisteva il termine premium), diremmo oggi "generalista", perchè le vetture premium la Fiat non le ha mai sapute fare, siamo onesti.

L'acquisizione di Alfa potrà essere stata una concausa, ma la causa principale del declino di Lancia e Alfa è che per fare vetture "premium" (quanto odio questo termine, ma facciamo per capirci) ci vuole una mentalità che in Fiat non aveva, non ha e che difficilmente a questo punto riuscirà mai ad acquisire.

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Questa theoria secondo me ha qualche debolezza:

- secondo questa FIAT non dovrebbe vendere nemmeno 1 macchina all'estero!!!! L'immagine della ruggine e del fix it again tony è talmente forte...ma...

Ma cosa?

Cosa e quanto vende all'estero fiat?

Panda, punto - stack'em high and sell'em cheap, ed il fenomeno 500. Che è un panda tecnicamente.

Il resto peggio dei coreani come numeri.

La rete già si lamenta che fiat venderà meno di dodge le rispettive rimarchiature (perchè ad oggi di mero rebage si tratta).

- I consumatori di oggi all'estero non conoscono la Lancia nemmeno. E Lancia non ha mai avuto un immagino tanto male come le Fiat.

Dobbiamo vedere la realtà di oggi, totalmente diversa dall'passato, parliamo di mass market (non di qualche hard-core fans come noi)!!!

Appunto.

Quindi polmone d'acciaio nella migliore delle ipotesi.

Guarda che io una Beta berlina (una delle due di mio papà), l'ho pure guidata (quando riusciva a mettersi in moto, ha finito i suoi giorni trainata da un carro attrezzi), quindi non parlo per sentito dire. Ripeto, rispetto ad un gioiello come la 2000 era un passo indietro sconcertante, non posso arguire su prestazioni o tenuta di strada, ma quando fatichi a farla partire o è corrosa dalla ruggine frega poco.

Non è difficile poi trovare in rete la storia delle Beta in UK divorate dalla ruggine (c'è chi dice a causa di acciao scadente ricevuto dalla Russia come contropartita per Togliattigrad!), che provocò uno sputtanamento generale del marchioin Gran Bretagna, sicuramente la storia la sai ma forse la dolcezza del ricordo della Beta te l'ha fatta scordare.

Sarai d'accordo con me che se prima il termine di paragone poteva essere Mercedes, poi divenne chiaro che invece si era passati in categoria inferiore (allora non esisteva il termine premium), diremmo oggi "generalista", perchè le vetture premium la Fiat non le ha mai sapute fare, siamo onesti.

L'acquisizione di Alfa potrà essere stata una concausa, ma la causa principale del declino di Lancia e Alfa è che per fare vetture "premium" (quanto odio questo termine, ma facciamo per capirci) ci vuole una mentalità che in Fiat non aveva, non ha e che difficilmente a questo punto riuscirà mai ad acquisire.

Quoto al 100%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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posto il fatto che problemi di ruggine e di estrema inaffidabilità non si verificheranno mai più, l'unico problema per Lancia di questi tempi sono le lune dei dirigenti FIAT.

Se credono davvero che per aumentare le vendite di Chrysler basta eliminare Lancia dai mercati (esclusa l'Italia.. dubito seriamente possano arrivare a tanto) allora non dobbiamo più porci il problema di quale livello di dissociazione dalla realtà siano arrivati questi personaggi, ma bisogna anche chiedersi come siano giunti alle cariche che ricoprono :pz

Il post dell'utente dalla finlandia un pò mi ha rincuorato in questo senso... significherebbe che un minimo di studio circa le potenzialità che il marchio Lancia ha rispetto a Chrysler è stato fatto. E poi, non mi è chiara una cosa.... ma se le vetture chrysler ricarrozzate lancia sono prodotte in USA, a Obama che differenza fa? l'importante è che lavorino gli stabilimenti USA, se poi le vetture sono vendute a marchio Lancia anzichè Chrysler... sempre di produzione americana si tratta. Obama vuole proprio che Chrysler in quanto brand venda? non gli basta che il gruppo Chrysler/FIAT faccia utili e ripaghi il prestito e nel contempo gli stabilimenti USA lavorino a pieno regime?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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Sembra che adesso vale tutto per giustificare la situazione attuale della Lancia. Eh si le Ypsilon saranno rimarchiate chrysler grazie alle ruggine delle Beta....

Adesso non solo la Lancia non è mai stata Campione del Mondo, ne prodotto vetture da rally che umiliavano il resto e ci facevano sognare, adesso non ha mai venduto niente all'estero!!! Verissimo che le auto italiane (TUTTE) non hanno mai goduto di una ottima reputazione, ma nel caso concreto della Spagna mi ricordo benissimo negli anni 80 moltissime Y10 e Thema per le strade, questa ultima con una certa immagine di auto apprezzata e di moda tra i personaggi di classe sociale alta. Poi Dedra che ha avuto vendite più che buone, non è raro ancora incontrarne alcuna. Discorso diverso per Lybra, GUARDACASO, venduta discretamente i primi 2 anni...

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Sembra che adesso vale tutto per giustificare la situazione attuale della Lancia. Eh si le Ypsilon saranno rimarchiate chrysler grazie alle ruggine delle Beta....

Adesso non solo la Lancia non è mai stata Campione del Mondo, ne prodotto vetture da rally che umiliavano il resto e ci facevano sognare, adesso non ha mai venduto niente all'estero!!! Verissimo che le auto italiane (TUTTE) non hanno mai goduto di una ottima reputazione, ma nel caso concreto della Spagna mi ricordo benissimo negli anni 80 moltissime Y10 e Thema per le strade, questa ultima con una certa immagine di auto apprezzata e di moda tra i personaggi di classe sociale alta. Poi Dedra che ha avuto vendite più che buone, non è raro ancora incontrarne alcuna. Discorso diverso per Lybra, GUARDACASO, venduta discretamente i primi 2 anni...

Scusate se mi sono permesso di ricordare ai più giovani che la Lancia non è sempre stata un marchio "under premium" ma prima di Fiat è stata "premium" eccome anche in Europa, non è quindi colpa della nazionalità sbagliata agli occhi dell'acquirente estero ma di chi poi le ha fatte (Fiat) se progressivamente è caduta nel ciarpame generale come il resto. Le vostre mitiche Lancia anni '80 erano un tentativo generoso ma non completamente compiuto di risalire la china dove si era già stati, strada poi abbandonata senza tanti complimenti quando si è visto che esistevano investimenti ben più renumerativi che produrre auto seriamente!

Con tutto il rispetto la Spagna anni 80 era ben diversa da quella di oggi e allora in Spagna poteva far "premium" anche una Lancia (ricordo le Renault 5 con al coda! Brr..), ma altrove in Europa no.

Il caso Lancia Beta fu clamoroso in UK perchè ci si poteva aspettare che una Renault, una Ford facessero la ruggine in maniera così devastante, non un marchio allora percepito "di lusso" come Lancia (sarebbe stato altrettanto clamoroso ad esempio se fosse successo che so a Jaguar!).

Con questo la smetto di tediarvi con i ricordi (più che altro legati all'affetto per mio padre e a quella Lancia 2000 che era tanto orgoglioso di possedere) e buon divertimento con il rimpianto delle Dedra e coi vaneggiamenti sui ricarrozzamenti Sebring! :D

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e anche naturale che vaneggiamo i ricarrozzamenti di sebring ;)

la lancia 2000 io non l'ho mai vista se non in foto.... e lo stesso molte altre persone.

questo per dire che purtroppo il passato premium di lancia è troppo indietro nel tempo per fare gli schizzinosi con le 300c/sebring restyling rimarchiate.

anzi..... per un marchio fossilizzato su 3 modelli (un'utilitaria e una piccola monovolume marcatamente femminili e una C molto particolare) e che fino a pochi anni fa era addirittura a rischio chiusura.. beh, non mi stancherò mai di ripeterlo ma aggiungerci una E a trazione posteriore e una C berlina/ coupè cabrio mi pare un passo avanti enorme. e dimenticavo il suv/crossover e la monovolume....

Aggiungiamoci che il restyling di sebring sarà profondissimo.. verrà rivista linea ma anche guidabilità oltre che ovviamente motori. La futura lancia "sebring" avrà molto poco in comune con la sebring attuale, non prendiamola a mo di paragone ne come guidabilità ne tanto meno come estetica

a tal proposito ricordiamo che l'esperimento Chrysler Delta serviva per far conoscere il design lancia agli americani (a detta dello stesso marchionne)... questo qualcosa vorrà pur dire ;)

il peggior scenario possibile, ovvero Lancia confinata all'Italia ma con la gamma prevista è comunque un successo per l'attuale Lancia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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e anche naturale che vaneggiamo i ricarrozzamenti di sebring ;)

la lancia 2000 io non l'ho mai vista se non in foto.... e lo stesso molte altre persone.

Beh, mi fa piacere, perchè siete tutti molto più giovani di me! :D Ribadisco, questa storia l'ho tirata fuori perchè non ne posso più di sentire lodare i mitici anni 80, che è dove arriva la memoria storica della vostra generazione, ma visto che in questi anni l'età del target cliente del marketing Lancia si è progressivamente indirizzata verso chi è negli 'anta come me (o alle fanciulle di ogni età) ho ritenuto doveroso un excursus storico sul VERO inizio del declino Lancia e cos'era la Lancia prima (aldilà della disastrosa gestione finanziaria di Pesenti, che infatti portò rapidamente al fallimento, con più di un indizio su qualche agente "esterno" ovino che ne favorì l'epilogo): chi non conosce la storia è condannato a ripetere gli stessi errori, e già ne vedo i prodromi nella situazione attuale (non solo di Lancia ad essere onesti... :D).

questo per dire che purtroppo il passato premium di lancia è troppo indietro nel tempo per fare gli schizzinosi con le 300c/sebring restyling rimarchiate.

anzi..... per un marchio fossilizzato su 3 modelli (un'utilitaria e una piccola monovolume marcatamente femminili e una C molto particolare) e che fino a pochi anni fa era addirittura a rischio chiusura.. beh, non mi stancherò mai di ripeterlo ma aggiungerci una E a trazione posteriore e una C berlina/ coupè cabrio mi pare un passo avanti enorme. e dimenticavo il suv/crossover e la monovolume....

Passo enorme per chi, per Lancia o per Chrysler? Solo qui dentro potete entusiasmarvi per appiccicare (in Italia) il marchio Lancia a dei trabiccoli americani (che fino ad un anno fa sono sempre stati considerati nel mondo occidentale tra i peggiori costruttori di vetture, ma ora sembrano i nuovi Prometei)

Aggiungiamoci che il restyling di sebring sarà profondissimo.. verrà rivista linea ma anche guidabilità oltre che ovviamente motori. La futura lancia "sebring" avrà molto poco in comune con la sebring attuale, non prendiamola a mo di paragone ne come guidabilità ne tanto meno come estetica

a tal proposito ricordiamo che l'esperimento Chrysler Delta serviva per far conoscere il design lancia agli americani (a detta dello stesso marchionne)... questo qualcosa vorrà pur dire ;)

Non volermene, ma ho parlato di vaneggiamenti non a caso. Sei stato a cena con Marchionne da avere queste certezze? :D

il peggior scenario possibile, ovvero Lancia confinata all'Italia ma con la gamma prevista è comunque un successo per l'attuale Lancia

Hai detto bene, l'attuale Lancia: quella con un ridicolo "badge" inventato da un francese che produce delle Bravo limo.

Non chiamatela più Lancia per favore, paradossalmente sono favorevole al "tutto Chrysler", consegnate il marchio alla storia e ai ricordi, non sciupate quelli di chi ricorda ancora qualcosa delle vere Lancia, magari anche in Italia vendere una 300c nella rete Fiat con la sua bella griglia a bistecchiera e il suo marchio originale porterebbe molta più immagine che venderla chiamandola "Flaminia" o "Aurelia" con quel ridicolo badge plastico di cui sopra.

Con questo abbandono definitivamente la contesa, non voglio guastarvi la festa, scusate l'intromissione, ma l'influenza mi ha spinto ad cazzeggiare un pò su questi lidi... non vogliatemene.

Modificato da wolfie05
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