Vai al contenuto

Ho sfasciato il peschereccio...


chegue

Messaggi Raccomandati:

Un A4 dello stesso periodo o di qualche anno dopo?? Non sarebbe malaccio come idea..

Mmh... non lo so, alla fine è la stessa auto rimarchiata... se decidessi di cambiare cambierei genere con qualcosa di più giovanile... quando presi questa la presi perchè avevo l'urgenza di farmi un'auto a costo zero o poco più, e c'era il padre del mio coinquilino che stava per rottamare il peschereccio in questione, che è venuto via solo con il passaggio ed il costo di una ricondizionata generale... altrimenti, se non fossi stato con le spalle al muro... ce lo vedi un ragazzo all'epoca 25enne e tutt'ora single su di un macchinone come quello? Cioè, a questo punto potendo scegliere punterei su altro... comunque grazie per il consiglio ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene! Tu sfascia un'auto ogni week-end allora!:rotfl:....a parte gli scherzi:io riparerei il peschereccio,magari con un usato di quella cifra tra qualche tempo ci devi mettere sopra chissà quanti $oldi di nuovo,e poi io sono un sentimentale&se alla macchina ci sono affezionato non la butterei...sono in crisi con la mia diciannovenne,la sto portando avanti con le flebo! :(

A chi lo dici, ancora piango per aver rottamato il 127 prima serie :(((

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda...fatti un giro prima nei vari sfasciacarrozze o imprese che hanno i ricambi usati...risparmi tantissimo!
Se ci hai speso tanti soldi sopra già prima io la riparerei ;)
secondo me conviene andare con la lista della spesa dallo sfasciacarrozze.

un passat di quella serie è diffuso, e può essere che te la cavi davvero con molto meno di quello che pensi.

Credo sarà proprio quello che farò ;) ho gia fatto dare un occhio all'auto e parlato con un paio di amici con contatti vari tra carrozzieri, sfasciacarrozze e ricambisti, alla fine è solo danno estetico... in pratica, ad avere i ricambi e ad avere il culo di trovarli dello stesso colore (ed il blu metallizzato era uno dei colori più diffusi sul Passat di quella serie), potrei divertirmi a smontarla e rimontarla in cortile, dato che sotto non c'è nulla che sia fuori dima... sperèm... nella sfiga insomma ho avuto fortuna... non si è rotta neanche la pompa del clima, che è proprio nell'estremo angolo destro in basso, proprio nel punto con cui ho picchiato... mi è andata meglio di quanto temessi, a guardarla sembra davvero conciata, ma in realtà poca roba. Dovrei stare entro i 1000 con ricambi usati, vi farò sapere :)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

...insomma, anche se a malinQuore (sic!), devo ammetterlo: auto robusta, niente da dire... anche il Doblò però, tacci sua :shock: l'ho preso nello spigolo posteriore sinistro, si è limitato a cuccarsi un po' della mia vernice sulla fiancatina in plastica, che non si è nemmeno spaccata... non credevo circolassero Doblò blindati :pen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Porca miseria ragazzi... ma è possibile che dai demolitori di una Passat di quella serie non si trovi nulla :shock: ? Cacchio, è stata la berlina/station seg.D tra le più diffuse in Italia, ne circolano ancora una marea, e dai rottamai... il nulla :pz mmh... temo che se conciate male le sbattano subito in pressa, e se sane (alias vittime di rottamina) siano finite/finiscano tutte in Bulgaria et similia, porca vacca :( oggi tour ininterrotto per autodemolizioni, battuta tutta la zona di via delle Industrie a Monza, ed ho rimediato solo il cerchio... mmh, proverò anche su ebay a sto punto... il fatto è che se non dovessi riuscire a reperire i ricambi in questo modo e fossi costretto ad andare di pezzi nuovi davvero non ne varrebbe più la pena :(((

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non detto :shock: appena fatto un giro su ebay... e mi si è aperto un mondo :lol: fior di ricambisti che vendono ricambi non originali a prezzi da leccarsi i baffi, ma... c'è da fidarsi :pen: ? C'è chi ha avuto a che fare con cose del genere? Sono ditte affidabili? E la qualità del materiale? Mmh... è che un paraurti anteriore completo a 45 €, un parafango a 46, un cofano a 121, tutto iva compresa... tutta roba nuova da verniciare, mi puzzava un po'...certo è che se davvero così fosse con neanche 1000 € la tiro su come nuova caspita :D

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmm?!?!

Non sono pratico dell'argomento, ma ricordo che da un reportage di 4R di qualche mese fa scaturiva che i "non originali" costavano meno, ma spesso occorreva adattarli anche "pesantemente" per poterli montare.

Ripeto: riporto ciò che ho letto ...

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmm?!?!

Non sono pratico dell'argomento, ma ricordo che da un reportage di 4R di qualche mese fa scaturiva che i "non originali" costavano meno, ma spesso occorreva adattarli anche "pesantemente" per poterli montare.

Ripeto: riporto ciò che ho letto ...

Beh, immagino che ben difficilmente la qualità possa eguagliare quella dei ricambi originali, ma d'altra parte si tratta di componenti di carrozzerie, che una volta adattati e verniciati, beh, chissene... fossero parti meccaniche o sottoposte a forte stress sarebbe diverso, ma trattandosi solo di fascione anteriore e lamierati... anche se il risultato estetico dovesse essere non eccellente, con luci diseguali tra le parti, su di una macchina così vecchia e sfruttata onestamente stica :lol: del resto poi è un'auto con parti di carrozzeria tendenzialmente piatte e poco elaborate (la noia fatta auto :mrgreen: ), quindi, anche avendo a che fare con stampaggi e lavorazioni grossolani, beh... è difficile sgarrare più di tanto un rettangolo ;) comunque ti ringrazio per la segnalazione :)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.