Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Per far funzionare la mia tabella bisogna usare il tag

, o un carattere monospaziato.
Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

altro ragionamento: quanti km fa un utente medio? 30k/Y? 40k/Y?

secondo me l'utente medio per uso privato ne fa' molti meno e se fa' quei kilometri vuol dire che c'ha la grana e non si fa' questi problemi

per l'uso lavorativo : idem

cioe' se fai 40k km all'anno se hai bisogno di risparmiare usi altro altrimenti vuol dire che te lo puoi permettere.

ergo tutte scuse .

ps : esiste un font mono spaziato nell'editor del forum ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
ps : esiste un font mono spaziato nell'editor del forum ?

Ho controllato, non c'è. Quindi l'unica soluzione è mettere la mia tabellina fra i tag

.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato (modificato)
secondo me l'utente medio per uso privato ne fa' molti meno e se fa' quei kilometri vuol dire che c'ha la grana e non si fa' questi problemi

I N F A T T I :clap:mrgreen:

spiegami il SENSO di comprarsi un 2.0 a nafta , farci 60 KKm e venderlo dopo 3 anni "per prendere di più dell'usato".....:pz:lol:

ma con 20k all'anno fatti un 3000 v6 e vendilo dopo 6 anni, orcocane.......:lol::lol:

godi il doppio (anche a vel codice più o meno) e invece di cambiare macchina DA NUOVA la cambi quando +o- è ora......

Modificato da Matteo B.
Inviato

ora ho recuperato anche la preziosa rivista (oltre all'allegato):

media valori residui in % di auto immatricolate nel 2007 (quindi usato a c.a. 3 anni)

quelle che tengono di piu' :

mini 62.2%

land rover 60.5 &

suzuki 57.3%

BMW 56.8%

Audi 55.9 %

mercedes 55.4%

dahiatsu 55.2 %

volkswagen 55.1%

Alfaromeo 54.8%

toyota 54.8%

chapeau a Land e suzuki !

per il resto: l' 1% percentuale (cioe' 300 euro su un auto da 30.000) separa ALfa da Audi e audi da bmw

considerato che in BMW ci sono dentro pezzi pregiati (z4, x6 etc)8-) e in ALfa .."di tutto" :((( (156,147 e rottami vari) la differenza e' ridicola

quelle meno:

Kia 45.6%

hyundai 46 %

reanult 46.7 %

fiat 48.2 %

peugeot 48.2 %

ford 48.4%

skoda 48.4%

chevrolet 48.5%

Opel 49.7%

Seat 49.9 %

considerato che fra i peggiori e i migliori (almeno quelli con gamma ampia) ci sono meno di 10 punti % cioe' meno di 3000 euro (nel caso migliore) ecco che la tenuta dell'usato non e' mai una scusa valida.:sorry:

Inviato (modificato)

secondo me questi calcoli sulla svalutazione sono tutte cavolate per rimpire pagine di giornali......sinceramente non so come facciano a calcolare queste percentuali...

prima di tutto bisogna vedere la zona ...una 159 o una serie 3 o una classe c o una a4 o una croma dello stesso anno (2005) a barletta piu' di 10-12000euro non valgono....

ci sono troppi parametri da calcolare....leggere che fiat ha il 48% del valore dopo 2 anni e mercedes il 55.4% è una cosa che mi fa ridere...una classe a w169 del 2006-7 ha un prezzo da usata che non è molto piu ' alto di grande punto dello stesso anno......cioè il prezzo molto piu' alto da nuova rispetto alla fiat viene quasi totalmente "annullato" quando passano 2 o 3 anni...

io parlo della mia zona,dove le utilitarie del segmento a e b la fanno da padrone nell'usato:ad esempio una 500 900 del 96-98 la si vende tranquillamente 2000 euro...la mia ypsilon unica del 2003 nel 3/09 l'ho venduta 4.050 euro.....cioè dopo 6 anni che l'ho comprata,l'auto ha mantenuto quasi il 47% del suo valore....

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

prima di tutto bisogna vedere la zona ...una 159 o una serie 3 o una classe c o una a4 o una croma dello stesso anno (2005) a barletta piu' di 10-12000euro non valgono....

questi sono dati statistici consolidati cioe' riferiti ai prezzi "medi" rilevati negli scorsi 3 (tre) anni.

In che modo li abbiano calcolati non e' dato di saperlo: o si crede sempre a 4R 8-)o non ci si crede mai:pz ...oppure si riportano i dati per discuterne :mrgreen:

in ogni caso e' evidente che dipende da tanti fattori a cominciare dalla gamma che in alcuni casi e' fatta da un solo modello esclusivo in altri da una miriade di modelli "normali" in questo senso facevo l'esempio di X6 (che evidentemente nel 2007 non c'era ancora ..fortunatamente;)) paragonato ad una 147.

comunque se guardi le proiezioni della pagina precedenti per i prossimi 5 anni (diciamo il "1 gennaio 2010 ->1 gennaio 2016) i valori previsti non sono tanto distanti da quelli da te indicati.

Modificato da owluca

Inviato
oppure si riportano i dati per discuterne :mrgreen:

.

beh sicuramente......:)

cmq secondo se 4ruote volesse fare una bella tabella con la svalutazione,dovrebbe fare una distinzione regione a regione....

come ho già scritto prima le cose cambiano incredibilmente tra ,non so ,nord e puglia...

al nord una punto 188 1.2 8v del 2000 sarebbe già allo sfasciacarrozze o quasi.......qui si vende in un lampo(soprattutto se ha l'aria cond.) a 3000 euro.......

oppure, qui i contadini fanno faville per la stilo sw o la 156 sw......sinceramente non saprei quanto valgono su queste macchine........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

mini 62.2%

COL CAZZO......

Come fanno a sostenere questa pagliacciata se poi loro stessi ti danno una quotazione inferiore? :roll:

Oh, ci ho provato a cambiare la mia.

1 anno e mezzo, 35000km, manutenzione scrupolosa (la macchina, l'hanno vista in molti solo 1 settimana fa).

Le offerte?

dai 13.500€ della Abarth, ai 16.500€ di Mini per una JCW piena di roba....

Ed è del 2008, non del 2007 come quelle dell'articolo.......

Con la solita manfrina "eh, ma ne abbiamo troppe, ha troppi km, è troppo nuova, ha solo 4 ruote, ha solo 4 bulloni, ha solo 2 bocchette......".......cacchio...manco fossi entrato per una Panda a metano con la rottamazione, sono sempre entrato per roba che in questo periodo (ma non ci sarebbe la crisi?) dovrebbero pure offrirti l'ano per ingraziarti il cliente, altro che fare i difficili.

Se l'usato gli puzza, meritano di galleggiare nelle buse...a tirare avanti tra GPL e rottamine....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.