Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

news dalla madre di tutte le brochure...

la cosa mi interessava molto, infatti...la taratura del sistema è DIFFERENTE rispetto a insight.

in sintesi (molto in sintesi :mrgreen:) c'è scritto che la coppia erogata dai motori di CRZ (linee continue) è superiore a quella di insight (linee tratteggiate) e che nell'area indicata è come avere un motore "di classe 2 litri" sotto al cofano....

praticamente se in basso (e come coppia max..che è appunto in basso) si equivalgono, CRZ allunga di più pure con l'elettrico...

crzpower.jpg w679.png

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chapeau su quello, non lo discuto. Aspetto con ansia al varco gli irriducibili che se non puzza non è un'auto sportiva etc etc.

La benzina mica puzza. E' il diesel che puzza.....però il diesel non è sportivo, ergo, le sportive non puzzano!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia il motore a benzina sia quello elettrico sono diversi da quelli di Insight

Lélettrico eroga 15 Cv contro i 10 di Insight

il benzina e' il 1.5 16v contro il 1.3 8v di Insight.

Secondo me, CR-X mostra il gruppo motopropulsore della prossima Civic Ibrida.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ciclo Jap non lo so, qui in EU Insight è dichiarata con un consumo medio ( combinato ) di 4.6/4.8 litri/100 km a seconda delle versioni.

Ma non si dimentichi che CR-X ha il cambio manuale ed il 30% di potenza in più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Forse stev66 può aiutare: i consumi (25 km/l-22,5km/l) del ciclo giapponese che compaiono nella brochure, come sono rispetto agli stessi dati del ciclo giapponese di Insight?

li ho trovati: nel ciclo normalizzato 10-15 (il solito giapponese) INSIGHT la danno a 30 km/l* (loro esprimono così)

nel nuovo JC08 (penso più realistico del 10-15 :mrgreen:) la danno a 26 km /l

*attenzione: versione LS (non so perchè ) è data a 28Km/l e 24 sul JC08

CRZ è data a 22,5. (non si legge se sul 10-15 o il JC08) e 25 Km/l (saranno le versioni CVT e MT)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

li ho trovati: nel ciclo normalizzato 10-15 (il solito giapponese) INSIGHT la danno a 30 km/l* (loro esprimono così)

nel nuovo JC08 (penso più realistico del 10-15 :mrgreen:) la danno a 26 km /l

*attenzione: versione LS (non so perchè ) è data a 28Km/l e 24 sul JC08

CRZ è data a 22,5. (non si legge se sul 10-15 o il JC08) e 25 Km/l (saranno le versioni CVT e MT)

A questo indirizzo Temple of VTEC Rumors and News - Additional leaked CR-Z catalog pages reveal a bit more info si leggono chiaramente i consumi di questa CR-Z:

Ciclo 10-15: 25 km/l per la CVT; 22,5 km/l per la MT (Insight, come hai detto, 30 km/l con CVT)

Ciclo JC08: 22,8 km/l per la CVT; 20,6 km/l per la MT (Insight, 26 km/l con CVT)

Il l/100km diventa:

Ciclo 10-15: 4,0 per la CVT; 4,4 per la MT (Insight, 3,3 con CVT)

Ciclo JC08: 4,4 per la CVT; 4,9 per la MT (Insight, 3,8 con CVT)

Rimanendo con il cambio CVT, la CR-Z consuma il 21% e il 16% in più rispetto ad Insight a seconda del ciclo di omologazione. Percentuali che salgono al 33% e 29% con il cambio manuale.

Tra parentesi, il ciclo 10-15 rappresenta un ciclo prettamente urbano? Che differenze ci sono fra i due cicli d'omologazione?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è per cattiveria, ma perchè non vedo nessuno che si fascia la testa visto che al posteriore ha le sospensione a ponte torcente e non il multilink?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.