Vai al contenuto

Non ci posso credere (strana targa su Astra)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ragazzi,dire che è una cosa incredibile, è dir poco......oggi giravo con il mio ciao in giro (non avendo nulla da fare) ma una cosa mi incuriosisce moltissimo......vidi un opel astra (versione h prod. dal 98 al 04 fonte:wikipedia) ma una cosa stranissima notai...aveva le targhe bianche ossia,le successive a quelle (credo) arancioni e nere con la provincia grande (sicuramente qualcuno avrà certamente capito di quale targa sto parlando) credo che sia una delle prime astra prodotte di quell'annata. vi ringrazio dell'aiuto

Moped94:mrgreen:

Inviato

Scusa ma c'è un po' di confusione.

Anzitutto l'Astra H (non so se la wikipedia è sbagliata, se lo è, dovrebbero correggere) non è quella che va dal '98 al 2004. Quella è Astra G.

E cioè questa.. è questa che hai visto?

opel-astra-g.jpg

Astra H è quella che è andata dal 2004 fino ad oggi, la generazione della GTC per intenderci.

astraH.jpg

Se hai visto una Astra G con la targa mettiamo tipo "TO XXXXXX" quindi quelle prima dell'avvento delle sigle alfanumeriche AA XXX AA (per intenderci), evidentemente qualcosa di strano c'è sicuramente.

Astra G (e non H) è stata prodotta e venduta in Italia dal 1998 in poi (aprile se non ricordo male), e le targhe con provincia vennero sostituite nel lontano 1993-94 (da noi le prime auto a circolare con "nuova targa" tipo AA xxx AA furono infatti le prime Fiat Punto; auto che per noi nel vercellese è un po' il testimone del cambio di targa, perchè le primissime immatricolate avevano ancora VC 64xxxxx... a 65 la provincia di VC non è arrivata).

Dunque, se hai visto un'Astra che per forza di cose non può essere stata prodotta prima del 1998 con una targa con provincia e poi numeri... quell'auto ha una targa che non dovrebbe avere :D

Diverso il discorso se tu avessi visto un'Astra F (dal '91 al '98)...

Opel-Astra-F-1.jpg

quelle potrebbero avere ancora la targa con provincia grande.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Scusa ma c'è un po' di confusione.

Anzitutto l'Astra H (non so se la wikipedia è sbagliata, se lo è, dovrebbero correggere) non è quella che va dal '98 al 2004. Quella è Astra G.

E cioè questa.. è questa che hai visto?

opel-astra-g.jpg

Astra H è quella che è andata dal 2004 fino ad oggi, la generazione della GTC per intenderci.

astraH.jpg

Se hai visto una Astra G con la targa mettiamo tipo "TO XXXXXX" quindi quelle prima dell'avvento delle sigle alfanumeriche AA XXX AA (per intenderci), evidentemente qualcosa di strano c'è sicuramente.

Astra G (e non H) è stata prodotta e venduta in Italia dal 1998 in poi (aprile se non ricordo male), e le targhe con provincia vennero sostituite nel lontano 1993-94 (da noi le prime auto a circolare con "nuova targa" tipo AA xxx AA furono infatti le prime Fiat Punto; auto che per noi nel vercellese è un po' il testimone del cambio di targa, perchè le primissime immatricolate avevano ancora VC 64xxxxx... a 65 la provincia di VC non è arrivata).

Dunque, se hai visto un'Astra che per forza di cose non può essere stata prodotta prima del 1998 con una targa con provincia e poi numeri... quell'auto ha una targa che non dovrebbe avere :D

Diverso il discorso se tu avessi visto un'Astra F (dal '91 al '98)...

Opel-Astra-F-1.jpg

quelle potrebbero avere ancora la targa con provincia grande.

si lo so che la cosa è strana davvero, ti giuro che ho visto quell'astra con quella targa..........io nn ci potevo credere,(forse un errore aci??) boh chi lo sà? cmq ti ringrazio e ringrazierò chiunque mi aiutasse a chiarire questo dubbio. ciao e grazie a tutti.

Inviato

De nada. ;)

Era la G, comunque, giusto?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
non so se la wikipedia è sbagliata, se lo è, dovrebbero correggere

Puoi correggere anche tu.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Puoi correggere anche tu.

No, non serve. Ipotizzavo, nel mio primo post.

Poi sono andato a vedere, e la wiki riporta correttamente.

Generazione G dal 98 al 04 e H dal 04 in poi.

Credo sia stato Moped94 che si è impapocchiato nello scrivere. ;)

Inviato
No, non serve. Ipotizzavo, nel mio primo post.

Poi sono andato a vedere, e la wiki riporta correttamente.

Generazione G dal 98 al 04 e H dal 04 in poi.

Credo sia stato Moped94 che si è impapocchiato nello scrivere. ;)

va bene paoloGTC ti ringarzio,forse mi sono sbagliato e mi dispiace per averti fatto scomodare per questa cavolata...........ciao ciao!! :mrgreen:

Inviato
va bene paoloGTC ti ringarzio,forse mi sono sbagliato e mi dispiace per averti fatto scomodare per questa cavolata...........ciao ciao!! :mrgreen:

Non parlerai sul serio, vero?

Scomodato? Sbagliato? Cavolata?

... ma io mi diverto a star sul forum e a curiosare :) ma di che ti scusi?? :birra:

Inviato

Cmq per onor di cronaca... giorni fa vidi una Alfa 156 (fine '97-->'05) con ancora la vecchia targa provinciale :shock: :shock: :shock:

non capisco come possano essere accadute certe cose :roll: