Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Occhio che quella plancia potrebbe arrivare sulla Sandero, che è quella per cui è prevista più a breve un face-lifting e solo più avanti sulla Duster, che è appena stata lanciata. ;)

Non mi aspetterei molto presto (diciamo non prima di un anno) quella nuova plancia, almeno sul nostro mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che io sappia per ora duster non ha versioni gpl in Italia

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento

Purtroppo non posso darti una risposta precisa... Io al posto tuo prenderei la diesel che non consuma tanto e i costi di gestione non sono nemmeno elevati visto che è il dci della renault. Poi se ti serve proprio il gpl punta magari sulla sandero

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento

Purtroppo non posso darti una risposta precisa... Io al posto tuo prenderei la diesel che non consuma tanto e i costi di gestione non sono nemmeno elevati visto che è il dci della renault. Poi se ti serve proprio il gpl punta magari sulla sandero

Grazie per la risposta innanzitutto!

Tra le due versioni ovviamente opterei per il diesel, ma il gpl è tutta un'altra cosa!

La Sandero non mi interessa, desidero una macchina famigliare.

Link al commento

Magari prova a sentire un concessionario se sa qualcosa sulla gpl.

Qui ti allego qualche link, spero possano aiutarti ;):

Dacia Duster: l'impianto GPL sarà fornito da Borel

Dacia Duster, ecco la versione GPL!

Comunque io ti consiglio il diesel... la doppia alimentazione ha una doppia manutenzione.

Il GPL ha una temperatura di esercizio più alta e ha un fronte di fiamma più lento che porta ad una inevitabile usura della valvole e relativi sedi. Alcuni motori reggono meglio di altri ma vanno comunque messi in preventivo i tagliandi GPL che hanno un costo di circa 100 euro ogni 20000 km. Anche l'uso deve essere diverso da quello a benzina...niente tirate al limitatore e guida rilassata. Mettete anche in conto che la Renault,come l'Opel,possa obbligarvi al controllo gioco valvole ogni 20000 km e ad usare additivi specifici.

Inoltre la potenza cala di qualche cavallo! Considera che il gpl sta aumentando e i benefici calano... Poi la scelta è tua ;)

Link al commento

con immenso dispiacere devo dire che inizio a vederne in giro parecchie e, purtroppo, tutte in mano a donne. Questa democratizzazione del Suv è molto pericolosa, se questo prodotto andrà bene ne arriveranno altri. A quel punto, coi Suv a 15.000 €, tutte le donne anzichè comprare auto di segmento B vorranno queste merdate low-cost. Così avremo le città invase di mamme suvvizzate, che salgono sui marciapiedi per prendere il figlioletto a 1 metro da scuola, che parcheggiano da cani e che fanno le prepotenti nel traffico; senza contare che se già non sai guidare con una micra, una corsa o una punto, con un attrezzo del genere fai ancora più danni, perchè viste le dimensioni e il posto guida rialzato, ti senti più prepotente.

E poi..considerazione: visto che pare che la prima ragione di acquisto dei suv sia la posizione di guida rialzata e visto che le città iniziano a essere invase da questo oggetti terribili, quando saremo tutti rialzati che faremo? Le auto a due piani?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

con immenso dispiacere devo dire che inizio a vederne in giro parecchie e, purtroppo, tutte in mano a donne. Questa democratizzazione del Suv è molto pericolosa, se questo prodotto andrà bene ne arriveranno altri. A quel punto, coi Suv a 15.000 €, tutte le donne anzichè comprare auto di segmento B vorranno queste merdate low-cost. Così avremo le città invase di mamme suvvizzate, che salgono sui marciapiedi per prendere il figlioletto a 1 metro da scuola, che parcheggiano da cani e che fanno le prepotenti nel traffico; senza contare che se già non sai guidare con una micra, una corsa o una punto, con un attrezzo del genere fai ancora più danni, perchè viste le dimensioni e il posto guida rialzato, ti senti più prepotente.

E poi..considerazione: visto che pare che la prima ragione di acquisto dei suv sia la posizione di guida rialzata e visto che le città iniziano a essere invase da questo oggetti terribili, quando saremo tutti rialzati che faremo? Le auto a due piani?

idea affascinante quelle delle auto a due piani, dato che voglio cambiare business io intanto potrei cominciare a investire i miei (pochi) denari in questo:

images?q=tbn:ANd9GcRKmfVskig4RXMRgVtog2Tg_jMev3pG9vCchuv5MhnaHga1vm_p182Q1Ww

Link al commento